CHAPEAU !
Gran bella recensione !
CHAPEAU !
Gran bella recensione !
IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.
Provata oggi. Premetto che ora ho una Ducati Scrambler ma ho un recente passato da triumphista. Molto bella come estetica. Su strada soddisfa a pieno. Mi e' piaciuto molto il cambio e le sospensioni. Buona la frenata, soprattutto per me che ho avuto due T100. Ovviamente provata a ritmi tranquilli, ma in fondo ste moto vanno guidate cosi.
Ultima modifica di ang6marr; 06/02/2016 alle 21:38
visto che passavo davanti al concessionario mi ero portato dietro il casco, senza neanche avere l'intenzione di provarla... e invece, visto che aveva appena aperto e non c'era ancora nessuno, complice la bella giornata mi sono lanciato.
nonostante stia aspettando di provare la XSR900 (e venendo da una Street R) devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso (non avevo mai provato una MC) tanto da prenderla in considerazione per l'acquisto. l'unica cosa che mi frena potrebbe essere l'eventuale assuefazione ai pochi cavalli, anche se devo dire che guidandola snocciolando le marce si passano così facilmente i 100/120 che mi chiedo a cosa servano il doppio o più dei cv (ma questo è un discorso trito e ritrito).
la mancanza del contagiri è quasi un bene, cambi senza pensare e basta, tanto la spinta è sempre costante. la frizione come scrive dade non mi piace, stacca proprio all'ultimo (ma ci si abitua...).
c'era una moto con montato il kit brat tracker, bella ma io prenderei solo la sella piatta, per il resto mi piace così com'è originale.
dalle foto mi piaceva nera, invece dal vivo il rosso e il grigio fanno la loro figura! tra l'altro il venditore mi ha detto che le rosse son già tutte vendute e che Triumph gli ha detto di non proporle neanche ma di spingere gli altri colori
in mattinata avevano fatto una ventina di test, al mio ritorno verso le 15 c'erano già una decina di persone... per me ne venderanno parecchie![]()
Sebbene le diverse perplessità seguite alla presentazione, sembra che i commenti di chi finalmente ha potuto provarla siano più che positivi, soprattutto a livello di motore e ciclistica... A questo punto c'è da aspettarsi veramente tanto dalle sorelle maggiori, sopratutto dalla thruxton R
Sent from my iPhone using Tapatalk
It's only rock 'n roll but i like it.
Ti dirò di più ieri mi sono fatto un giro in val trebbia, monte fasce e passo del bocco (e ritorno) seguendo questo itinerario: http://tinyurl.com/j7l8dyg . Ho fatto 550km in una sola giornata, ovviamente ho patito la mancanza di riparo aerodinamico e manopole riscoaldate e ieri mattina alle 9 stavamo sui 3 gradi. Ho fatto 27 di media girando tranquillo, 120 di autostrada 100 orari di statale e per il resto a velocità ragionevole (la mattina) in mezzo alle curve e compatibilmente con l'effetto scivoloso di bagnato e sale (non so se parlo di cosa che conosci). Un avolta arrivato in liguria, con strade asciutte e pulite e 12°C di media mi sono lasciato andare
. Comunque sono partito da casa con il pieno e sono tornato con 35km di autonomia residua del secondo pieno. E' la prima volta in vita mia che mi capita di fare un giro di questo tipo consumando solo 22 litri di carburante pari a 25 di media. E il ritorno, faceva meno freddo, solo 8°C e le strade si erano asciugate l'ho fatto chiedendo alla poverella tutto quello che poteva dare, il che comprende uscite di curva con il gas a fondo corsa in seconda tera e quarta (dove la terza era un po' corta). Non ho mai sentito il bisogno di avere una marcia in più e l'erogazione non è poi così disprezzabile, tanto che nella guida ci si diverte e non ci si accorge del limitatore che arriva -con delicatezza- molto più spesso di quel che si pensi. Le pedane le ho grattate molto meno del previsto semplicemente guidando come avrei fatto con una sportiva, busto avanzato e corpo fuori. Aggiorno il giudizio sui freni, sono sì inesauribili, ma quando si vuole un po' più di potenza il secondo disco farebbe comodo anche se ammetto che sono tutte situazioni fuori contesto per il tipo di moto. L'ABS non mi è mai entrato una volta, il TC non l'ho sentito mai, tranne in una curva la mattina dove era realmente scivoloso e mi ha anche un po' salvato
I Pirelli si sono rivelati davvero ottimi (relativamente alle prestazioni della ST) nonostante il freddo eranop sempre rassicurantemente tiepidi o moderatamente caldi, ma sul bagnato freddo non li ho trovati proprio i più sicuri. In ogni caso per avere un anteriore da 18 è un riuscitissimo mischione di maneggevolezza e stabilità.
Aggiorno i miei appunti qui sopra, giusto per completezza
Ti sorprenderà, è un pezzo meglio della MT-09 sia come finiture che come dinamica![]()
Ultima modifica di dadeejaydade; 07/02/2016 alle 10:13 Motivo: Unione Post Automatica
@dadeejaydade, bella recensione.
Ho da farti una domanda perché un tuo passaggio mi ha incuriosito, questo:
"Attenzione a fare curve con il piede sotto la leva del cambio perchè si rischia di strisciarlo e cambiare marcia se si eccede nella piega (è un errore di guida comune) ".
Per mia esperienza nelle curve strette ci arrivo in scalata o senza cambiare ma non mi è mai capitato di avere il piede sotto la leva del cambio come per salire di marcia. Senza che me ne accorga il piede cambia di posizione solo all'uscita di curva.
Perciò non mi è mai capitato di pormi un problema simile. Mai dire mai?
Ma dopo 40 di guida spero di avere una "tecnica" ormai consolidata.![]()
Come direbbe De Gregori: "... non è da questi particolari che si giudica uno smanettone.. "
GS ? Dici quel puntino che vedo nello specchietto?
Forse mi insegue perché prima l'ho salutato.. non mi ha risposto e gli ho fatto il dito medio.
Se mi prende dovrò mettermi un guanto di lattice.![]()
Ultima modifica di eta beta; 07/02/2016 alle 17:04
"Not all the the true men are bikers. But all the bikers are true men"
http://www.forumtriumphchepassione.c...um-tcp-25.html