Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___


Pagina 38 di 63 PrimaPrima ... 2834353637383940414248 ... UltimaUltima
Risultati da 371 a 380 di 625
Like Tree561Likes

Discussione: Nuova Triumph Bonneville 1200

  1. #371
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    12,759
    L'on-off sarà insopportabile.
    Se motociclismo che è sempre diplomatico dice che è fastidioso, sarà una tortura per la testa del pilota che riceverà testate dal passeggero.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #372
    TCP Rider L'avatar di paco1962
    Data Registrazione
    03/10/09
    Località
    Borgosesia (VC)
    Moto
    BONNY T120 - EXPLORER XCA 2018
    Messaggi
    221
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    L'on-off sarà insopportabile.
    Se motociclismo che è sempre diplomatico dice che è fastidioso, sarà una tortura per la testa del pilota che riceverà testate dal passeggero.
    quella che ho provato , non ha dato problemi di on-off , mi sembrava molto lineare...
    mic56 likes this.

  4. #373
    Nuovo TCP Rider L'avatar di happydays
    Data Registrazione
    08/10/13
    Località
    Genova
    Moto
    bonneville; vespaPX; royal enfield EFI, bonnie t100
    Messaggi
    38
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    L'on-off sarà insopportabile.
    Se motociclismo che è sempre diplomatico dice che è fastidioso, sarà una tortura per la testa del pilota che riceverà testate dal passeggero.
    Ma cos'è l'on off? Un ritardo tra acceleratore e risposta del motore? Funziona solo nel ridebywire?

  5. #374
    TCP Rider L'avatar di linux75
    Data Registrazione
    25/04/15
    Località
    Torino
    Moto
    Bonneville T100 Black
    Messaggi
    307
    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    Beh....io sinceramente per "ficha tecnica" mi aspettavo qualche altro paragone
    secolo3 likes this.

  6. #375
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    12,759
    Citazione Originariamente Scritto da happydays Visualizza Messaggio
    Ma cos'è l'on off? Un ritardo tra acceleratore e risposta del motore? Funziona solo nel ridebywire?
    No...è il seghettamento che si ha in tutti i dispositivi digitali.
    Bisogna fare una distinzione tra funzionamento analogico e digitale.
    Nei dispositivi a funzionamento analogico la progressione da un dato stato ad un altro avviene in maniera dolce e il passaggio da uno stadio all'altro teoricamente prevede infiniti punti intermedi, e questo fa si che il meccanismo progredisca senza strappi.
    Un esempio semplice è l'orologio dotato di meccanismo a molla e bilanciere.
    La lancetta dei secondi ha un movimento continuo e quindi senza strappi.
    Nei meccanismi a controllo digitale invece si hanno una serie di impulsi che per semplificare chiameremo "si" e "no" o 1 e zero.
    Pur riducendo l'intervallo tra 1 e zero è inevitabile che ci sia sempre un brusco saltellamento tra l'uno e lo zero e tra lo zero e l'uno.
    E questo è l'on- off.
    In pratica ad un apertura lieve del gas corrisponde un saltello della moto e ad una sua chiusura una altrettanto brusca decelerazione.
    Questo fenomeno si avverte maggiormente a basse velocità, mentre si riduce a velocità sostenute, complice anche l'inerzia della moto che aumenta con l'aumentare della velocità, fungendo essa stessa da volano.
    Elettroniche più evolute riducono l'intensità di questi salti, ma evidentemente non è il caso delle bonneville.

  7. #376
    TCP Rider L'avatar di eta beta
    Data Registrazione
    12/10/08
    Località
    Leponzia
    Moto
    Thruxton e.f.i. 2009 tornado red
    Messaggi
    1,670
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    No...è il seghettamento che si ha in tutti i dispositivi digitali.
    Bisogna fare una distinzione tra funzionamento analogico e digitale.
    Nei dispositivi a funzionamento analogico la progressione da un dato stato ad un altro avviene in maniera dolce e il passaggio da uno stadio all'altro teoricamente prevede infiniti punti intermedi, e questo fa si che il meccanismo progredisca senza strappi.
    Un esempio semplice è l'orologio dotato di meccanismo a molla e bilanciere.
    La lancetta dei secondi ha un movimento continuo e quindi senza strappi.
    Nei meccanismi a controllo digitale invece si hanno una serie di impulsi che per semplificare chiameremo "si" e "no" o 1 e zero.
    Pur riducendo l'intervallo tra 1 e zero è inevitabile che ci sia sempre un brusco saltellamento tra l'uno e lo zero e tra lo zero e l'uno.
    E questo è l'on- off.
    In pratica ad un apertura lieve del gas corrisponde un saltello della moto e ad una sua chiusura una altrettanto brusca decelerazione.
    Questo fenomeno si avverte maggiormente a basse velocità, mentre si riduce a velocità sostenute, complice anche l'inerzia della moto che aumenta con l'aumentare della velocità, fungendo essa stessa da volano.
    Elettroniche più evolute riducono l'intensità di questi salti, ma evidentemente non è il caso delle bonneville.
    Non ero abituato a questa seccatura che è l'unica vera pecca che riscontro sulla mia Thrux (dato che ero cosciente di quello che potesse essere nel complesso).

  8. #377
    TCP Rider L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    maremma
    Moto
    Speed Triple S 2016 Diablo Red - Thunderbird 900 '97 jet black
    Messaggi
    4,503
    Ho ritirato da poco la nuova Speed 2016 dotata di RBW e rispettosa della euro 4. Confrontandola con la 2011 che ho dato in permuta è molto migliorata nella fluidità del motore, anche perchè dispone di 5 mappature con settaggio di Traction Control e ABS dedicati. Oggi l'elettronica fa miracoli.

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di duncan; 01/04/2016 alle 06:32

  9. #378
    TCP Rider
    Data Registrazione
    27/03/14
    Località
    Romagna California d'Europa
    Moto
    Bonnie T100 Black
    Messaggi
    1,145
    Se (e dico se...) il reparto sospensioni fosse rimasto lo stesso (o comunque con le stesse caratteristiche) tutta l'operazione 1200 a me risulterebbe una cocente delusione .
    Il TC , ABS , Ride by wire , high torque e menate varie potevano anche tenersele e investire sulla ciclistica . Potrà funzionare per i nuovi acquirenti ma io sarei stato magari invogliato a fare l'upgrade in presenza di più sostanza e meno lustrini . Parere personale ovviamente .
    Aspettiamo qualcuno che la provi a fondo .
    Mr.Fingerpicker likes this.

  10. #379
    TCP Rider L'avatar di buecyb3r
    Data Registrazione
    11/12/10
    Località
    Busca (CN)
    Moto
    XSR 900 (Ex Thruxton 900 EFI)
    Messaggi
    1,107
    Mai capito sto' fastidio dell'on-off... mica stai a fare apri e chiudi di continuo col gas, a meno di non cambiare marcia il gas si pela per trovare la velocità giusta...
    BueCyb3r riding Kawaii

  11. #380
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    12,759
    Citazione Originariamente Scritto da buecyb3r Visualizza Messaggio
    Mai capito sto' fastidio dell'on-off... mica stai a fare apri e chiudi di continuo col gas, a meno di non cambiare marcia il gas si pela per trovare la velocità giusta...
    Beh...in città lo si fa, e pelare il gas non è operazione così semplice come sembra, specie per chi ha difficoltà nei movimenti fini e chi è neofita.
    E comunque anche pelandolo si avverte, perché c'è un netto saltellamento.
    Te lo dico io, senza presunzione alcuna, che con il k 75, nonostante l'iniezione elettronica, il funzionamento era mille volte più progressivo e dolce.
    Poi dipende anche dallo stile di guida.
    Io sia in macchina che in moto, specie in coppia, ho stile da tassista, velocità sostenuta ed accelerazioni quasi pari a zero.
    C'è chi invece ama la guida scorbutica, accelerazioni e frenate da fare risalire lo stomaco in bocca.
    Per i viaggi in coppia questo stile è snervante.

Discussioni Simili

  1. [-] Nuova Triumph Thruxton 1200 e Thruxton R 1200
    Di Marco Manila nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 338
    Ultimo Messaggio: 10/06/2019, 15:36
  2. Triumph Bonneville T100 Bianca Nera Oro Come Nuova - 2011
    Di Albie nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18/02/2012, 18:36
  3. Nuova sezione sul Forum: Triumph Explorer 1200
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16/11/2011, 12:26
  4. Nuova Triumph Tiger 1200? (Foto rubate da MCN)
    Di Marco Manila nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 100
    Ultimo Messaggio: 26/09/2011, 15:25
  5. Nuova Triumph Tiger 1200? (Foto rubate da MCN)
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 99
    Ultimo Messaggio: 26/09/2011, 08:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •