Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 39 di 63 PrimaPrima ... 2935363738394041424349 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 625
Like Tree561Likes

Discussione: Nuova Triumph Bonneville 1200

TCP Rider L'avatar di buecyb3r
    Moto
    XSR 900 (Ex Thruxton 900 EFI)
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Beh...in città lo si fa, e pelare il gas non è operazione così semplice come sembra, specie per chi ha difficoltà nei movimenti fini e chi è neofita.
    E comunque anche pelandolo si avverte, perché c'è un netto saltellamento.
    Te lo dico io, senza presunzione alcuna, che con il k 75, nonostante l'iniezione elettronica, il funzionamento era mille volte più progressivo e dolce.
    Ci credo, il K ha un motore molto "automobilistico" e più lineare mentre il bicilindrico della bonnie è sicuramente peggio sotto questo aspetto... ho guidato delle Ducati su cui si sentiva ancora di più...
    Ma mi sembra un problema che affligge soprattutto i neofiti che, avendo poco controllo del polso e poca conoscenza del mezzo, tendono a fare apri-chiudi invece di trovare l'apertura corretta e mantenerla.

Poi dipende anche dallo stile di guida.
    Io sia in macchina che in moto, specie in coppia, ho stile da tassista, velocità sostenuta ed accelerazioni quasi pari a zero.
    C'è chi invece ama la guida scorbutica, accelerazioni e frenate da fare risalire lo stomaco in bocca.
    Per i viaggi in coppia questo stile è snervante.
    Beh, se uno ha lo stile "accelerazione brusca/frenata secca" non deve lamentarsi per l'on-off chi è causa del suo mal...
    Io fossi la zavorra di uno che guida così lo prenderei a mazzate sul casco dopo la prima capocciata
    Anche io prediligo una guida più lineare che mi sembra venga "automatico" dopo un po' di esperienza con la stessa moto.

Citazione Originariamente Scritto da Joel Visualizza Messaggio
    Se (e dico se...) il reparto sospensioni fosse rimasto lo stesso (o comunque con le stesse caratteristiche) tutta l'operazione 1200 a me risulterebbe una cocente delusione .
    Il TC , ABS , Ride by wire , high torque e menate varie potevano anche tenersele e investire sulla ciclistica . Potrà funzionare per i nuovi acquirenti ma io sarei stato magari invogliato a fare l'upgrade in presenza di più sostanza e meno lustrini . Parere personale ovviamente .
    Aspettiamo qualcuno che la provi a fondo .
    Bah, 300 euro di bitubo al posteriore e hai una moto normale, se investi anche sulla forcella ancora meglio.
    Certo che per 12 cocuzze uno vorrebbe avere qualcosa di più, ma allora di HD non ne venderebbero più una...
    Ultima modifica di buecyb3r; 01/04/2016 alle 13:31 Motivo: Unione Post Automatica
    mic56 likes this.
    BueCyb3r riding Kawaii

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Bonnie T100 Black
    Mi pare una follia rifare una moto rimpinzandola di congegni elettronici di ultima generazione (utili o non utili non mi interessa) lasciando invariato il difetto principale universalmente riconosciuto . Se al posto del TC , del RbWo delle manopole riscaldate avessero messo delle sospensioni "normali" (mica roba da motoGP) ci potevo fare un pensierino , cosi manco per scherzo .

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Citazione Originariamente Scritto da Joel Visualizza Messaggio
    Mi pare una follia rifare una moto rimpinzandola di congegni elettronici di ultima generazione (utili o non utili non mi interessa) lasciando invariato il difetto principale universalmente riconosciuto . Se al posto del TC , del RbWo delle manopole riscaldate avessero messo delle sospensioni "normali" (mica roba da motoGP) ci potevo fare un pensierino , cosi manco per scherzo .
    Torno a ripetere che al di là del fatto che le sospensioni originali ssiano mediocri il problema vero secondo me è la corsa.
    E' troppo ridotta, perché se il problema fossero solo le sospensioni basterebbe cambiarli e tutto sarebbe risolto.
    Invece a me pare che anche chi li cambia, al di là dell'ovvio miglioramento, non è mai completamente soddisfatto.
    TRUSTon and emanuele65 like this.

TCP Rider L'avatar di Mr.Fingerpicker
    Moto
    Bonneville Black T120 2016, ex Bmw R1150Gs ADV 2005, ex Bonnie T100 Black 2011
    Citazione Originariamente Scritto da buecyb3r Visualizza Messaggio
    Ci credo, il K ha un motore molto "automobilistico" e più lineare mentre il bicilindrico della bonnie è sicuramente peggio sotto questo aspetto... ho guidato delle Ducati su cui si sentiva ancora di più...
    Ma mi sembra un problema che affligge soprattutto i neofiti che, avendo poco controllo del polso e poca conoscenza del mezzo, tendono a fare apri-chiudi invece di trovare l'apertura corretta e mantenerla.

Beh, se uno ha lo stile "accelerazione brusca/frenata secca" non deve lamentarsi per l'on-off chi è causa del suo mal...
    Io fossi la zavorra di uno che guida così lo prenderei a mazzate sul casco dopo la prima capocciata
    Anche io prediligo una guida più lineare che mi sembra venga "automatico" dopo un po' di esperienza con la stessa moto.

Bah, 300 euro di bitubo al posteriore e hai una moto normale, se investi anche sulla forcella ancora meglio.
    Certo che per 12 cocuzze uno vorrebbe avere qualcosa di più, ma allora di HD non ne venderebbero più una...
    Io non sono un neofita e ti posso assicurare che almeno nella mia l'on/off era più che avvertibile alle basse andature. In coppia, se non usavo la frizione, mi beccavo delle belle testate e non sono certo uno che ama l'andatura brusca.
    Anche ruotando più delicatamente possibile il gas arrivavo sempre ad una risposta più o meno brusca del motore, perfettamente come spiegato da Mic.
    Infatti molti hanno sostituito la corona o il pignone per ovviare anche a questo problema.

Torno a ripetere che al di là del fatto che le sospensioni originali ssiano mediocri il problema vero secondo me è la corsa.
    E' troppo ridotta, perché se il problema fossero solo le sospensioni basterebbe cambiarli e tutto sarebbe risolto.
    Invece a me pare che anche chi li cambia, al di là dell'ovvio miglioramento, non è mai completamente soddisfatto.
    Sono d'accordo a metà con te. Ho provato il California 1400 di un amico, moto che ha due ammortizzatori posteriori con serba gas separato, e ti posso assicurare che hanno un funzionamento invidiabile.
    La casa costruttrice non dichiara l'escursione e, pur avendo una taratura sostenuta, assorbono quasi completamente le asperità dell'asfalto.Le buche si sentono ma i colpi non sono scaricati sulla spina dorsale. Ad occhio non sembrano molto più lunghi di ciò che è disponibile per la Bonnie.

Sicuramente è un pò azzardato confrontare 2 moto così differenti, ma è per far capire che forse qualcosa di più poteva essere fatto!
    Ultima modifica di Mr.Fingerpicker; 01/04/2016 alle 15:55 Motivo: Unione Post Automatica
    mic56 likes this.

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Fingerpicker Visualizza Messaggio
    Io non sono un neofita e ti posso assicurare che almeno nella mia l'on/off era più che avvertibile alle basse andature. In coppia, se non usavo la frizione, mi beccavo delle belle testate e non sono certo uno che ama l'andatura brusca.
    Anche ruotando più delicatamente possibile il gas arrivavo sempre ad una risposta più o meno brusca del motore, perfettamente come spiegato da Mic.
    Infatti molti hanno sostituito la corona o il pignone per ovviare anche a questo problema.

Sono d'accordo a metà con te. Ho provato il California 1400 di un amico, moto che ha due ammortizzatori posteriori con serba gas separato, e ti posso assicurare che hanno un funzionamento invidiabile.
    La casa costruttrice non dichiara l'escursione e, pur avendo una taratura sostenuta, assorbono quasi completamente le asperità dell'asfalto.Le buche si sentono ma i colpi non sono scaricati sulla spina dorsale. Ad occhio non sembrano molto più lunghi di ciò che è disponibile per la Bonnie.

Sicuramente è un pò azzardato confrontare 2 moto così differenti, ma è per far capire che forse qualcosa di più poteva essere fatto!
    Si potrebbe provare a montarli sulla bonnie.

Moto
    E' ciò che ho pensato anche io quando ho provato la Guzzi!!!!!!!!

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Si potrebbe provare a montarli sulla bonnie.
    Quelli della Triumph non si sprecano a miglioramenti.....tanto prima o poi quasi tutti li cambiano....pertanto rassegnatevi!

TCP Rider L'avatar di mototopo67
    Moto
    Explorer XCX
    [QUOTE=Mr.Fingerpicker;7174768[...Ho provato il California 1400 di un amico...[/QUOTE]

Un paio di anni fa sono stato in Irlanda (strade bellissime ma molto dissestate) e ho incontrato un tester di una rivista motociclistica che aveva in dotazione proprio la California 1400...ebbene era molto contento della moto, tranne per il fatto che aveva la schiena distrutta a causa delle sospensioni!
    Mr.Fingerpicker likes this.
    cambridge cobra,gilera arizona,gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx

Moto
    Beh, allora è proprio vero! Ognuno è un mondo a sè!!! Pensa se avesse avuto una Bonnie!!!

Comunque l'ho provata per una mezz'ora, è possibile che dopo una giornata(complice la postura con le pedane avanzate che non aiuta) anche io mi ritroverei come quel tester!!! Il vantaggio di moto con impostazione "europea" è che puoi scaricare il colpo dato dalla buca alzandoti dalla sella, cosa impossibile per una custom.
    Ultima modifica di Mr.Fingerpicker; 01/04/2016 alle 18:31

TCP Rider L'avatar di mototopo67
    Moto
    Explorer XCX
    Credo che il problema sia proprio quello...scarichi tutto sulla schiena!
    cambridge cobra,gilera arizona,gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx