Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 41 di 63 PrimaPrima ... 3137383940414243444551 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 625
Like Tree561Likes

Discussione: Nuova Triumph Bonneville 1200

  1. #401
    TCP Rider
    Data Registrazione
    17/11/15
    Località
    Milano
    Moto
    Ducati Monster S 1200, ex Speed S 2016 e Bonneville
    Messaggi
    606
    Bella recensione da un utilizzatore della T120.
    È probabile che il motore 1200 con la coppia che ha non faccia percepire l'inerzia dovuta al peso della moto che è cresciuto ma d'altra parte motore nuovo, radiatore, catalizzatore maggiorato, due "pizze" per dischi freno anteriori, ABS potevano riequilibrare un po' solo con cerchi in alluminio con raggi.
    Sono anch'io curioso di vedere la risposta del mercato ma la moto ci sta tutta.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #402
    TCP Rider L'avatar di luga71
    Data Registrazione
    23/04/10
    Località
    Cesena
    Moto
    Triumph Bonneville T120 Black Matt Graphite
    Messaggi
    61
    Come promesso ecco la mia recensione della T120 Black dopo 200km. Premetto che vengo da un Guzzi V7 Stone e che ho avuto per due mesi una Bonneville EFI.

    Motore:
    E' veramente tanta roba, almeno per uno che proviene da ca. 50 CV, ovviamente non ho mai tirato le marce sopra i 4.500rpm ma prende in tutte le marce e perdona anche se si usa una marcia alta. Io, con il mio modo di guidare, non ho notato l'effetto on-off tanto decantato.

    Sospensioni - posizione di guida
    La prima cosa che ho notato è che tocco meglio, sono 171cm, che con la Guzzi; poi secondo me le sospensioni sono rispetto anche alla Bonneville più sostenute, soprattutto gli ammortizzatori, come posizione si è più caricati in avanti e meno seduti.

    Guida e tutto il resto
    Non sono un pilota da piega e perciò per me la T120 è già "troppa" però mi sono stupito di come mi sono trovato subito a mio agio, sia in città che fuori città e soprattutto nei tornanti in collina, la moto non mette soggezione ne per il motore (senza tirare le marce si mette la V° ai 120-130) ne per il peso. Io prediligo una guida rotonda e perciò ho apprezzato la ruota da 18". Ho già fatto il test di coppia ed i CV in più si sentono eccome (la zavorrina ha apprezzato anche l'imbottitura della sella ed il manigione...ma per la guida non sono dati significativi )


    Pregi:
    - Estetica (ovviamente)
    - Tecnologia presente ma non invadente/evidente. Partendo dal concetto che a me piacciono le moto dalla linea classica ma non per questo voglio una moto "vecchia" ho apprezzato le leve regolabili, il segnalatore di marcia inserita, il segnalatore di benzina con km di autonomia, la chiave nel tappo e nella sella...
    - Il peso c'è ma non si sente....basta dire che per issare la moto sul cavalletto centrale lo sforzo è minimo
    - Consumi già ora ottimi, superiori ai 20km con punte di 25/30.

    Difetti:
    - La qualità e la facilità di regolazione degli specchietti è "perfettibile"
    - La sella finalmente ha la chiusura con la chiave ma l'aggancio è quanto meno laborioso (c'è il perno del serbatoio, 2 laterali e la chiusura dietro)
    - La strumentazione è veramente completa ma per scorrere tutte le informazioni del display del tachimetro ci vuole un'eternità (ODO, Trip1, Trip2, consumo istantaneo, consumo medio, ora, Traction Control).

    E' la mia prima recensione, scusate se non sono stato tecnico, magari se avete delle domande...., sicuramente vi siete accorti che sono sempre più convinto dell'acquisto fatto

    Andrea
    Maciste, mic56, TRUSTon and 4 others like this.

  4. #403
    TCP Rider
    Data Registrazione
    17/11/15
    Località
    Milano
    Moto
    Ducati Monster S 1200, ex Speed S 2016 e Bonneville
    Messaggi
    606
    Ottima recensione, penso che hai sintetizzato bene i vari aspetti soprattutto alla luce del tuo stile di guida e aspettative. È molto utile come termine di paragone per chi volesse prendere la moto.
    Buon divertimento e complimenti!

  5. #404
    TCP Rider L'avatar di secolo3
    Data Registrazione
    16/08/13
    Località
    Treviso
    Moto
    T100 Black
    Messaggi
    284
    Citazione Originariamente Scritto da luga71 Visualizza Messaggio
    Come promesso ecco la mia recensione della T120 Black dopo 200km. Premetto che vengo da un Guzzi V7 Stone e che ho avuto per due mesi una Bonneville EFI.

    Motore:
    E' veramente tanta roba, almeno per uno che proviene da ca. 50 CV, ovviamente non ho mai tirato le marce sopra i 4.500rpm ma prende in tutte le marce e perdona anche se si usa una marcia alta. Io, con il mio modo di guidare, non ho notato l'effetto on-off tanto decantato.

    Sospensioni - posizione di guida
    La prima cosa che ho notato è che tocco meglio, sono 171cm, che con la Guzzi; poi secondo me le sospensioni sono rispetto anche alla Bonneville più sostenute, soprattutto gli ammortizzatori, come posizione si è più caricati in avanti e meno seduti.

    Guida e tutto il resto
    Non sono un pilota da piega e perciò per me la T120 è già "troppa" però mi sono stupito di come mi sono trovato subito a mio agio, sia in città che fuori città e soprattutto nei tornanti in collina, la moto non mette soggezione ne per il motore (senza tirare le marce si mette la V° ai 120-130) ne per il peso. Io prediligo una guida rotonda e perciò ho apprezzato la ruota da 18". Ho già fatto il test di coppia ed i CV in più si sentono eccome (la zavorrina ha apprezzato anche l'imbottitura della sella ed il manigione...ma per la guida non sono dati significativi )


    Pregi:
    - Estetica (ovviamente)
    - Tecnologia presente ma non invadente/evidente. Partendo dal concetto che a me piacciono le moto dalla linea classica ma non per questo voglio una moto "vecchia" ho apprezzato le leve regolabili, il segnalatore di marcia inserita, il segnalatore di benzina con km di autonomia, la chiave nel tappo e nella sella...
    - Il peso c'è ma non si sente....basta dire che per issare la moto sul cavalletto centrale lo sforzo è minimo
    - Consumi già ora ottimi, superiori ai 20km con punte di 25/30.

    Difetti:
    - La qualità e la facilità di regolazione degli specchietti è "perfettibile"
    - La sella finalmente ha la chiusura con la chiave ma l'aggancio è quanto meno laborioso (c'è il perno del serbatoio, 2 laterali e la chiusura dietro)
    - La strumentazione è veramente completa ma per scorrere tutte le informazioni del display del tachimetro ci vuole un'eternità (ODO, Trip1, Trip2, consumo istantaneo, consumo medio, ora, Traction Control).

    E' la mia prima recensione, scusate se non sono stato tecnico, magari se avete delle domande...., sicuramente vi siete accorti che sono sempre più convinto dell'acquisto fatto

    Andrea
    Grazie della recensione! Molti sono scettici rispetto agli ammortizzatori di queste nuove MC. Rispetto alla vecchia bonneville come li hai trovati?


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    It's only rock 'n roll but i like it.

  6. #405
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    12,734
    Citazione Originariamente Scritto da luga71 Visualizza Messaggio
    Come promesso ecco la mia recensione della T120 Black dopo 200km. Premetto che vengo da un Guzzi V7 Stone e che ho avuto per due mesi una Bonneville EFI.

    Motore:
    E' veramente tanta roba, almeno per uno che proviene da ca. 50 CV, ovviamente non ho mai tirato le marce sopra i 4.500rpm ma prende in tutte le marce e perdona anche se si usa una marcia alta. Io, con il mio modo di guidare, non ho notato l'effetto on-off tanto decantato.

    Sospensioni - posizione di guida
    La prima cosa che ho notato è che tocco meglio, sono 171cm, che con la Guzzi; poi secondo me le sospensioni sono rispetto anche alla Bonneville più sostenute, soprattutto gli ammortizzatori, come posizione si è più caricati in avanti e meno seduti.

    Guida e tutto il resto
    Non sono un pilota da piega e perciò per me la T120 è già "troppa" però mi sono stupito di come mi sono trovato subito a mio agio, sia in città che fuori città e soprattutto nei tornanti in collina, la moto non mette soggezione ne per il motore (senza tirare le marce si mette la V° ai 120-130) ne per il peso. Io prediligo una guida rotonda e perciò ho apprezzato la ruota da 18". Ho già fatto il test di coppia ed i CV in più si sentono eccome (la zavorrina ha apprezzato anche l'imbottitura della sella ed il manigione...ma per la guida non sono dati significativi )


    Pregi:
    - Estetica (ovviamente)
    - Tecnologia presente ma non invadente/evidente. Partendo dal concetto che a me piacciono le moto dalla linea classica ma non per questo voglio una moto "vecchia" ho apprezzato le leve regolabili, il segnalatore di marcia inserita, il segnalatore di benzina con km di autonomia, la chiave nel tappo e nella sella...
    - Il peso c'è ma non si sente....basta dire che per issare la moto sul cavalletto centrale lo sforzo è minimo
    - Consumi già ora ottimi, superiori ai 20km con punte di 25/30.

    Difetti:
    - La qualità e la facilità di regolazione degli specchietti è "perfettibile"
    - La sella finalmente ha la chiusura con la chiave ma l'aggancio è quanto meno laborioso (c'è il perno del serbatoio, 2 laterali e la chiusura dietro)
    - La strumentazione è veramente completa ma per scorrere tutte le informazioni del display del tachimetro ci vuole un'eternità (ODO, Trip1, Trip2, consumo istantaneo, consumo medio, ora, Traction Control).

    E' la mia prima recensione, scusate se non sono stato tecnico, magari se avete delle domande...., sicuramente vi siete accorti che sono sempre più convinto dell'acquisto fatto

    Andrea

    GRAZIE!!!!

  7. #406
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    28/10/15
    Messaggi
    9
    Citazione Originariamente Scritto da secolo3 Visualizza Messaggio
    Grazie della recensione! Molti sono scettici rispetto agli ammortizzatori di queste nuove MC. Rispetto alla vecchia bonneville come li hai trovati?


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Io mi sono trovato bene, rispetto al V7 (della Bonnie ricordo meno) mi sento che sono regolati e frenati meglio, non ho la sensazione di "navigare" portato dalle ondulazioni/avvallamenti del terreno.

  8. #407
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    12,734
    Citazione Originariamente Scritto da luga7101 Visualizza Messaggio
    Io mi sono trovato bene, rispetto al V7 (della Bonnie ricordo meno) mi sento che sono regolati e frenati meglio, non ho la sensazione di "navigare" portato dalle ondulazioni/avvallamenti del terreno.
    Il problema per me è l'opposto: se assorbono bene le irregolarità dell'asfalto o se te li scaricano sulla schiena con colpi secchi.
    Mr.Fingerpicker likes this.

  9. #408
    TCP Rider L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    maremma
    Moto
    Speed Triple S 2016 Diablo Red - Thunderbird 900 '97 jet black
    Messaggi
    4,495
    Complimenti Luga7101. Sabato l'ho vista in concessionaria e mi ci sono seduto. Mi è piaciuta molto. Prossimamente la prova.
    Buona strada.

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
    luga7101 likes this.

  10. #409
    TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Data Registrazione
    12/10/10
    Località
    Palermo
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Messaggi
    17,260
    stamattina mi sono fatto coraggio e sono andato a vederla. veramente bella e nella versione black con la sella marrone scuro e la più bella delle tre colorazioni.

    la Street twin invece è veramente modesta e dal prezzo fuori linea.

    poi ho stretto la mano ad un ragazzo che ha acquistato e sta aspettando che arrivi la sua Truxton R e che era ingrifato come un pazzo. mi ha fatto paura
    mic56 likes this.
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

  11. #410
    TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Data Registrazione
    28/01/13
    Località
    Stresslandia
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Messaggi
    2,906
    Un consiglio, prendetela con le manopole riscaldabili che funzionano in maniera impeccabile e hanno un pulsantino geniale di accensione nella monopola sinistra stessa, con inficazione di livello nel display sx...

Discussioni Simili

  1. [-] Nuova Triumph Thruxton 1200 e Thruxton R 1200
    Di Marco Manila nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 338
    Ultimo Messaggio: 10/06/2019, 15:36
  2. Triumph Bonneville T100 Bianca Nera Oro Come Nuova - 2011
    Di Albie nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18/02/2012, 18:36
  3. Nuova sezione sul Forum: Triumph Explorer 1200
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16/11/2011, 12:26
  4. Nuova Triumph Tiger 1200? (Foto rubate da MCN)
    Di Marco Manila nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 100
    Ultimo Messaggio: 26/09/2011, 15:25
  5. Nuova Triumph Tiger 1200? (Foto rubate da MCN)
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 99
    Ultimo Messaggio: 26/09/2011, 08:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •