Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 63 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 625

Discussione: Nuova Triumph Bonneville 1200

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,936

    Nuova Triumph Bonneville 1200

    Rivoluzione in casa Triumph: nasce una nuova generazione di Bonneville articolata in cinque modelli da 900 a 1.200 cc. Estetica che più classica e riuscita non si può, nuovo motore bicilindrico raffreddato a liquido e nuova ciclistica.

    Bonneville_T120_and_T120Black_Together_CROPPED.jpg
    Attesa da molti appassionati, la famiglia delle modern classic di Hinckley conosce in vista del 2016 una nuova generazione. Una serie di modelli proiettata nel futuro anche se con una estetica che più classica, e bella, non si può.
    La nuova famiglia Bonneville, che abbiamo conosciuto durante un visita nel quartier generale Triumph nel Leicestershire e che vi riassumiamo nell'intervista video qui sopra del nostro Andrea Perfetti, si articola ora su cinque modelli. Tutti targati 2016 e inediti.

    Si tratta delle nuove Bonneville T120 e T120 Black, delle nuove Thruxton e Thruxton R (di cui vi scriviamo qui) e della Street Twin (qui l'articolo dedicato), nome che debutta con questo modello e che ricorda la famosa Speed Twin del passato. Della nuova Scrambler non è stato annunciato ancora nulla, ma è facile ipotizzare un ampliamento della gamma presentata ora.

    Queste cinque moto, che potremo vedere direttamente alla prossima Eicma, sono completamente nuove sotto il profilo meccanico e ciclistico, oltre che ridisegnate nella linea. Vedono il debutto dei nuovi motori bicilindrici paralleli. Queste unità si segnalano per il raffreddamento a liquido, reso necessario dalle nuove normative che regolano le emissioni allo scarico e quelle acustiche, per la nuova cubatura (900 cc per la Street Twin, 1.200 per le altre quattro), la gestione e la dotazione elettronica, e il cambio a sei marce.

    Bonneville T120 e T120 Black

    Dal punto di vista estetico il richiamo allo stile iconico delle prime Bonneville è estremo, con una forte attenzione ai cromatismi e alle finiture delle parti meccaniche. I cilindri abbondantemente alettati e il radiatore perfettamente celato fra le culle del telaio non denunciano il passaggio al raffreddamento a liquido, che su una una classica del genere è visto come qualcosa che ne inquina lo stile. Lo scarico con i silenziatori dai terminali a collo di bottiglia ha ora i collettori dritti, più belli dei precedenti rialzati.

    La dotazione di serie vede elaborati stemmi cromati, il maniglione, il cavalletto centrale, le manopole riscaldate, i ricordati doppi collettori di scarico cromati e rivestiti per non colorarsi con le alte temperature.
    La nuova Bonneville T120 Black si arricchisce di un’elegante sella marrone scuro e di dettagli all-black quali i cerchi, il maniglione per il passeggero, lo scarico e il motore.

    La T120 è disponibile in quattro colorazioni di ispirazione classica: Cranberry Red e Aluminium Silver, con filettature verniciate a mano, Jet Black e Pure White, con filettature verniciate a mano, Jet Black Cinder Red.
    La T120 Black è disponibile in due colorazioni più aggressive: Jet Black e Matt Graphite.

    Il nuovo motore 1.200 cc denominato High Torque è come sempre un parallelo. Ha distribuzione quattro valvole per cilindro, imbiellaggio a 270°, acceleratore ride by wire, due mappe motore (road e rain), alimentazione a iniezione con ammissione a doppio corpo e cambio a sei marce. Questo nonostante la coppia generosa: 105 Nm dichiarata a 3.100 giri. Nulla si sa ancora invece riguardo la potenza massima o altre caratteristiche tecniche quali il peso.
    Il telaio di nuovo disegno è un doppia culla in tubi tondi di acciaio, stesso materiale anche per il forcellone a sezione rettangolare. All'avantreno campeggia un doppio freno a disco – in luogo del singolo precedente – con pinze a doppio pistoncino. Di serie ci sono l'Abs, l'acceleratore ride by wire che ha permesso l'adozione di due mappe motore (road e rain) e del controllo di trazione. Il nuovo cambio beneficia della frizione multidisco ora con dispositivo antisaltellamento, ci sono i fari a led, le manopole riscaldabili e una presa Usb sul cannotto di sterzo.

    La strumentazione a doppio quadrante circolare è classica d'aspetto ma ricca di informazioni digitali (come indicatore marcia inserita, modalità di guida, consumi, autonomia, orologio, eccetera), mentre la chiave di contatto comprende la funzione immobilizer.

    La gamma accessori conta 160 articoli per le due Bonneville T120, fra questi: silenziatori slip-on a cromati Vance & Hines, selle con cuciture a vista, carter frizione cromato, decorazioni per alternatore e corpo farfallato e un autentico stemma Triumph “4 Bar” per il serbatoio.

    E' stato creato un kit Prestige che è punto di partenza per realizzare la propria T120 custom e che comprende: stemma “4 Bar” cromato per il serbatoio, sella nera a coste con cuciture, indicatori di direzione a Led neri con lenti trasparenti, silenziatori slip-on a cerbottana cromati Vance & Hines, manopole nere a botticella, paracatena cromato, coperchi per frizione e alternatore e decorazione per corpo farfallato.



    bonneville-t120-cinder-red-front-quarter.jpgbonneville-t120-cinder-red-left-side.jpgbonneville-t120-cinder-red-overhead.jpgbonneville-t120-cinder-red-rear-quarter.jpgbonneville-t120-cinder-red-right-side.jpgbonneville-t120-cranberry-red-aluminium-silver-front-quarter.jpgbonneville-t120-cranberry-red-aluminium-silver-left-side.jpgbonneville-t120-cranberry-red-aluminium-silver-rear-quarter.jpgbonneville-t120-cranberry-red-aluminium-silver-right-side.jpgbonneville-t120-jet-black-front-quarter.jpgbonneville-t120-jet-black-left-side.jpgbonneville-t120-jet-black-overhead.jpgbonneville-t120-jet-black-pure-white-front-quarter.jpgbonneville-t120-jet-black-pure-white-left-side.jpgbonneville-t120-jet-black-pure-white-rear-quarter.jpgbonneville-t120-jet-black-pure-white-right-side.jpgbonneville-t120-jet-black-rear-quarter.jpgbonneville-t120-jet-black-right-side.jpgdp-duy-jet-black-0000.jpgdp-duy-jet-black-0001.jpgdp-duy-jet-black-0002.jpgdp-duy-jet-black-0004.jpgdp-duy-jet-black-0007.jpgdp-duy-matte-graphite-0000.jpgdp-duy-matte-graphite-0001.jpgdp-duy-matte-graphite-0002.jpgdp-duy-matte-graphite-0004.jpgdp-duy-matte-graphite-0007.jpg

    Il video ufficiale della rinascita delle nuove classiche Triumph:



    Prime impressioni di guida:



    Fonte: Moto.it


    TRIUMPH T120 – PREZZI f.c.
    Jet Black – 11.900€
    Cinder Red – 12.050€
    Cranberry Red/Aluminium Silver e Jet Black/Pure White – 12.140€

    TRIUMPH T120 BLACK – PREZZI f.c.
    Jet Black – 11.900€
    Matt Grey – 12.050€
    Ultima modifica di Marco Manila; 26/03/2016 alle 10:01

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Herzog
    Data Registrazione
    09/12/13
    Località
    Torino
    Moto
    Bonneville Blackjack
    Messaggi
    537
    mi piacciono anche queste, oltre alle Trux!
    Come faccio, sono troppe per comprarle tutte.
    Andare contro ogni buonsenso è un buon modo per non arrendersi.
    Se avessimo più buonsenso, ci arrenderemmo.

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Data Registrazione
    11/01/11
    Località
    prov. Bergamo
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Messaggi
    13,727
    Ma.... qualcuno sa la misura dei pneumatici del T120 e se sono tubeless o ancora con camera d'aria ?
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di speedpent
    Data Registrazione
    09/11/09
    Località
    over the rainbow (prov RM)
    Moto
    street triple RS 2023 cosmic yellow
    Messaggi
    2,996
    bella bella...... ma non si parla di peso! ...quanto e' cresciuto?
    °° RS2023 cosmic Yellow °°

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di crazyRyoga
    Data Registrazione
    11/02/09
    Località
    Brescia
    Moto
    Bonnie Black 07
    Messaggi
    534
    Citazione Originariamente Scritto da Herzog Visualizza Messaggio
    mi piacciono anche queste, oltre alle Trux!
    Come faccio, sono troppe per comprarle tutte.
    Tranquillo appena escono i prezzi rinsaviamo tutti temo saranno parecchio alti...

    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    Ma.... qualcuno sa la misura dei pneumatici del T120 e se sono tubeless o ancora con camera d'aria ?

    L'unica cosa che si nota è che sembrerebbero dello stesso diametro ora. Attendiamo maggiori info..
    Ultima modifica di crazyRyoga; 28/10/2015 alle 09:13 Motivo: Unione Post Automatica

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Libidine Birbante (95%), rigorosamente 955, rigorosamente 148 cv.... minimo
    Messaggi
    48,788
    IMHO Devono essere per forza tubeless ....
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Data Registrazione
    11/01/11
    Località
    prov. Bergamo
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Messaggi
    13,727
    Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo Visualizza Messaggio
    IMHO Devono essere per forza tubeless ....
    Scofolotto, perché per forza ?
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,348
    Ma poi vorrei richiamare l'attenzione sulla forma del carter sinistro, come adesso è più arrotondato rispetto alla vecchia bonneville.
    E' la medesima evoluzione subita dalle ultime moto inglesi rispetto alle prime.
    E' come se si ripetessero le fasi evolutive cinquant'anni dopo.

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Data Registrazione
    30/06/13
    Località
    vicenza
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Messaggi
    4,098
    personalmente i collettori ( nella giunzione con i terminali di scarico ) li preferivo e molto nella precedente versione , con quel rialzo che dà un pò di movimento alla linea dei tubi

    BONNIE 1.jpg

Pagina 1 di 63 123451151 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [-] Nuova Triumph Thruxton 1200 e Thruxton R 1200
    Di Marco Manila nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 338
    Ultimo Messaggio: 10/06/2019, 16:36
  2. Triumph Bonneville T100 Bianca Nera Oro Come Nuova - 2011
    Di Albie nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18/02/2012, 19:36
  3. Nuova sezione sul Forum: Triumph Explorer 1200
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16/11/2011, 13:26
  4. Nuova Triumph Tiger 1200? (Foto rubate da MCN)
    Di Marco Manila nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 100
    Ultimo Messaggio: 26/09/2011, 16:25
  5. Nuova Triumph Tiger 1200? (Foto rubate da MCN)
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 99
    Ultimo Messaggio: 26/09/2011, 09:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •