Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
Like Tree2Likes

Discussione: Consiglio filtro aria

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Dani64
    Data Registrazione
    03/05/15
    Località
    Riviera del Brenta
    Moto
    Bonneville T100
    Messaggi
    281
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    I restrittori si possono rimuovere senza segare niente basta aprire la scatola. Ma se non metti una mappa adeguata la moto va peggio. Io ho filtro K&N restrittoe rimosso snorkel con la parte interna tagliata scarichi aperti ma ho installato una mappa ttp e rimosso sonde e sais. Se cambi solo il filtro secondo me lascia la moto come è se già andava bene prima
    Io ho scarico Campbell aperto, sais tappato solo il tubo, mappa "aftermarket silencer" installata in Triumph e adesso appena arriva anche filtro aria K&N, mi è arrivato il cavo tuneecu e vorrei provare una mappa alternativa perchè la moto dopo i 3000rpm va una bomba ma ai bassi è un po' ruvida con parecchio on/off, ed appunto questo che vorrei migliorare, non mi interessano le prestazioni ma la fluidità di marcia.
    Adesso pur con mappa aftermarket e sais tappato mi sembra sia un po' magra, infatti scoppietta (poco) in rilascio e faccio circa 260Km con un pieno prima di entrare in riserva nota positiva ma indice secondo me che è troppo magra. Se riesco a far funzionare Tuneecu vorrei provare con la Harrow 2-2 E25, altrimenti mi tocca andare di TTP...non so se si chiama così, comunque quella da 150 neuri

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    thruxton efi
    Messaggi
    1,423
    Le mappe su tune ecu ingrassano solo. Quella di ttp modifica anche l.anticipo. Ma la moto è tuta una altra cosa. Ci sono discussioni sull.argomento se vai a vedere.
    Lisander likes this.

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di Dani64
    Data Registrazione
    03/05/15
    Località
    Riviera del Brenta
    Moto
    Bonneville T100
    Messaggi
    281
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    Le mappe su tune ecu ingrassano solo. Quella di ttp modifica anche l.anticipo. Ma la moto è tuta una altra cosa. Ci sono discussioni sull.argomento se vai a vedere.
    Grazie, per il momento visto che ho il cavo provo le mappe tuneecu, se non risolvo vedrò se sborsare i 150€ per la mappa ttp, ho già letto buoni pareri al riguardo......però 150 neuri sono 150

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    thruxton efi
    Messaggi
    1,423
    Citazione Originariamente Scritto da Dani64 Visualizza Messaggio
    Grazie, per il momento visto che ho il cavo provo le mappe tuneecu, se non risolvo vedrò se sborsare i 150€ per la mappa ttp, ho già letto buoni pareri al riguardo......però 150 neuri sono 150
    Dopo i soldi spesi per omologare le gomme più larghe sono quelli che ho speso meglio

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di Dani64
    Data Registrazione
    03/05/15
    Località
    Riviera del Brenta
    Moto
    Bonneville T100
    Messaggi
    281
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    Dopo i soldi spesi per omologare le gomme più larghe sono quelli che ho speso meglio
    Come ci sei riuscito? Germania? A me non interessa ma ho visto molti post a riguardo e a tutti veniva risposto NIET!

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di dariog1
    Data Registrazione
    18/03/15
    Località
    Luino
    Moto
    Bonneville T100 Black
    Messaggi
    846
    scusate se mi intrometto e se sono un po' OT, ma mi è appena venuto un dubbio relativo al cambio dei filtri.
    si parla sempre di omologazione dello scarico, ma è regolare cambiare il filtro? e se si, fino a che punto?
    io vorrei quest'inverno montare di filtri conici rimuovendo quindi l'airbox e volevo capire se è legale o meno!

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di R0GER
    Data Registrazione
    21/09/09
    Località
    Roma Nord!
    Moto
    Bonnie 09 Jet Black "sempre sporca"
    Messaggi
    1,167
    a proposito di filtri aria ecco un test molto interessante
    ISSUU - Test Università Galles filtri aria speciali by Sprint Filter

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    thruxton efi
    Messaggi
    1,423
    Citazione Originariamente Scritto da dariog1 Visualizza Messaggio
    scusate se mi intrometto e se sono un po' OT, ma mi è appena venuto un dubbio relativo al cambio dei filtri.
    si parla sempre di omologazione dello scarico, ma è regolare cambiare il filtro? e se si, fino a che punto?
    io vorrei quest'inverno montare di filtri conici rimuovendo quindi l'airbox e volevo capire se è legale o meno!
    Secondo me sei fuori regola!

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di Matti81
    Data Registrazione
    15/08/13
    Località
    Genova
    Moto
    Bonneville
    Messaggi
    317
    Mi riaggancio a questo post per non aprirne uno nuovo
    Devo sostituire il filtro, vale la pena di metterne uno più "performante "?
    Io ho i mass 2in2 e ho rimappato, ho il sais, e mi chiedevo se cambierebbe qualcosa o no?
    Indipendentemente dal fatto che il K&N sarebbe lavabile


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11. #20
    TCP Rider
    Data Registrazione
    14/11/19
    Località
    Roma
    Moto
    Triumph Street Triple 675
    Messaggi
    51
    Mi collego qui, poiché sto cercando di capire come togliere l air box della mia 675 N. Allora... C è un bullone frontale, verso la forcella. Tolto quello, però, credevo fosse ad incastro... Invece no. Ho provato a vedere se le viti erano interne alla scatola filtro, ma nulla. Ho notato che dietro al flauto iniettori vi sono due viti a testa larga. Non le svito per timore, ma credo siano quelle... Vado bene.? Grazie a tutti.

    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Consiglio filtro aria con hp basso con @
    Di ritio nel forum Street Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02/02/2013, 13:03
  2. consiglio urgente su filtro aria
    Di Giannispeed nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18/06/2009, 10:54
  3. filtro aria bmc consiglio
    Di speedup nel forum Speed Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26/03/2009, 05:52
  4. filtro aria bmc consiglio
    Di speedup nel forum Speed Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24/02/2009, 15:03
  5. Consiglio filtro aria
    Di baracca nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09/05/2008, 17:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •