Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: solite domande sulla batteria

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    27/10/15
    Località
    napoli\milano
    Moto
    bonnie t100 2010
    Messaggi
    7

    solite domande sulla batteria

    Come molti di voi anch'io comincio ad avere problemi con la batteria della mia t100 del 2010. Si, voi direte 5 anni sono una bella riuscita per una batteria e infatti non mi lamento, ma leggendo le vostre discussioni sui forum passati sono rimasto raggelato: mappature, regolatori, mantenimento carica, ciclo cittadino, etc.. Dopo un po' di giorni comincio a capirci qalcosa anch'io e mi si è aperto un mondo di paranoie (beata ignoranza?) ora sto attento a quante accensioni faccio in un giorno e ho il timore che prima o poi mi lasci a piedi. A questo punto mi si pone la domanda: la mia del 2010 ha già di serie la mappatura city? Grazie a coloro che avranno la pazienza di rispondermi

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Data Registrazione
    11/01/11
    Località
    prov. Bergamo
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Messaggi
    13,727
    Se la batteria è durata fin ora dal 2010 la tua moto ha la mappa idonea
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    27/10/15
    Località
    napoli\milano
    Moto
    bonnie t100 2010
    Messaggi
    7
    Ho fatto una domanda fessa ma mi è parso , leggendovi, di aver perso un mondo di cose. Grazie

  5. #4
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,165
    Citazione Originariamente Scritto da palizza Visualizza Messaggio
    Come molti di voi anch'io comincio ad avere problemi con la batteria della mia t100 del 2010. Si, voi direte 5 anni sono una bella riuscita per una batteria e infatti non mi lamento, ma leggendo le vostre discussioni sui forum passati sono rimasto raggelato: mappature, regolatori, mantenimento carica, ciclo cittadino, etc.. Dopo un po' di giorni comincio a capirci qalcosa anch'io e mi si è aperto un mondo di paranoie (beata ignoranza?) ora sto attento a quante accensioni faccio in un giorno e ho il timore che prima o poi mi lasci a piedi. A questo punto mi si pone la domanda: la mia del 2010 ha già di serie la mappatura city? Grazie a coloro che avranno la pazienza di rispondermi
    La mappatura city non è di default sui nuovi modelli...va rimappata al primo tagliando.

    Come fai manutanzione alla batteria?
    Hai un mantenitore carica?
    La stacchi in inverno?
    Quanti km fai di media?
    Hai fatto la mappatura city?


    Dovresti darci lucidazioni in merito,perchè se ti è durata 5 anni un motivo ci sarà .

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    27/10/15
    Località
    napoli\milano
    Moto
    bonnie t100 2010
    Messaggi
    7
    Non ho mai fatto nessuma manutenzione solo acceso la moto di quando in quando nei periodi invernali. Sempre tenuta in box senza mantenitore di carica ma usando un semplicissimo e rudimentale caricabatterie da 30 euro. MAi staccata in inverno, non ho fatto la mappatura city.
    Probabimente il segreto è ...che ho avuto un culo enorme e le dato tanto amore. Infatti leggendo i post del forum mi sono venute le paranoie perchè per la prima volta la bimba mi ha lasciato a piedi tre volte eppure non era molto scarica ma probabilmente la centralina le diceva sta' ferma.
    Non mi è molto simpatica sta centralina, comanda lei e a me non piace.

    spero d'essere stato utile

    pal

    Non ho mai fatto nessuma manutenzione solo acceso la moto di quando in quando nei periodi invernali. Sempre tenuta in box senza mantenitore di carica ma usando un semplicissimo e rudimentale caricabatterie da 30 euro. MAi staccata in inverno, non ho fatto la mappatura city.
    Probabimente il segreto è ...che ho avuto un culo enorme e le dato tanto amore. Infatti leggendo i post del forum mi sono venute le paranoie perchè per la prima volta la bimba mi ha lasciato a piedi tre volte eppure non era molto scarica ma probabilmente la centralina le diceva sta' ferma.
    Non mi è molto simpatica sta centralina, comanda lei e a me non piace.

    spero d'essere stato utile

    pal
    Ultima modifica di palizza; 28/10/2015 alle 19:46 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #6
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,165
    Citazione Originariamente Scritto da palizza Visualizza Messaggio
    Non ho mai fatto nessuma manutenzione solo acceso la moto di quando in quando nei periodi invernali. Sempre tenuta in box senza mantenitore di carica ma usando un semplicissimo e rudimentale caricabatterie da 30 euro. MAi staccata in inverno, non ho fatto la mappatura city.
    Probabimente il segreto è ...che ho avuto un culo enorme e le dato tanto amore. Infatti leggendo i post del forum mi sono venute le paranoie perchè per la prima volta la bimba mi ha lasciato a piedi tre volte eppure non era molto scarica ma probabilmente la centralina le diceva sta' ferma.
    Non mi è molto simpatica sta centralina, comanda lei e a me non piace.

    spero d'essere stato utile

    pal

    Accenderla di tanto in tanto in inverno,sempre nel box e poi ricaricare la batteria ...tue affermazioni...evidentemente hanno fatto del bene,ed è giusto e normale che ti sia durata cosi' tanto.Hai fatto il tuo dovere,io invece mi affido al mantenitore di carica che
    mi sostituisce nel compito ed alle uscite sporadiche invernali.

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683
    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    Accenderla di tanto in tanto in inverno,sempre nel box e poi ricaricare la batteria ...tue affermazioni...evidentemente hanno fatto del bene,ed è giusto e normale che ti sia durata cosi' tanto.Hai fatto il tuo dovere,io invece mi affido al mantenitore di carica che
    mi sostituisce nel compito ed alle uscite sporadiche invernali.
    Accenderla e basta senza girare fa piú male che bene alla batteria e agli scarichi(condensa).
    Piuttosto accendila e giraci 10 minuti....giraci nn farla girare.
    Ma come dice carmelo il mantenitore è la cosa migliore


    Inviato dal Sapientino
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di brian_may
    Data Registrazione
    04/02/14
    Località
    Roma
    Moto
    Bonnie T100
    Messaggi
    202
    Io sto pensando di cambiarla: 2011, 32.000 km, 0 manutenzione (uso la moto tutti i giorni). Però mi sa che è alla frutta lo stesso...

  10. #9
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    27/10/15
    Località
    napoli\milano
    Moto
    bonnie t100 2010
    Messaggi
    7
    acc non ci avevo pensato. Il fatto è che fino a qualche giorno fa pensavo che l'alternatore ce la facesse a ridarle ampere e invece scopro che tutto l'impianto è risicato e funziona in ricarica solo se fai 50 Km al giorno. A me sembra una follia che sia più l'assorbimento che altro. Come possono aver progettato una moto che se per caso devi fare 7- 8 accensioni al giorno in ciclo urbano (cosa per cui la bonnie è destinata in maggior parte), ti lascia a piedi? Scusate ma ora che lo so e che capisco perchè per tre volte mi ha abbandonato, non mi capacito.
    E pensare che avevo abbandonato le mie vecchie moto d'epoca perchè ce ne avevano sempre una!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di cristianow
    Data Registrazione
    15/12/11
    Località
    XeneizeaRoma
    Moto
    Bonnie Efi 2011 Candy Silver
    Messaggi
    1,213
    Guarda, utilizzando correttamente lo starter (leva dell'aria) e con un utilizzo normale della moto (percorrenze di almeno 10 km, quando possibile con qualche bel rettilineo extraurbano) la mia bonnie 2011 non mi ha mai dato problemi...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Due domande sulla Tiger 800 XC
    Di Nao74 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23/02/2011, 17:20
  2. [Tiger 1050] Due domande: Batteria da comprare e Anabbagliante
    Di xxandre83al nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26/01/2011, 19:26
  3. domanda sulla batteria
    Di Smash82 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 17/10/2010, 19:28
  4. 2 domande sulla Street..
    Di whitestreet nel forum Street Triple
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 05/04/2009, 23:59
  5. 3 domande xke sono indeciso sulla speed 2008
    Di sparda_ nel forum Speed Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 10/05/2008, 11:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •