Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 115 di 143 PrimaPrima ... 1565105111112113114115116117118119125 ... UltimaUltima
Risultati da 1,141 a 1,150 di 1421
Like Tree905Likes

Discussione: Nuova Triumph Street Twin 900

  1. #1141
    TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Data Registrazione
    18/03/13
    Località
    Dove c'e' il mare, le colline e le montagne...le Marche !
    Moto
    ...SCRAMBLER 2013 raffreddata...che-ve-lo-dico-a-fa...
    Messaggi
    2,110
    CHAPEAU !

    Gran bella recensione !

    IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #1142
    TCP Rider L'avatar di ang6marr
    Data Registrazione
    11/12/09
    Località
    Civitanova Marche
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    221
    Provata oggi. Premetto che ora ho una Ducati Scrambler ma ho un recente passato da triumphista. Molto bella come estetica. Su strada soddisfa a pieno. Mi e' piaciuto molto il cambio e le sospensioni. Buona la frenata, soprattutto per me che ho avuto due T100. Ovviamente provata a ritmi tranquilli, ma in fondo ste moto vanno guidate cosi.
    Ultima modifica di ang6marr; 06/02/2016 alle 21:38
    mic56 likes this.

  4. #1143
    TCP Rider L'avatar di albpoz7
    Data Registrazione
    10/05/10
    Località
    Adria (RO)
    Moto
    Yamaha Mt-09 Tracer
    Messaggi
    1,127
    visto che passavo davanti al concessionario mi ero portato dietro il casco, senza neanche avere l'intenzione di provarla... e invece, visto che aveva appena aperto e non c'era ancora nessuno, complice la bella giornata mi sono lanciato.
    nonostante stia aspettando di provare la XSR900 (e venendo da una Street R) devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso (non avevo mai provato una MC) tanto da prenderla in considerazione per l'acquisto. l'unica cosa che mi frena potrebbe essere l'eventuale assuefazione ai pochi cavalli, anche se devo dire che guidandola snocciolando le marce si passano così facilmente i 100/120 che mi chiedo a cosa servano il doppio o più dei cv (ma questo è un discorso trito e ritrito).
    la mancanza del contagiri è quasi un bene, cambi senza pensare e basta, tanto la spinta è sempre costante. la frizione come scrive dade non mi piace, stacca proprio all'ultimo (ma ci si abitua...).
    c'era una moto con montato il kit brat tracker, bella ma io prenderei solo la sella piatta, per il resto mi piace così com'è originale.
    dalle foto mi piaceva nera, invece dal vivo il rosso e il grigio fanno la loro figura! tra l'altro il venditore mi ha detto che le rosse son già tutte vendute e che Triumph gli ha detto di non proporle neanche ma di spingere gli altri colori
    in mattinata avevano fatto una ventina di test, al mio ritorno verso le 15 c'erano già una decina di persone... per me ne venderanno parecchie
    mic56 likes this.

  5. #1144
    TCP Rider L'avatar di secolo3
    Data Registrazione
    16/08/13
    Località
    Treviso
    Moto
    T100 Black
    Messaggi
    284
    Sebbene le diverse perplessità seguite alla presentazione, sembra che i commenti di chi finalmente ha potuto provarla siano più che positivi, soprattutto a livello di motore e ciclistica... A questo punto c'è da aspettarsi veramente tanto dalle sorelle maggiori, sopratutto dalla thruxton R


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    It's only rock 'n roll but i like it.

  6. #1145
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Data Registrazione
    28/06/15
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Messaggi
    2,120
    Citazione Originariamente Scritto da albpoz7 Visualizza Messaggio
    visto che passavo davanti al concessionario mi ero portato dietro il casco, senza neanche avere l'intenzione di provarla... e invece, visto che aveva appena aperto e non c'era ancora nessuno, complice la bella giornata mi sono lanciato.
    nonostante stia aspettando di provare la XSR900 (e venendo da una Street R) devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso (non avevo mai provato una MC) tanto da prenderla in considerazione per l'acquisto. l'unica cosa che mi frena potrebbe essere l'eventuale assuefazione ai pochi cavalli, anche se devo dire che guidandola snocciolando le marce si passano così facilmente i 100/120 che mi chiedo a cosa servano il doppio o più dei cv (ma questo è un discorso trito e ritrito).
    la mancanza del contagiri è quasi un bene, cambi senza pensare e basta, tanto la spinta è sempre costante. la frizione come scrive dade non mi piace, stacca proprio all'ultimo (ma ci si abitua...).
    c'era una moto con montato il kit brat tracker, bella ma io prenderei solo la sella piatta, per il resto mi piace così com'è originale.
    dalle foto mi piaceva nera, invece dal vivo il rosso e il grigio fanno la loro figura! tra l'altro il venditore mi ha detto che le rosse son già tutte vendute e che Triumph gli ha detto di non proporle neanche ma di spingere gli altri colori
    in mattinata avevano fatto una ventina di test, al mio ritorno verso le 15 c'erano già una decina di persone... per me ne venderanno parecchie
    Il rosso dal vivo è molto bello, anche se col nero la street twin assume un tono più "classic". Per la frizione quella che ho provato io staccava subito, appena si mollava la leva.
    duncan likes this.

  7. #1146
    TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Data Registrazione
    28/01/13
    Località
    Stresslandia
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Messaggi
    2,905
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    A parte le valutazioni positive in generale, mi sorprendono i consumi eccezionali, 28 km/l rappresentano un risultato fuori dalla norma.
    Più per curiosità, che per rinfocolare vecchie polemiche:
    Ma tutti quei calcoli fatti di proporzioni e percentuali riguardo la diminuzione dei consumi rispetto la vecchia bonnie, chi vedono avere ragione?
    Ti dirò di più ieri mi sono fatto un giro in val trebbia, monte fasce e passo del bocco (e ritorno) seguendo questo itinerario: http://tinyurl.com/j7l8dyg . Ho fatto 550km in una sola giornata, ovviamente ho patito la mancanza di riparo aerodinamico e manopole riscoaldate e ieri mattina alle 9 stavamo sui 3 gradi. Ho fatto 27 di media girando tranquillo, 120 di autostrada 100 orari di statale e per il resto a velocità ragionevole (la mattina) in mezzo alle curve e compatibilmente con l'effetto scivoloso di bagnato e sale (non so se parlo di cosa che conosci ). Un avolta arrivato in liguria, con strade asciutte e pulite e 12°C di media mi sono lasciato andare . Comunque sono partito da casa con il pieno e sono tornato con 35km di autonomia residua del secondo pieno. E' la prima volta in vita mia che mi capita di fare un giro di questo tipo consumando solo 22 litri di carburante pari a 25 di media. E il ritorno, faceva meno freddo, solo 8°C e le strade si erano asciugate l'ho fatto chiedendo alla poverella tutto quello che poteva dare, il che comprende uscite di curva con il gas a fondo corsa in seconda tera e quarta (dove la terza era un po' corta). Non ho mai sentito il bisogno di avere una marcia in più e l'erogazione non è poi così disprezzabile, tanto che nella guida ci si diverte e non ci si accorge del limitatore che arriva -con delicatezza- molto più spesso di quel che si pensi. Le pedane le ho grattate molto meno del previsto semplicemente guidando come avrei fatto con una sportiva, busto avanzato e corpo fuori. Aggiorno il giudizio sui freni, sono sì inesauribili, ma quando si vuole un po' più di potenza il secondo disco farebbe comodo anche se ammetto che sono tutte situazioni fuori contesto per il tipo di moto. L'ABS non mi è mai entrato una volta, il TC non l'ho sentito mai, tranne in una curva la mattina dove era realmente scivoloso e mi ha anche un po' salvato I Pirelli si sono rivelati davvero ottimi (relativamente alle prestazioni della ST) nonostante il freddo eranop sempre rassicurantemente tiepidi o moderatamente caldi, ma sul bagnato freddo non li ho trovati proprio i più sicuri. In ogni caso per avere un anteriore da 18 è un riuscitissimo mischione di maneggevolezza e stabilità.

    Aggiorno i miei appunti qui sopra, giusto per completezza

    Citazione Originariamente Scritto da albpoz7 Visualizza Messaggio
    nonostante stia aspettando di provare la XSR900
    Ti sorprenderà, è un pezzo meglio della MT-09 sia come finiture che come dinamica
    Ultima modifica di dadeejaydade; 07/02/2016 alle 10:13 Motivo: Unione Post Automatica

  8. #1147
    TCP Rider L'avatar di eta beta
    Data Registrazione
    12/10/08
    Località
    Leponzia
    Moto
    Thruxton e.f.i. 2009 tornado red
    Messaggi
    1,675
    @dadeejaydade, bella recensione.

    Ho da farti una domanda perché un tuo passaggio mi ha incuriosito, questo:

    "Attenzione a fare curve con il piede sotto la leva del cambio perchè si rischia di strisciarlo e cambiare marcia se si eccede nella piega (è un errore di guida comune) ".

    Per mia esperienza nelle curve strette ci arrivo in scalata o senza cambiare ma non mi è mai capitato di avere il piede sotto la leva del cambio come per salire di marcia. Senza che me ne accorga il piede cambia di posizione solo all'uscita di curva.

    Perciò non mi è mai capitato di pormi un problema simile. Mai dire mai?
    Ma dopo 40 di guida spero di avere una "tecnica" ormai consolidata.
    duranevefresca likes this.

  9. #1148
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,255
    Citazione Originariamente Scritto da eta beta Visualizza Messaggio
    @dadeejaydade, bella recensione.

    Ho da farti una domanda perché un tuo passaggio mi ha incuriosito, questo:

    "Attenzione a fare curve con il piede sotto la leva del cambio perchè si rischia di strisciarlo e cambiare marcia se si eccede nella piega (è un errore di guida comune) ".

    Per mia esperienza nelle curve strette ci arrivo in scalata o senza cambiare ma non mi è mai capitato di avere il piede sotto la leva del cambio come per salire di marcia. Senza che me ne accorga il piede cambia di posizione solo all'uscita di curva.

    Perciò non mi è mai capitato di pormi un problema simile. Mai dire mai?
    Ma dopo 40 di guida spero di avere una "tecnica" ormai consolidata.
    Penso sia tipico di chi ha guida particolarmente pepata, in modo da trovare il piede pronto a cambiare salendo di marcia non appena uscito dalla curva ed avendo aperto il gas.
    Succede spesso a certuni quando hanno il fiato sul collo di un GS che li tallona.
    eta beta, duncan and NdrLcs like this.

  10. #1149
    TCP Rider L'avatar di eta beta
    Data Registrazione
    12/10/08
    Località
    Leponzia
    Moto
    Thruxton e.f.i. 2009 tornado red
    Messaggi
    1,675
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Penso sia tipico di chi ha guida particolarmente pepata, in modo da trovare il piede pronto a cambiare salendo di marcia non appena uscito dalla curva ed avendo aperto il gas.
    Succede spesso a certuni quando hanno il fiato sul collo di un GS che li tallona.
    Come direbbe De Gregori: "... non è da questi particolari che si giudica uno smanettone.. "

    GS ? Dici quel puntino che vedo nello specchietto?
    Forse mi insegue perché prima l'ho salutato.. non mi ha risposto e gli ho fatto il dito medio.
    Se mi prende dovrò mettermi un guanto di lattice.
    Ultima modifica di eta beta; 07/02/2016 alle 17:04
    mic56 likes this.
    "Not all the the true men are bikers. But all the bikers are true men"

    http://www.forumtriumphchepassione.c...um-tcp-25.html

  11. #1150
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Penso sia tipico di chi ha guida particolarmente pepata, in modo da trovare il piede pronto a cambiare salendo di marcia non appena uscito dalla curva ed avendo aperto il gas.
    Succede spesso a certuni quando hanno il fiato sul collo di un GS che li tallona.
    Io ho un amico col GS ma non mi tallona, mi lascia indietro e di parecchio!

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
    eta beta, mic56, trk073 and 2 others like this.

Discussioni Simili

  1. Nuova Africa Twin
    Di dadoz nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12/05/2015, 17:25
  2. Triumph Speed Twin .....
    Di Python nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 09/03/2012, 17:25
  3. twin triumph for USB
    Di G79 nel forum 4 risate
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08/06/2011, 07:02
  4. triumph twin power
    Di steiks nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15/09/2010, 13:03
  5. Speed Twin... nuova Triumph in arrivo ?
    Di Notturno nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23/02/2008, 21:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •