Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 21 di 63 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 625
Like Tree561Likes

Discussione: Nuova Triumph Bonneville 1200

TCP Rider L'avatar di cristianow
    Moto
    Bonnie Efi 2011 Candy Silver
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Ma scusa.
    La bonnie è praticamente immutata da più di 15 anni.
    Cosa avrebbero dovuto fare?
    Io faccio presente che l'industria motociclistica inglese è morta nei primi anni 70 perché non resse l'urto giapponese, che aveva copiato a man bassa da tutti, specie dagli inglesi, offrendo prodotti ancora classici nelle linee ma con grandi novità a livello di meccanica e ciclistica.
    Si sarebbe preferito che si ripetesse la storia?
    Non discuto la strategia della Triumph, che, com'è normale che sia, pensa ad avere successo sul mercato... penso solo che, secondo me, la Bonneville, più si modernizza, più "si perde". Tutto qui. Mantenere una linea "anni 60" su una moto 1200 cc mi sembra poco coerente (già 865 era leggermente forzata) e un pò incoerenti (nel senso non il linea con lo spirito che dovrebbe avere una mc) mi sembrano anche alcune delle innovazioni tecniche apportate. Tutto questo detto da parte di un appassionato che di meccanica ci capisce poco e che pertanto, forse proprio per questo motivo, valuta una moto quasi esclusivamente sulla base del "soul" che gli trasmette.
    souldancer likes this.
    "...e adesso dove vado?..."

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Ma scusate....voi come me siete possessori delle tanto amate mc vecchia maniera e quindi come me siete dei privilegiati.
    E quindi tenetevi con amore le vecchie e lasciate fare a triumph le sue scelte strategico -commerciali.
    Se saranno scelte indovinate tanto meglio e se non lo saranno avrete in mano dei veri gioielli esclusivi che nel tempo acquisteranno inestimabile valore.
    La spasmodica ricerca dell’altra, del modello più performante, più potente, più fascinoso non corrisponde necessariamente a qualcosa che risponda altrettanto bene alle nostre esigenze. Sono solo giudizi-critiche, che lasciano il tempo che trova....

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Citazione Originariamente Scritto da cristianow Visualizza Messaggio
    Non discuto la strategia della Triumph, che, com'è normale che sia, pensa ad avere successo sul mercato... penso solo che, secondo me, la Bonneville, più si modernizza, più "si perde". Tutto qui. Mantenere una linea "anni 60" su una moto 1200 cc mi sembra poco coerente (già 865 era leggermente forzata) e un pò incoerenti (nel senso non il linea con lo spirito che dovrebbe avere una mc) mi sembrano anche alcune delle innovazioni tecniche apportate. Tutto questo detto da parte di un appassionato che di meccanica ci capisce poco e che pertanto, forse proprio per questo motivo, valuta una moto quasi esclusivamente sulla base del "soul" che gli trasmette.
    Sulla cilindrata in linea teorica sono d'accordo, vi è però una corsa a cubature sempre maggiori quando un nuovo modello ne sostituisce un altro.
    E quindi la cubatura doveva rimanere uguale, il raffreddamento ad aria perché il radiatore stona, tutte le cosiddette diavolerie elettroniche eliminate, la linea doveva rimanere la solita....in pratica dovevano lasciare la bonnie per com'era.
    Ma lasciare la bonnie per com'era significava farla morire, perché le vendite inesorabilmente sarebbero diminuite, anche a fronte di un prezzo molto competitivo.

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    E' chiaro che dovevano fare notizia ,colpo ,su un prodotto nuovo,non volevano essere disminuiti dalla concorrenza.
    Se poi si sveleranno utili,io ho i miei dubbi. Se penso al notevole assorbimento e ai possibili inconvenienti,forse anche io avrei apprezzato di piu la loro esclusione. Spero solo che abbiano potenziato a tal uopo tutto l'apparato elettrico,altrimenti non vedo perchè non ci si debba preoccupare.Ma poi rifletto e penso che con minori cavalli,il motore necessiti di minor spunto e che la batteria potrebbe essere sufficiente a mantenere il tutto in perfetta armonia.
    I cv non incidono sullo spunto di avvio di un motore, è la maggiore cc che necessita di più spunto, avendo una compressione maggiore .
    E poi basta un carica batterie
    mic56, Sergio72 and joesedici like this.
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

Moto
    Sulla cilindrata in linea teorica sono d'accordo, vi è però una corsa a cubature sempre maggiori quando un nuovo modello ne sostituisce un altro.
    E quindi la cubatura doveva rimanere uguale, il raffreddamento ad aria perché il radiatore stona, tutte le cosiddette diavolerie elettroniche eliminate, la linea doveva rimanere la solita....in pratica dovevano lasciare la bonnie per com'era.
    Ma lasciare la bonnie per com'era significava farla morire, perché le vendite inesorabilmente sarebbero diminuite, anche a fronte di un prezzo molto competitivo.
    E infatti una cosa sono le logiche di mercato ed un'altra le logiche irrazionali dei sentimenti (e qui, caro mic, potrei fornirti lo spunto per una delle tue profonde considerazioni sul senso della vita... ) Cmq, giusto per spiegare meglio, faccio un esempio estremo: se dovessi scegliere tra una royal enfield ed una BMW R9t sceglierei ad occhi chiusi la prima perchè se guardo la prima vedo una moto con l'anima (anche se con le guarnizioni in gomma che si bruciano ogni mese...) mentre se guardo la seconda vedo un motoveicolo tecnologico e spigoloso con i cerchi a raggi (anche se con delle prestazioni sicuramente di ottimo livello)... Detto questo mi autobanno almeno per una settimana...
    souldancer, mic56, NdrLcs and 1 others like this.
    "...e adesso dove vado?..."

7. 05/01/2016, 12:58

TCP Rider

Motivo
    X

TCP Rider L'avatar di eta beta
    Moto
    Thruxton e.f.i. 2009 tornado red
    Ma scusa.
    La bonnie è praticamente immutata da più di 15 anni.
    Cosa avrebbero dovuto fare?
    Io faccio presente che l'industria motociclistica inglese è morta nei primi anni 70 perché non resse l'urto giapponese, che aveva copiato a man bassa da tutti, specie dagli inglesi, offrendo prodotti ancora classici nelle linee ma con grandi novità a livello di meccanica e ciclistica.
    Si sarebbe preferito che si ripetesse la storia?
    Peppone esci da questo corpo!
    mic56 and NdrLcs like this.

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019
    Più che di cubatura mi piacerebbe parlare del peso di queste moto. Non mi pare si conosca già il peso delle nuove t120. Non dovrebbe comunque essere troppo. Ad esempio Honda, col cbx 1100 ritengo abbia presentato una moto troppo pesante: siamo sui 265 kg. In gamma ci starebbe anche, se affiancata ad una versione piu' leggera che per la casa giapponese potrebbe essere un 600- 750 sulla piattaforma 4 cilindri oppure un bel bicilindrico stile triumph. La casa inglese credo abbia voluto differenziare l offerta con la street twin, meno classica magari, ma che strizza l occhio ad un pubblico più variegato. E poi la tradizione, arricchita da contenuti moderni con le t120

Aggiungo......di Royal enfield non ne vedo in giro.....di bmw r nine t si.....
    Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 05/01/2016 alle 13:41 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Aggiungo......di Royal enfield non ne vedo in giro.....di bmw r nine t si.....
    Infatti viviamo in un mondo senz'anima! :-)
    Trunkam, joesedici and uccio1981 like this.

TCP Rider L'avatar di duncan
    Moto
    Speed Triple S 2016 Diablo Red - Thunderbird 900 '97 jet black
    Il fatto che di NINE T ce ne siano parecchie in giro a mio avviso dipende sempre dall'abilità di BMW di essere riusciti a fare del marchio uno status simbol, infatti ce ne sono molte in vendita praticamente nuove. Credo che siano di persone che si sono innamorate dell'idea della moto, anche perchè parliamo di una moto di fascino, ma non sono motociclisti. Infatti una volta comprata si trovano a fare i conti con un mezzo impegnativo per prestazioni peso e posizione di guida, che rimane un po' allungata e poco intuitiva.
    Le Royal Enfield sono moto fatte come una volta, fascino ne hanno tanto ma non sono pensate per chi cerca l'oggetto da esibire. Sono per gli appassionati del genere che devono accontentarsi anche di prestazioni "d'epoca". Credo che tanti di questi appassionati alla fine, considerando tutto, preferiscano orientarsi verso moto dall'aspetto classico ma con prestazioni e sicurezza più in linea con i tempi. Da qui il successo della Bonneville.

TCP Rider L'avatar di NdrLcs
    Moto
    Xt 550, Kawasaki er6, Triumph Bonneville cerchiolegata, Truxton 1200
    La nine t è una moto favolosa, guidabile, bella esteticamente e di gran lunga superiore alle vecchie Bonneville. Ecco l'ho detto, non avrei voluto ma l'ho detto!
    No comfort just stile