Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Coppia silenziatori ...

Coppia silenziatori tromb inox retrò lucidi (slip-on) omologati con db killer estraibili - Bonneville / Scrambler / Thruxton

Prezzo € 568.69
Maglia "KEEP CA...

Maglia "KEEP CALM and RIDE TRIUMPH"

Prezzo € 20.00
Scarico Arrow slip o...

Scarico Arrow slip on per Speed 2011

Prezzo € 699.00
Paracoppa per Triump...

Paracoppa per Triumph classiche

Prezzo € 59.00
Kit tromb_inox slip-...

Kit tromb_inox slip-on, omologati con db killer estraibile

Prezzo € 540.00
Scarico HP Corse HYD...

Scarico HP Corse HYDROFORM singolo basso per Speed Triple 2011

Prezzo € 521.00

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19
Like Tree18Likes

Discussione: Scritta Triumph serbatoio Bonnie

TCP Rider L'avatar di duranevefresca
    Moto
    Thruxton 1200 R, Bonneville SE, Vespa 50 special
    Citazione Originariamente Scritto da enroa Visualizza Messaggio
    non si combina con niente poi i due verdi che in apparenza si assomigliano ma sono completamente diversi quello del serbatoio un verde freddo il vede dell'adesivo è caldo e la cornicetta dell' adesivo non ha senso
    Mi permetto di riprenderti poiché conosco molto bene @Lisander e so quanto ci tiene ai particolari della sua moto e quanto tempo dedica alla ricerca e alla scelta delle cose più esclusive per la stessa.
    Secondo me, e posso anche sbagliarmi, non è carino criticare in maniera diretta la moto altrui, perché è come offendere, indirettamente, quella persona......e questa cosa, per educazione, non si fa.
    Chiaramente nessuno ti dice di non scrivere la tua opinione, però utilizza parole diverse, magari dicendo solamente che la soluzione adottata da Lisander, non ti piace.....
    Conosco personalmete Lisander e posso dire che lui non si permetterebbe mai di dire certe cose......anzi, è una persona sempre molto educata e disponibile con tutti, anche con gli estranei......e cerca, come ha fatto in questo post, di mettere a disposizione la sua conoscenza per gli altri, come del resto dovrebbero fare i molti iscritti a questo forum, utilizzando sempre la massima educazione.
    Ultima modifica di duranevefresca; 19/09/2015 alle 08:19
    Sergio72 and carmelo23 like this.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di cristianow
    Moto
    Bonnie Efi 2011 Candy Silver
    Tra l'altro, avendo visto dal vero la moto di Lisander, posso dire che gli adesivi con logo old style sul serbatoio della T 100 stanno molto bene, oltreche essere un'originale alternativa ai plasticosi fregi di serie...
    duranevefresca and Sergio72 like this.

4. 19/09/2015, 16:34

TCP Rider

TCP Rider L'avatar di enroa
    Moto
    bonneville t100 amaranto

precisazione

io non volevo offendere nessuno tanto meno LISANDER per quanto riguarda lo stemma adesivo ,mi sono permesso di fare delle
    considerazioni "tecnico artistiche "del ben seguito chiedo scusa
    duranevefresca and Sergio72 like this.

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Citazione Originariamente Scritto da enroa Visualizza Messaggio
    ... e la cornicetta dell' adesivo non ha senso

da una mia ricerca sul web ...

eccoti un fregio triumph del periodo 1914 _ 1922 ( poi è ovvio , se dici che la moto in questione non è di quell' epoca , hai pure ragione te , ma in fondo a ciascuno piace il proprio serbatoio ( il mio fregio poi è degli anni 30 )

duranevefresca and carmelo23 like this.

TCP Rider L'avatar di enroa
    Moto
    bonneville t100 amaranto
    è vero in fondo a ciascuno piace il proprio serbatoio

TCP Rider L'avatar di R0GER
    Moto
    Bonnie 09 Jet Black "sempre sporca"
    riapro per sapere se qualcuno ha provato ad installare su una cerchiolegata questo fregio delle nuove liquidcooler

la mia idea sarebbe di "incollarlo" sopra la scritta adesiva del serbatoio

TCP Rider L'avatar di MenoC
    Moto
    Triumph Scrambler my 2014

Scritta Triumph serbatoio Bonnie

Io lo feci l'anno scorso però sui fianchetti. Dato che li avevo verniciati di nero con il foliatec e si vedeva il rialzamento del logo sotto la vernice. La cosa che mi comportò più tempo fu realizzare graficamente il logo delle dimensioni esatte! Per il resto il pvc non si è per nulla rovinato a distanza di un anno
    Questo il risultato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di MenoC; 03/03/2017 alle 17:52

TCP Rider L'avatar di bonny74
    Moto
    Bonneville T100
    Ciao Andrew84,
    io la mia l'ho fatta con parti stampate a pantone e plotterate a taglio, altre parti disegnate a mano libera,lavoro nel settore grafico.
    La scritta non è facile farla perfettamente nelle proporzioni e dimensioni uguali alla originale, ovvero, puoi riuscire trovando il file originale ad alta risoluzione, poi una volta trovato, lo modifichi in dimensione come il logo originale........la misura con pazienza la trovi.
    Dopodichè devi farlo stampare e plotterare (se vuoi un colore particolare) o solamente plotterare se vuoi un colore del vinile esistente(c'è ne sono tantissimi ).
    Dicevo che non è facile beccare il punto giusto preciso, perchè le curve di taglio e di precisione non sono sempre uguali, poi l'applicazione non è sempre precisa.
    Per poter ovviare al problema , bisognerebbe farti fare da un grafico al quale decidi di fargli fare il lavoretto, una scritta (precedentemente salvata) leggermente con un corpo di pochi 0,5mm in più di differenza rispetto l'originale.

Questo ti potrebbe aiutare nell'applicazione fatta da te o da una persona con un po di dimestichezza e pazienza.

Il risultato però potrebbe essere non bellissimo a mio avviso, visto che la scritta verrebbe più incicciottita rispetto l'originale,con la conseguenza che l'interno della R o della P potrebbero risultare molto più chiusi....mmmm non mi piace....!!

Poi applicare su una scritta già esistente non è il massimo lo spessore e se la scritta originale, fosse sotto vernice, noteresti una curva/bordo più largo trasparente della scritta stessa.

Comunque sia,accertati del materiale che viene utilizzato, meglio farti fare il logo su vinile dedicato, io uso materiale 3M , ma ci sono altri materiali comunque di buona qualità,fatti dire da chi te lo produce.
    Pulisci molto bene la parte da applicare, con antisilicone prima della posa.

Poi il rischio che si possa deteriorare, come già detto giustamente da qualcuno in precedenza, può essere molto facile, dato dal fatto che non è coperto da protezione trasparente da una verniciatura.
    Se utilizzi vinile già colorato , il colore ha più durata, se vuoi un colore particolare che non è presente nei vinili esistenti, il colore di stampa col tempo, se non protetto tende a sbiadire/schiarire.

Trova un grafico nella tua zona, vedo che sei di Varese, so che li c'è ne di grafici all'altezza, adesso che inizia la bella stagione, fatti un giro in moto e senti i loro pareri.

Io per la mia ho studiato la grafica, avendo la fortuna di farmela ho fatto varie prove, una volta trovato il giusto gusto "personale", sono andato sul sito ufficiale GULF ho scaricato tutta la guida grafica in PDF, dei colori, inclinazioni dimensioni ecc ufficiali e ho stampato e tagliato.

Applicato e protetto con trasparente opaco dal carrozziere.

8.jpgAllegato 230365My Bonny Basiglio 2017 (11).jpg

Ecco in stampa nel plotter Print&Cut (stampa esacromia colori Pantone)

Ciao
    Bonny

TCP Rider L'avatar di R0GER
    Moto
    Bonnie 09 Jet Black "sempre sporca"
    Citazione Originariamente Scritto da R0GER Visualizza Messaggio
    riapro per sapere se qualcuno ha provato ad installare su una cerchiolegata questo fregio delle nuove liquidcooler

la mia idea sarebbe di "incollarlo" sopra la scritta adesiva del serbatoio
    Grazie delle risposte ma avete risposto a quesiti si qualche anno fa
    Ho riaperto per evitare doppioni ma nessuno mi sa rispondere...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12