Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: Collettori gialli si....collettori gialli no....

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Alessandro77
    Data Registrazione
    26/09/15
    Località
    C'era una volta....tra Modena e Bologna...
    Moto
    SCRAMBLER
    Messaggi
    74

    Collettori gialli si....collettori gialli no....

    Salve. Sono quasi arrivato ai miei primi 1000 km con la fuffy (scrambler 2015 Matt blue).....ed i collettori hanno iniziato ad ingiallirsi. Nello specifico quello più interno nel collo oramai è bluastro è quello più esterno sempre sul collo giallognolo....nulla di strano fino qui se non fosse che ho sentito parlare su svariati forum di formule più o meno magiche ..anzi più o meno strambe....sulla pulizia con incluso fantomatico ritorno al cromato a specchio dei suddetti collettori. Quindi mi chiedo me li tengo cosi che fanno tanto "vissuto" o qualcuno ha davvero provato questo fantomatici prodotti con soluzioni buone e non invasive?....cosa mi dite...cosa mi consigliate?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di TeamSabotage
    Data Registrazione
    10/07/09
    Località
    Giubiasco - Svizzera
    Moto
    Harley-Davidson Street Glide
    Messaggi
    2,777
    Una guerra persa in partenza la tua.

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683
    ci sono quei prodotti ci sono.....e sono ottimi....lucidi i collettori e tornano a specchio....e ti dico che per quei 5 minuti che rimangono a specchio sarai soddisfatto de tuo lavoro....
    in alternativa le bende....ma anche quelle nere dopo qualche tempo diventano bianche nelle pieghe....come dice il buon @TeamSabotage...guerra persa
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Alessandro77
    Data Registrazione
    26/09/15
    Località
    C'era una volta....tra Modena e Bologna...
    Moto
    SCRAMBLER
    Messaggi
    74
    Immaginavo.......non vale certo la pena mettersi sotto per 5 minuti di gloria...e la soluzione bende per quanto mi riguarda era già bocciata in partenza.... vada per la modalità "Vissuta" eheheheh

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    Data Registrazione
    24/09/10
    Località
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Messaggi
    5,683
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro77 Visualizza Messaggio
    Salve. Sono quasi arrivato ai miei primi 1000 km con la fuffy (scrambler 2015 Matt blue).....ed i collettori hanno iniziato ad ingiallirsi. Nello specifico quello più interno nel collo oramai è bluastro è quello più esterno sempre sul collo giallognolo....nulla di strano fino qui se non fosse che ho sentito parlare su svariati forum di formule più o meno magiche ..anzi più o meno strambe....sulla pulizia con incluso fantomatico ritorno al cromato a specchio dei suddetti collettori. Quindi mi chiedo me li tengo cosi che fanno tanto "vissuto" o qualcuno ha davvero provato questo fantomatici prodotti con soluzioni buone e non invasive?....cosa mi dite...cosa mi consigliate?

    Ma quando vi mettete assieme ad una donna che non è più vergine...... ve la tenete così che fa "vissuto" o la fate tornare vergine con qualche fantomatico prodotto con soluzioni buone e non invasive ?!?!?
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di marci-ace
    Data Registrazione
    03/08/15
    Località
    brescia
    Moto
    thruxton ace
    Messaggi
    150
    scusatemi ma non ci capisco piu un cazzo..... ma sono l'unico rintronato a cui piace avere i collettori "colorati"? secondo me sul tipo di moto che abbiamo ci stà tutto... , a me quando guardano la moto fanno i complimenti pure per i colettori colorati

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    Data Registrazione
    24/09/10
    Località
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Messaggi
    5,683
    Citazione Originariamente Scritto da marci-ace Visualizza Messaggio
    scusatemi ma non ci capisco piu un cazzo..... ma sono l'unico rintronato a cui piace avere i collettori "colorati"? secondo me sul tipo di moto che abbiamo ci stà tutto... , a me quando guardano la moto fanno i complimenti pure per i colettori colorati
    A me ad esempio non è che piace o meno avere i collettori colorati.............. semplicemente non me ne frega un cass@ di che colore sono
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,348
    I collettori sono sempre stati il mio cruccio.
    A me piacerebbe averli con quelle sfumature bluastre che si perdono sulla cromatura....e invece, in tutte le moto, dopo pochi mesi son sempre diventati marrone con tracce di ruggine.
    La bonnie non fa eccezione.
    Il concessionario Guzzi ogni volta che portavo la moto per tagliando mi rimproverava vedendo i collettori e borbottava " ma che palate che dà a sta motocicletta!".
    Ma a me non sembrava di dare palate...andavo allegro, e in autostrada mantenevo a lungo velocità di crociera sostenute.
    Ecco, lui affermava che il colore marrone dipendeva dalla cottura che subivano mantenendo a lungo velocità di crociera piuttosto altine.
    Niente...me ne fotto pure io.

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    I collettori sono sempre stati il mio cruccio.
    A me piacerebbe averli con quelle sfumature bluastre che si perdono sulla cromatura....e invece, in tutte le moto, dopo pochi mesi son sempre diventati marrone con tracce di ruggine.
    La bonnie non fa eccezione.
    Il concessionario Guzzi ogni volta che portavo la moto per tagliando mi rimproverava vedendo i collettori e borbottava " ma che palate che dà a sta motocicletta!".
    Ma a me non sembrava di dare palate...andavo allegro, e in autostrada mantenevo a lungo velocità di crociera sostenute.
    Ecco, lui affermava che il colore marrone dipendeva dalla cottura che subivano mantenendo a lungo velocità di crociera piuttosto altine.
    Niente...me ne fotto pure io.
    Guarda in firma come sono i collettori della mia, dopo 23 anni
    (e non hanno nemmeno il doppio tubo come sulle Harley)
    Forse è vero che un tempo le jap le facevano meglio; lo scurimento dei collettori ho letto che affligge anche la nuova honda cb 1100, dopo soli 1000 km
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  11. #10
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,165
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Guarda in firma come sono i collettori della mia, dopo 23 anni
    (e non hanno nemmeno il doppio tubo come sulle Harley)
    Forse è vero che un tempo le jap le facevano meglio; lo scurimento dei collettori ho letto che affligge anche la nuova honda cb 1100, dopo soli 1000 km
    E' la marmitta catalitica che comporta lo scurimento.....peraltro affascinante!

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ok che è un forum di zainetti gialli
    Di 2speed3 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 87
    Ultimo Messaggio: 25/06/2015, 12:23
  2. VENDO FREGI HERITAGE GIALLI COMPLETI
    Di silverlawyer nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 01/12/2012, 20:12
  3. Talebani gialli che figura di cacca... (fischi per Lorenzo a Misano)
    Di bagarre nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 110
    Ultimo Messaggio: 07/09/2010, 10:47
  4. Carena SX e codone gialli
    Di ALE72 nel forum Compro e vendo accessori per Daytona
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04/03/2009, 11:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •