Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 1 di 34 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 339
Like Tree204Likes

Discussione: Nuova Triumph Thruxton 1200 e Thruxton R 1200

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,240

    Nuova Triumph Thruxton 1200 e Thruxton R 1200

    Evoluzione della nota Thruxton, ovvero la più sportiva della serie Triumph Classic, questa nuova versione è totalmente nuova a livello di motore (1.200 cc a liquido), estetica e ha sospensioni più raffinate. C'è in versione base e "R".

    thruxton-e-r.jpg
    Le nuove Triumph Thruxton e Thruxton R sono probabilmente le moto dal passato sportivo più rappresentativo e impegnativo da riproporre in chiave contemporanea all'interno della nuova famiglia Bonneville. Negli anni Sessanta e Settanta dire Thruxton era sinonimo di successo agonistico in casa Triumph, sia a livello internazionale sia, nello specifico, al Manx TT. Una moto che ispirò una generazione di giovani amanti del genere Café Racer e preparatori. Le nuove Thruxton e Thruxton R non si limitano a riproporre un look all’altezza del loro passato: hanno anche le prestazioni e le capacità per rivivere quell'epoca d’oro.

    La nuova Thruxton riporta la Café Racer alle sue origini ad alte prestazioni, a cominciare dal motore 1.200 “Thruxton spec”. La più contemporanea Thruxton R preme sul tasto delle emozioni e delle prestazioni. Si arricchisce di pinze monoblocco Brembo radiali per il doppio disco anteriore, di forcella Showa big piston, coppia di ammortizzatori posteriori Öhlins e pneumatici Pirelli Diablo Rosso Corsa.

    Il motore 1.200, bicilindrico parallelo con fasatura a 270° e quattro valvole per cilindro, è dotato di raffreddamento a liquido ma anche di vistose alette di raffreddamento sui cilindri. Rispetto all'unità montata sulla Bonneville T120 ci sono albero motore più leggero, un rapporto di compressione superiore e un’airbox maggiorato. L'acceleratore è di tipo ride-by-wire di ultima generazione e ci sono autentici doppi corpi farfallati; la coppia del motore “Thruxton spec” è dichiarata in 112 Nm a 4.950 giri. Il dato relativo alla potenza e le altre specifiche tecniche non sono state al momento comunicate.

    La definizione ciclistica è naturalmente più sportiva rispetto alla T120, e la posizione di guida diversa conta sui semimanubri clip-on. La ruota anteriore è da 17 pollici e le sospensioni sono regolabili. La versione R spinge più in la l'immagine e la sostanza sportiva arricchendo la dotazione ciclistica con il doppio disco flottante Brembo, le pinze radiali monoblocco a quattro pistoncini e la pompa di comando Brembo. La forcella è una Showa Big Piston e la coppia di ammortizzatori è Ohlins a serbatoio separato e regolazioni complete. Le gomme sono in questo caso Pirelli Diablo Rosso Corsa.

    Anche sulla Thruxton ci sono l'ABS, l'acceleratore ride by wire integrato stavolta alle tre mappe motore (sport, road e rain) e al controllo di trazione (disinseribile). I gruppi ottici sono a Led, ci sono immobilizer e presa Usb. Come sulla T120 la strumentazione è con due elementi circolari (contagiri e tachimetro) e quadranti 3D con elementi digitali multifunzione.
    La nuova Thruxton è disponibile in tre colorazioni: Jet Black, Pure White (con una striscia nera sul serbatoio) e Competition Green, con una striscia oro metallizzato sul serbatoio. La Thruxton R è disponibile invece in Diablo Red e Silver Ice.

    Entrambi i modelli montano un tappo flip-top “Monza”, novità per le moto di serie, oltre a una sella con codino integrato, specchietti alle estremità del manubrio in alluminio leggero. La Thruxton R aggiunge altri dettagli e si arricchisce di un coprisella posteriore aggiuntivo verniciato in tinta, della piastra superiore di sterzo lucidata, di una striscia in alluminio sul serbatoio e del forcellone in alluminio anodizzato trasparente.

    Così come le racer Thruxton originali ispirarono una generazione di Café Racer minimaliste, con la gamma di accessori originali predisposti per la nuova famiglia Bonneville (fra cui oltre 160 componenti per Thruxton e “R”) è facile creare la propria special. La gamma comprende una serie di componenti ispirati al mondo delle special, come il cupolino, gli scarichi Vance & Hines, il kit di rimozione del parafango posteriore, il manubrio clip-on ribassato e gli indicatori di direzione compatti. Inoltre è possibile scegliere fra tre kit: “Track Racer”, “Café Racer” e “Thruxton R Performance Race”, appositamente sviluppato per girare in pista.



    10850132_10207926520020197_7560290709159421025_n.jpgthruxton-green-front-quarter.jpgthruxton-green-left-side.jpgthruxton-green-right-side.jpgthruxton-jet-black-front-quarter.jpgthruxton-jet-black-left-side.jpgthruxton-jet-black-rear-quarter.jpgthruxton-jet-black-right-side.jpgthruxton-pure-white-front-quarter.jpgthruxton-pure-white-left-side.jpgthruxton-pure-white-rear-quarter.jpgthruxton-pure-white-right-side.jpgthruxton-r-jet-black-diablo-red-front-quarter.jpgthruxton-r-jet-black-diablo-red-left-side.jpgthruxton-r-jet-black-diablo-red-rear-quarter.jpgthruxton-r-jet-black-diablo-red-right-side.jpgthruxton-r-silver-ice-front-quarter.jpgthruxton-r-silver-ice-left-side.jpgthruxton-r-silver-ice-rear-quarter.jpgthruxton-r-silver-ice-right-side.jpg
    thruxton-detail-engine.jpgthruxton-detail-engine-closeup.jpgthruxton-detail-front-forks-gaiters.jpgthruxton-detail-headlight.jpgthruxton-detail-seat-stitching.jpgthruxton-detail-shocks-side-panel - Copia.jpgthruxton-detail-shocks-side-panel - Copia.jpgthruxton-detail-tank-bars-clocks.jpgthruxton-r-detail-badging.jpgthruxton-r-detail-clocks.jpg


    Il video ufficiale della rinascita delle nuove classiche Triumph:



    Prime impressioni di guida



    Fonte: Moto.it
    Ultima modifica di Marco Manila; 26/03/2016 alle 08:58

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di trk073
    Data Registrazione
    22/03/11
    Località
    Argenta (Fe)
    Moto
    Thruxton 900
    Messaggi
    792
    Stupenda!!!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di designer
    Data Registrazione
    27/07/10
    Località
    Napoli
    Moto
    Triumph Bonneville Black
    Messaggi
    616
    Bellissimissima
    Poichè la saggezza vale più delle perle, tutti gli ogetti preziosi non la equivalgono.

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,765
    Finalmente hanno tolto quel cerchio da 18 in favore del 17 anche all'anteriore
    HighVoltage likes this.
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Herzog
    Data Registrazione
    09/12/13
    Località
    Torino
    Moto
    Bonneville Blackjack
    Messaggi
    505
    tanta, tanta, tantissima roba!
    Grazie Boss per l'articolo.
    Marconi likes this.
    Andare contro ogni buonsenso è un buon modo per non arrendersi.
    Se avessimo più buonsenso, ci arrenderemmo.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    como
    Moto
    Thruxton
    Messaggi
    4,349
    bella!!! chissà come si guida?!

    si sa qualcosa sui prezzi?

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    04/05/09
    Località
    Roma
    Moto
    Thruxton Revenge
    Messaggi
    70
    Thruxton bella e muscolosa mi piacciono entrambe le versioni aanche se rossa somiglia molto alla vecchia ducati classic ma lo stile triumph non si batte.. beh credo sia il momento di tornare al concessionario triumph.. quando è pronta?

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di duranevefresca
    Data Registrazione
    17/12/10
    Località
    Roma
    Moto
    Thruxton 1200 R, Bonneville SE, Vespa 50 special
    Messaggi
    1,265
    per me è stato amore a prima vista per la versione R....
    Crash5wv297, Sergio72 and Begnamas like this.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Maciste
    Data Registrazione
    03/07/08
    Località
    Toscana
    Messaggi
    2,063
    Poi con gli accessori dedicati già pronti a catalogo hanno fatto centro!
    Per la Thruxton il cupolone e sopratutto kit sottocodone, saranno un must!


  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Data Registrazione
    17/05/06
    Località
    San Zenone degli Ezzelini (TV)
    Moto
    Triumph Street Triple
    Messaggi
    18,550
    Bello quel serbatoio!!! Bel lavoro finalmente

Pagina 1 di 34 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nuova sezione sul Forum: Triumph Explorer 1200
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16/11/2011, 12:26
  2. 1200 + telaio speed 2011= daytona 1200?
    Di nicop74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 26/10/2011, 15:45
  3. Nuova Triumph Tiger 1200? (Foto rubate da MCN)
    Di Marco Manila nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 100
    Ultimo Messaggio: 26/09/2011, 15:25
  4. Nuova Triumph Tiger 1200? (Foto rubate da MCN)
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 99
    Ultimo Messaggio: 26/09/2011, 08:04
  5. Comparativa Thruxton - HD XR 1200
    Di Guxx nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20/04/2009, 20:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •