Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: Convertire Bonneville (anche SE!) in Scrambler. Costi e problematiche

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Scatafakk
    Data Registrazione
    11/08/15
    Località
    Valpolicella (VR)
    Moto
    Scrambler iniezione
    Messaggi
    192

    Exclamation Convertire Bonneville (anche SE!) in Scrambler. Costi e problematiche

    Premetto che ho provato a cercare un thread simile nel forum, ma ho trovato informazioni sporadiche. Nel caso fosse una discussione trita e ritrita non linciatemi, e cestinate il thread, grazie.

    Allora, sono alla ricerca di una Scrambler ma ho budget limitato, cosa che mi renderebbe più facile acquistare una Bonnie SE o T100 piuttosto che la SC. Oggi ho avuto un'offerta per una Bonnie versione SE che non mi interesserebbe per i soliti motivi che condivido con la maggior parte di voi ( seduta, altezza da terra -sono alto 1,87m - cerchi in lega, scarichi ). Il venditore però l'ha modificata in questo modo : Bitubo da 360, sella doppia più alta, forcelle scrambler (avanzate di 5 cm) e cerchi a raggi Thruxton (anteriore da 17"). Usti, mi mancherebbe poco per farmi una Scrambler con il bel motore Bonneville, mi sono detto! Oltretutto la cifra comprenderebbe pezzi vari tra cui manubrio SC, fianchetti, scarico artigianale e cosucce varie, compresi pezzi originali, che potrei rivendere per far fronte ai costi per migliorie che apporterei. Fermo restando che sforerei già prendendola per la cifra che mi è stata proposta, eventualmente per trasformarla come vorrei, quale sarebbe la spesa minore col miglior risultato possibile?

    Resterebbero da acquistare e installare:

    un bello scarico alto 2 in 1 (pensavo a collettori originali SC + shotgun)
    gomme tassellate (anche per recuperare altezza nell'anteriore?)
    altro?

    PS: bitubo da 360 bastano? o sono ancora bassini?

    Grazie per aver letto il mio tema.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di mquadro
    Data Registrazione
    05/07/06
    Località
    Napoles, ma vivo a Roma
    Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R
    Messaggi
    3,265

    Convertire Bonneville (anche SE!) in Scrambler. Costi e problematiche

    Guarda che la Scrambler è scrambler solo di nome, quindi hai voglia che i 360 bastano. Non mi trovo con la misura del cerchio Thruxton , che è da 18 e non da 17..ma al posteriore ha il 17 in lega???? Per come la descrivi sta moto sembra Frankenstein....
    Comunque se le forche sono Scrambler (anche qui, l'avanzamento delle piastre Scrambler è 55mm, mentre quello SE è 32mm), ti mancherebbe solo l'anteriore da 19" (e un'omologazione nuova, che è la cosa più rognosa)

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    L'anteriore della thrux è da 18, non da 17.
    In ogni caso sia per i cerchi da 17 della cerchiolegata, sia per quelli della thruxton si trova ben poco di tassellato, e niente in regola come codice velocità.
    Tutto si può fare, ma alla fine tra una modifica e l'altra (oltretutto con il rischio di non passare la revisione o peggio, il sequestro immediato se ti fermano) ti costa meno avere pazienza e cercare una scrambler
    p.s. quella che ti avevo segnalato non è a posto?
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683
    Amico mio ma chi è che ti ha proposto un cerchio a raggio anteriore del thruxton da 17 quando sono da 18?


    Inviato dal Sapientino

    Minchia solo terzo. Iphone di cacca


    Inviato dal Sapientino
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di miano81
    Data Registrazione
    16/01/13
    Località
    Ex Roma ora Todi
    Moto
    Nulla, per ora...
    Messaggi
    1,076
    Perdonami, ma il tuo budget quant'è?
    Qualche Scrambler a carburatori sui 5800/6000 si trova!!!
    Meglio partire subito di Scrambler...
    Il suo ambiente ideale è la statale tormentata, il passo alpino oppure la missione esplorativa per conto di Dio.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Scatafakk
    Data Registrazione
    11/08/15
    Località
    Valpolicella (VR)
    Moto
    Scrambler iniezione
    Messaggi
    192
    Citazione Originariamente Scritto da mquadro Visualizza Messaggio
    Guarda che la Scrambler è scrambler solo di nome, quindi hai voglia che i 360 bastano. Non mi trovo con la misura del cerchio Thruxton , che è da 18 e non da 17..ma al posteriore ha il 17 in lega???? Per come la descrivi sta moto sembra Frankenstein....
    Comunque se le forche sono Scrambler (anche qui, l'avanzamento delle piastre Scrambler è 55mm, mentre quello SE è 32mm), ti mancherebbe solo l'anteriore da 19" (e un'omologazione nuova, che è la cosa più rognosa)
    No il posteriore è ovviamente ruota Thruxton a raggi. Sull'omologazione è quello che temevo.

    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    L'anteriore della thrux è da 18, non da 17.
    In ogni caso sia per i cerchi da 17 della cerchiolegata, sia per quelli della thruxton si trova ben poco di tassellato, e niente in regola come codice velocità.
    Tutto si può fare, ma alla fine tra una modifica e l'altra (oltretutto con il rischio di non passare la revisione o peggio, il sequestro immediato se ti fermano) ti costa meno avere pazienza e cercare una scrambler
    p.s. quella che ti avevo segnalato non è a posto?
    Ecco, le omologazioni. Ma mi chiedo: tutti quei riders che scorrazzano con le Harley modificate o con triumph fatti bobber, quante omologazioni hanno? Zero credo. il rischio di avere problemi con la legge è davvero così alto?

    Rispondendo alla tua domanda: sì la moto sembra a posto, e il prezzo è consono (ma non mi resterebbe nulla per le modifiche che vorrei fare (lampadario, scarico, verniciatura. Dovrei vederla al più presto.

    Citazione Originariamente Scritto da miano81 Visualizza Messaggio
    Perdonami, ma il tuo budget quant'è?
    Qualche Scrambler a carburatori sui 5800/6000 si trova!!!
    Meglio partire subito di Scrambler...
    Proprio quello che hai scritto, ma raschiando il fondo del salvadanaio.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di miano81
    Data Registrazione
    16/01/13
    Località
    Ex Roma ora Todi
    Moto
    Nulla, per ora...
    Messaggi
    1,076
    Il suo ambiente ideale è la statale tormentata, il passo alpino oppure la missione esplorativa per conto di Dio.

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    28/07/15
    Località
    sicilia
    Messaggi
    141
    pero' come argomento e' interessante per chi ha una bonnie chissà' un gg si stufa () e vuole trasformarla....come fare??consigli??

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,348
    Citazione Originariamente Scritto da qwertys Visualizza Messaggio
    pero' come argomento e' interessante per chi ha una bonnie chissà' un gg si stufa () e vuole trasformarla....come fare??consigli??
    Queste trasformazioni sono state fatte volte innumerevoli volte.
    Da truxton a bonnie, da bonnie a truxton, da scrambler a truxton ecc. ecc. in tutte le possibili combinazioni possibili.
    Addirittura un amico ha trasformato una efi in carburata.
    Se cerchi nel forum troverai.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Scatafakk
    Data Registrazione
    11/08/15
    Località
    Valpolicella (VR)
    Moto
    Scrambler iniezione
    Messaggi
    192
    Quella di Milano l'ho vista, l'altra è a Roma... un pochetto distante.

    Se la trasformazione descritta sopra la facessi con una bonneville T100 EFI 2010 sarebbe meglio rispetto alla SE? Anteriore ecc andrebbero meglio, anche come omologazioni?

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Fianchetti Bonneville-Thruxton-Scrambler anche per filtri KeN
    Di Gerry nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 23/06/2014, 07:23
  2. Cerco serbatoio bonneville, thruxton, scrambler a carburatori anche ammaccato e/o graffiato
    Di darkspeed3 nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30/08/2012, 21:36
  3. Bitubo WMT Scrambler Thruxton, volendo anche Bonneville...........
    Di fede78 nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 08/10/2011, 14:07
  4. cerco bonneville 790 o thruxton 0 scrambler anche incidentate
    Di pellica nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22/08/2011, 15:21
  5. ACCESSORI PER SCRAMBLER (ma anche bonneville...)
    Di paolo loconte nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16/12/2010, 21:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •