Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 143 123451151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 1421

Discussione: Nuova Triumph Street Twin 900

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,937

    Nuova Triumph Street Twin 900

    28 ottobre 2015 - Mentre la nota Bonneville sale di cilindrata, e diventa T120, arriva la inedita Street Twin. Con il suo nuovo motore 900 e la sella più bassa diventa così la Bonneville di accesso alla gamma delle nuove classiche inglesi

    Triumph_Streetwin_profile_CROPPED.jpg

    Nella nuova famiglia Bonneville debutta l'inedita Street Twin. Fra le nuove Bonnie è la più moderna e pensata al lifestyle dei motociclisti odierni. Combina il carattere Bonneville, il look unico, la maneggevolezza e il motore personale con una altezza della sella ribassata. Si adatta alla customizzazione ed è la modern classic più accessibile per la cilindrata inferiore e il prezzo che sarà – è stato anticipato – interessante.

    Il motore High Torque è qui nella cilindrata 900 cc, eroga una coppia massima di 80 Nm a 3.200 giri (ovvero il 18% in più rispetto alla precedente unità di cilindrata vicina e a un regime inferiore). Il manovellismo è a 270°, la distribuzione è a otto valvole e il raffreddamento è a liquido come per la nuova versione 1.200. Triumph dichiara un consumo di carburante inferiore del 36% rispetto al precedente bicilindrico ad aria.

    Telaio e sospensioni – dalla corsa confortevole - sono state scelti appositamente per questo modello, con quote ciclistiche che esaltano la maneggevolezza. L'altezza contenuta della sella (manca il dato numerico, così come il resto della moto) non esclude una imbottitura adeguata all'uso comodo.

    La dotazione di serie comprende l'impianto ABS (all'avantreno c'è un solo freno a disco) e il traction control (disinseribile) grazie appunto all'introduzione dell’acceleratore ride by wire. Come sul motore da 1,2 litri ci sono la frizione antisaltellamento e il cambio a sei marce. Il faro posteriore è a Led e c'è una presa Usb per la ricarica di dedevice. La chiave di contatto è dotata di trasponder immobilizer e la strumentazione è con quadrante singolo e display digitali (marcia, contachilometri, livello carburante, autonomia, orologio, eccetera).

    Le ruote sono integrali con finitura nera e strip colorate, i silenziatori sono in acciaio inox spazzolato e i parafanghi sono verniciati di nero. Le tinte cromatiche previste sono cinque: Cranberry Red, con strisce su serbatoio e cerchi, Aluminium Silver, con strisce su serbatoio e cerchi, Matt Black, Jet Black e Phantom Black.

    La gamma accessori comprende 150 particolari e sono previsti tre kit: Scrambler, Brat Tracker e Urban. Il primo prevede: sistema di scarico alto Vance & Hines con finitura spazzolata, Kit di rimozione del parafango posteriore con fanalino posteriore compatto, sella special marrone a coste, manopole marroni a botticella, indicatori di direzione a Led compatti e paracoppa in alluminio spazzolato. Il Kit Brat Tracker si differenzia dal primo per la sella e le manopole in nero, mentre il kit Urban ha in più il manubrio Ace, scarichi Vance & Hines, parabrezza basso fumé e borsa laterale singola in cuoio e cotone cerato.

    street-twin-silver-front-quarter.jpgstreet-twin-alum-silver-left-side.jpgstreet-twin-alum-silver-rear-quarter.jpgstreet-twin-silver-right-side.jpg

    street-twin-cranberry-red-front-quarter.jpgstreet-twin-cranberry-red-left-side.jpgstreet-twin-cranberry-red-rear-quarter.jpgstreet-twin-cranberry-red-right-side.jpg

    street-twin-jet-black-front-quarter.jpgstreet-twin-jet-black-left-side.jpgstreet-twin-jet-black-rear-quarter.jpgstreet-twin-jet-black-right-side.jpg

    streettwin-detail-01-0020.jpgstreettwin-detail-06-0019-21-stack.jpgstreettwin-detail-07-0010-18-stack.jpgstreettwin-detail-11-0031.jpgstreettwin-detail-11-0037.jpgstreet-twin-detail-rear-lighr-seat.jpgstreet-twin-detail-redtank-badge.jpgstreet-twin-details-clutch-cover.jpgstreet-twin-detail-tank-clock-bars.jpgstreet-twin-detail-timing-side-cover.jpgstreet-twin-riding-sho-004.jpgstreet-twin-riding-shot-002.jpg

    Il video ufficiale della rinascita delle nuove classiche Triumph:



    Fonte: Moto.it

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Triumph Street Twin launch | MCN

    Engine and Transmission
    Type Liquid cooled, 8 valve, SOHC, 270° crank angle parallel twin
    Capacity 900cc
    Bore/Stroke 84.6 x 80 mm
    Compression Ratio 10.55:1
    Maximum Power 55 PS / 54 BHP (40.5kW) @ 5900 rpm
    Maximum Torque 80Nm @ 3230 rpm
    Fuel system Multipoint sequential electronic fuel injection
    Exhaust Brushed 2 into 2 exhaust system with twin brushed silencers
    Final drive O ring chain
    Clutch Wet, multi-plate assist clutch
    Gearbox 5-speed
    Chassis
    Frame Tubular steel cradle
    Swingarm Twin-sided, tubular steel
    Front Wheel Cast aluminium alloy multi-spoke 18 x 2.75in
    Rear Wheel Cast aluminium alloy multi-spoke 17 x 4.25in
    Front Tyre 100/90-18
    Rear Tyre 150/70 R17
    Front Suspension Kayaba 41mm forks, 120mm travel
    Rear Suspension Kayaba twin shocks with adjustable preload, 120mm rear wheel travel
    Front Brake Single 310mm disc, Nissin 2-piston floating caliper, ABS
    Rear Brake Single 255mm disc, Nissin 2-piston floating caliper, ABS
    Instrument Display/Functions LCD multi-functional instrument pack with analogue speedometer, gear position indicator, fuel gauge, range to empty indication, service indicator, clock, trip computer, scroll button on handlebars, TPMS ready, heated grips ready, fuel consumption display and traction control status display.
    Dimensions and Weights
    Length 2090 mm
    Width (Handlebars) 785 mm
    Height Without Mirrors 1114 mm
    Seat Height 750 mm
    Wheelbase 1439 mm
    Rake 25.1º
    Trail 102.4 mm
    Dry Weight 198 Kg
    Fuel Tank Capacity 12 L
    Fuel consumption
    Constant speed 56 mph: 87.4 MPG
    Constant speed 75 mph: 62.4 MPG
    Mixed Riding*: 76 MPG
    * Figures obtained according to the emissions procedure GTR2 of the World Motorcycle Test Cycle (WMTC).
    Emissions
    EUR4 Standard: CO2 - 87.0 g/km
    Standard equipment
    ABS, Traction Control, Ride-by-wire, Immobiliser, USB socket, LED rear light
    TRIUMPH STREET TWIN – PREZZI f.c.
    Jet Black – 8.700€
    Cranberry Red, Aluminium Silver, Matt Black, Phantom Black – 8.850€
    Prova su strada: http://www.triumphchepassione.com/pr...treet-Twin.htm



    Video della prima prova by Moto.it



    aggiungo il video di TG2 Motori :
    http://www.tg2.rai.it/dl/tg2/rubrich...357b88a32.html
    Ultima modifica di Marco Manila; 18/01/2016 alle 08:03

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di trk073
    Data Registrazione
    22/03/11
    Località
    Argenta (Fe)
    Moto
    Thruxton 900
    Messaggi
    879
    Niente male, però non mi piace la strumentazione, ovviamente con qualche modifica diventerebbe bella.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Herzog
    Data Registrazione
    09/12/13
    Località
    Torino
    Moto
    Bonneville Blackjack
    Messaggi
    537
    ottima base, ottimi i kit, già con la sella dritta si guadagna tanto in estetica.
    Concordo con quanto detto da Shining in altro thread: i cerchi in lega della nuova Street Twin sono meno belli di quelli della Bonneville base ad aria. Per il resto, mi pare un'ottima entry level.
    Andare contro ogni buonsenso è un buon modo per non arrendersi.
    Se avessimo più buonsenso, ci arrenderemmo.

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Data Registrazione
    17/05/06
    Località
    San Zenone degli Ezzelini (TV)
    Moto
    Triumph Street Triple
    Messaggi
    18,549
    Nessuno ne parla? A me piace tantissimo, come seconda moto mi garberebbe non poco... Sono curioso di sapere questo prezzo "aggressivo" quanto sarà.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di gutzs
    Data Registrazione
    17/05/07
    Località
    Palemmo
    Moto
    ex Scrambler carbs ex Bonnie SE... ora sogno
    Messaggi
    206
    Al posteriore ho visto dalle foto una gomma 150/70

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,362
    A cosa servano l'antisaltellamento ed il tc non lo so,ma se incidono poco sul prezzo va bene...
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  8. #7
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,165
    Costerà piu' di 10.000 euro la t120......garantito! E la Honda venderà molte cb 1100 ex.

    Ma anche la Ninet ,non starà a guardare.
    Ultima modifica di carmelo23; 28/10/2015 alle 11:10

  9. 28/10/2015, 11:24


  10. #8
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,165
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Pensa che a me é la cosa che piace di piú. Un bel padellone ben leggibile..
    Sará ma a me é quella che piace di piú. Incarna lo spirito base della moto. Chiaro che abs traction control ride by wire frizione antisaltellamento e luci a led sono tecnologia moderna, ma aiuti oramai importanti e come sulle auto non se ne potrá piú fare a meno ( qui non sono per le perfirmance ma per la sicurezza e benvenga!)
    Se poi si aggiunge la riduzione del 36% dei consumi ( un enormitá).. Mi piace ancor di piú... Sul video francese si parlava di un 9000 euro indicativi.... Ma non so se é per la t120.. Vedremo. Le do un bel voto 9!

    9.000 te li sogni...ma se costa tutt'ora la 865???

  11. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di diego84
    Data Registrazione
    26/06/09
    Località
    white house
    Moto
    xxx
    Messaggi
    6,076
    A parte il quadro, è bella..ma la vedrei come seconda moto.. A differenza delle nuove 1200


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chiù a nuddu" (cit.)

  12. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,348
    E' quella che mi piace meno.

Pagina 1 di 143 123451151101 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nuova Africa Twin
    Di dadoz nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12/05/2015, 18:25
  2. Triumph Speed Twin .....
    Di Python nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 09/03/2012, 18:25
  3. twin triumph for USB
    Di G79 nel forum 4 risate
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08/06/2011, 08:02
  4. triumph twin power
    Di steiks nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15/09/2010, 14:03
  5. Speed Twin... nuova Triumph in arrivo ?
    Di Notturno nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23/02/2008, 22:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •