Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Scritta Triumph serbatoio Bonnie

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di andrew84
    Data Registrazione
    13/10/12
    Località
    Tradate (VA)
    Moto
    Bonneville EFI 2008
    Messaggi
    186

    Scritta Triumph serbatoio Bonnie

    Mi sono messo in testa un'idea piuttosto malsana..
    Vorrei far fare un adesivo esattamente identico alla scritta originale triumph sul serbatoio della Bonnie cerchiolegata, come la mia, ma di colore diverso, e applicarla semplicemente sopra quella originale.
    Il senso di tutto ciò è la personalizzazione della moto senza ricorrere a costosi interventi del carrozziere.

    Ho però qualche dubbio....
    Si trovano adesivi già fatti esattamente della stessa dimensione?
    Se non già fatti, esiste chi li fa?
    Qualcuno ha i riferimenti di chi può farli?
    Non sono molto pratico di arti grafiche, quindi mi piacerebbe trovare un "artista collaudato", al quale poter chiedere una replica del logo originale bonnie, senza dovergli produrre tracce, file in scala o cose simili..

    Spero di essermi spiegato in maniera comprensibile e che qualcuno riesca ad aiutarmi.

    Grazie 1000 a tutti in anticipo!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Data Registrazione
    30/06/13
    Località
    vicenza
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Messaggi
    4,098
    fattibile , costoso , e con risultati mediocri

    partiamo dall' inizio :
    1 Fattibile . Non si trovano adesivi garantiti ESATTI e perfettamente sovrapponibili al tuo , per cui rischi di fare una schifezza . Devi fartelo fare . Ti basta trovare uno che abbia dimestichezza con la grafica ( ce ne sono anche sul forum ) meglio se della tua città . Va bene anche un ragazzo qualunque che abbia un buon uso dei programmi di grafica . Si tira giù la foto del tuo o cerca sul web il file , lo adatta alla perfezione alle dimensioni del tuo , controlla i bordi , lo porta a far stampare e lo applichi

    2 Costoso : Ci vuol parecchio tempo , e non penso che ti costi poco di mano d' opera .

    3 Risultati mediocri : anche se l' adesivo risultasse perfettamente sovrapponibile , se un carrozziere non ci vernicia sopra al serbatoio con il trasparente lucido , dopo pochi mesi il tuo nuovo adesivo avrà i bordi rovinati , logorato dalle intemperie , lavaggi , benzina , ecc , e ti ritrovi con una schifezza .

    Ti consiglio do lasciar perdere , o di far riverniciare l' intero serbatoio , applicando il logo che più ti piace .

  4. #3
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,165
    Segui il consiglio di Sergio.....non fa una piega!

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Data Registrazione
    30/06/13
    Località
    vicenza
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Messaggi
    4,098
    Novità : mi hanno informato che si possono far fare degli adesivi resinati , e che tengono benissimo nel tempo .
    Prova a cercare dalle tue parti se qualcuno li fa personalizzati sulle tue specifiche richieste

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    Novità : mi hanno informato che si possono far fare degli adesivi resinati , e che tengono benissimo nel tempo .
    Prova a cercare dalle tue parti se qualcuno li fa personalizzati sulle tue specifiche richieste
    Però se sono quelli gommosi al tatto, non è che siano molto in tema con una mc, secondo me
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  7. 17/09/2015, 18:24


  8. #6
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,165
    [QUOTE = Lisander; 7066846]! ... SI ... resinati Gommosi NO [/ QUOTE]
    BONNIE T100 23A.jpg


    Forse ci stava meglio tondo...lo trovo troppo invadente.....mia impressione!

  9. #7
    TCP Rider L'avatar di enroa
    Data Registrazione
    12/07/14
    Località
    s. Michele Mondovì (CN)
    Moto
    bonneville t100 amaranto
    Messaggi
    795
    non si combina con niente poi i due verdi che in apparenza si assomigliano ma sono completamente diversi quello del serbatoio un verde freddo il vede dell'adesivo è caldo e la cornicetta dell' adesivo non ha senso

  10. #8
    TCP Rider L'avatar di andrew84
    Data Registrazione
    13/10/12
    Località
    Tradate (VA)
    Moto
    Bonneville EFI 2008
    Messaggi
    186
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    fattibile , costoso , e con risultati mediocri

    partiamo dall' inizio :
    1 Fattibile . Non si trovano adesivi garantiti ESATTI e perfettamente sovrapponibili al tuo , per cui rischi di fare una schifezza . Devi fartelo fare . Ti basta trovare uno che abbia dimestichezza con la grafica ( ce ne sono anche sul forum ) meglio se della tua città . Va bene anche un ragazzo qualunque che abbia un buon uso dei programmi di grafica . Si tira giù la foto del tuo o cerca sul web il file , lo adatta alla perfezione alle dimensioni del tuo , controlla i bordi , lo porta a far stampare e lo applichi

    2 Costoso : Ci vuol parecchio tempo , e non penso che ti costi poco di mano d' opera .

    3 Risultati mediocri : anche se l' adesivo risultasse perfettamente sovrapponibile , se un carrozziere non ci vernicia sopra al serbatoio con il trasparente lucido , dopo pochi mesi il tuo nuovo adesivo avrà i bordi rovinati , logorato dalle intemperie , lavaggi , benzina , ecc , e ti ritrovi con una schifezza .

    Ti consiglio do lasciar perdere , o di far riverniciare l' intero serbatoio , applicando il logo che più ti piace .
    Grazie x le dritte!
    So bene che la resa finale potrebbe alla fine non essere precisa e bella da vedere come un lavoro rifinito in carrozzeria.. ma se riuscissi a non spendere poi cosi tanto, potrei togliermi l sfizio di personalizzare la mia bestiolina senza dissanguarmi e soprattutto in maniara completamente reversibile.

    Sai cosa..? Io ci provo. E se viene una al limite ritorno sui miei passi con la coda tra le gambe
    Vi aggiorno sugli sviluppi, anche per avere un vostro autorevole parere sul risultato finale!

    Grazie ancora!!

  11. #9
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,937
    Secondo me fai bene a provare: il costo di 2 adesivi prespaziati delle dimensioni e colore che ti servono non dovrebbe superare i 10/15€ se trovi qualcuno che ha le attrezzature per realizzarli (basta un plotter da taglio e un programma di grafica adatto, il logo lo trovi ovunque gratuitamente) e se non gli fai fretta, in modo che possa realizzarlo nei ritagli di tempo. Se posso consigliarti invece di fargliene fare solo 2 chiedigliene 4 o 6 o più, in modo che sia più stimolato a fare il lavoro e da spendere, in proporzione, meno: i pezzi in più puoi sempre regalarli o farne un altro uso (casco, auto, in casa ecc).

    Per quanto riguarda la tenuta se il vinile adesivo è buono e l' applicazione attenta non si dovrebbero alzare gli angoli, tranquillo.

  12. #10
    TCP Rider L'avatar di andrew84
    Data Registrazione
    13/10/12
    Località
    Tradate (VA)
    Moto
    Bonneville EFI 2008
    Messaggi
    186
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Secondo me fai bene a provare: il costo di 2 adesivi prespaziati delle dimensioni e colore che ti servono non dovrebbe superare i 10/15€ se trovi qualcuno che ha le attrezzature per realizzarli (basta un plotter da taglio e un programma di grafica adatto, il logo lo trovi ovunque gratuitamente) e se non gli fai fretta, in modo che possa realizzarlo nei ritagli di tempo. Se posso consigliarti invece di fargliene fare solo 2 chiedigliene 4 o 6 o più, in modo che sia più stimolato a fare il lavoro e da spendere, in proporzione, meno: i pezzi in più puoi sempre regalarli o farne un altro uso (casco, auto, in casa ecc).

    Per quanto riguarda la tenuta se il vinile adesivo è buono e l' applicazione attenta non si dovrebbero alzare gli angoli, tranquillo.
    Si, Marco, penso proprio che alla fine ci proverò..
    Vale la pena comunque tentare, essendo un'operazione totalmente reversibile senza grossi problemi.
    A lavoro fatto scriverò sicuramente postando foto del risultato, se merita..
    Grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Thruxton] cerco scritta serbatoio "triumph"
    Di Vinzap83 nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23/10/2014, 13:58
  2. [Speed Triple 1050] Curiosità: Font scritta Triumph su serbatoio Speed 2011 >
    Di zurf nel forum Speed Triple
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 07/10/2013, 12:29
  3. scritta triumph del serbatoio
    Di Bellideapaolo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 23/01/2009, 10:20
  4. Scritta "Triumph" sella Bonnie
    Di alefinzi nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 09/04/2008, 20:40
  5. Scritta "Triumph" sella Bonnie
    Di alefinzi nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08/04/2008, 16:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •