Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Thruxton e viaggi

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Tag
    Data Registrazione
    30/10/15
    Località
    Toscana
    Messaggi
    13

    Thruxton e viaggi

    Ciao a tutti da Tag. Mi sono iscritto al forum perché mi sto interessando alla Thruxton. Avrei bisongo di un parere da chi le Triumph le conosce meglio di me. Per farla breve vorrei sapere se la Thruxon si sposa bene con le lunghe percorrenze e come se la cava con bagagli e passeggero. Mi faccio circa 20000 km l'anno e spesso percorro dai 600 ai 700 km in un giorno e non mi faccio quindi spaventare vento sul petto, pedane arretrate e manubrio semisportivo. Se mi potete dare un po di opinioni ve ne sarei grato.

    Ma ora basta con le chiacchere e gassss alle risposte!!!!!

    Grazie ancora!

    Tag
    Ultima modifica di Tag; 30/10/2015 alle 23:02

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Fiorenero
    Data Registrazione
    16/03/09
    Località
    Pescara
    Moto
    Tiger 1050 black
    Messaggi
    15,063
    Ciao!!!

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di flax64
    Data Registrazione
    05/10/13
    Località
    Ronchi dei legionari
    Moto
    Tiger White 1050 / Speed White 1050
    Messaggi
    5,480
    Ciao e benvenuto....

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di speedpent
    Data Registrazione
    09/11/09
    Località
    over the rainbow (prov RM)
    Moto
    street triple RS 2023 cosmic yellow
    Messaggi
    2,996
    Per me non è proprio la moto giusta

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Saqui
    Data Registrazione
    25/10/15
    Località
    Monza
    Moto
    Street N 2015 e RT 1200 2010
    Messaggi
    127
    Concordo, far fare alla moto un lavoro per cui non è stata concepita non è mai una buona idea.
    Oltre al pilota, soffre anche la moto.
    Qualche anno fa ho venduto la mia amatissima 883 Iron per lo stesso motivo
    "la Pesciona", BMW R1200RT My 2010 e..... "Pepper" Street Triple N ABS 2015

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di alecorba
    Data Registrazione
    08/04/15
    Località
    Cremona
    Moto
    Tiger 800 XC - Ex. Thruxton 900 EFI - Ex. Hornet 600 2001
    Messaggi
    199
    Ciao, quest'estate con Thruxton 900 efi bagagli e ragazza mi sono fatto il giro della Corsica, cosa posso dire...sicuramente non è la moto adatta per viaggiare, sopratutto per le percorrenze giornaliere da te indicate per vibrazioni, postura, vento, chiappe etc., inoltre capacità di carico bassa sopratutto se si è in due e sistema ammortizzante non all'altezza, d'altronde non è pensato per sopportare passeggero e bagagli. Posso dirti che se però ami l'avventura, del confort non te ne frega una cippa, non ti pesa portare con te 4 stracci, non sei pigro nel legare e slegare tutte le volte i bagagli, ami "viaggiare" per quello che si prova durante il viaggio e non per quello che trovi a destinazione (nel senso che il viaggio distrugge e quando arrivi a destinazione dopo 500km con 32 gradi non desideri altro che andare a dormire) beh allora è la moto giusta.

    Prima di acquistarla non sapevo quale sarebbe stato il mio futuro motociclistico, l'ho presa per il tragitto casa lavoro e per qualche gitarella domenicale colpito dal suo irresistibile fascino, sono convinto tutt'ora che per i miei gusti non ci sia moto che mi piaccia altrettanto, poi scoprendo il viaggiare in moto mi sono reso conto che non era la moto adatta e così lìho permutata con la Tiger 800XC, completamente un'altra moto, fascino zero confort 1000, e sono sincero a me che oltre parcheggiare e ammirare la moto mi piace pure guidarla con la Tiger ho trovato la pace dei sensi...

    di seguito una diapositiva di quest'estate:

    340 resize.jpg

    "Volendo si viaggia anche in "Ciao"...Volendo" Cit.

  8. #7
    Nuovo TCP Rider L'avatar di spade82
    Data Registrazione
    13/09/14
    Località
    civitavecchia
    Moto
    Thruxton
    Messaggi
    11
    Io la amo, però per farci 700km al giorno con bagagli e passeggero è ai limiti del masochismo fermo restando che in teoria è possibile. Non è molto adatta all'utilizzo che ne vorresti fare tu…però è tanto tanto bella!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di 2ofaces
    Data Registrazione
    21/10/11
    Località
    Milano
    Moto
    ex scrambler
    Messaggi
    1,571
    auto+ carrello .... e la porti in vacanza senza problemi

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di ale_scrambler
    Data Registrazione
    14/09/15
    Località
    bergamo
    Messaggi
    307
    Fatti una Tiger a sto punto.

  11. #10
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,165
    Citazione Originariamente Scritto da alecorba Visualizza Messaggio
    Ciao, quest'estate con Thruxton 900 efi bagagli e ragazza mi sono fatto il giro della Corsica, cosa posso dire...sicuramente non è la moto adatta per viaggiare, sopratutto per le percorrenze giornaliere da te indicate per vibrazioni, postura, vento, chiappe etc., inoltre capacità di carico bassa sopratutto se si è in due e sistema ammortizzante non all'altezza, d'altronde non è pensato per sopportare passeggero e bagagli. Posso dirti che se però ami l'avventura, del confort non te ne frega una cippa, non ti pesa portare con te 4 stracci, non sei pigro nel legare e slegare tutte le volte i bagagli, ami "viaggiare" per quello che si prova durante il viaggio e non per quello che trovi a destinazione (nel senso che il viaggio distrugge e quando arrivi a destinazione dopo 500km con 32 gradi non desideri altro che andare a dormire) beh allora è la moto giusta.

    Prima di acquistarla non sapevo quale sarebbe stato il mio futuro motociclistico, l'ho presa per il tragitto casa lavoro e per qualche gitarella domenicale colpito dal suo irresistibile fascino, sono convinto tutt'ora che per i miei gusti non ci sia moto che mi piaccia altrettanto, poi scoprendo il viaggiare in moto mi sono reso conto che non era la moto adatta e così lìho permutata con la Tiger 800XC, completamente un'altra moto, fascino zero confort 1000, e sono sincero a me che oltre parcheggiare e ammirare la moto mi piace pure guidarla con la Tiger ho trovato la pace dei sensi...

    di seguito una diapositiva di quest'estate:

    340 resize.jpg

    "Volendo si viaggia anche in "Ciao"...Volendo" Cit.

    E' la moto da passeggio...il suo compito è solo questo.Ogni altro uso lascia molto a desiderare.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. equipaggiamento per viaggi
    Di luigipaternoster nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11/08/2011, 20:36
  2. I VIAGGI DI JUPITER
    Di Cagliostro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10/09/2010, 15:29
  3. Viaggi
    Di dExTeR nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 31/03/2009, 14:21
  4. viaggi
    Di tdm47 nel forum 4 risate
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10/11/2008, 12:50
  5. I NOSTRI VIAGGI!!!!!!
    Di Tutin Tiger nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23/03/2008, 10:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •