Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 32 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 315

Discussione: Riflessioni sulle nuove MC, passata la sbornia iniziale

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763

    Riflessioni sulle nuove MC, passata la sbornia iniziale

    Premetto che anche secondo me Triumph ha fatto un lavorone e delle gran belle moto, sennò passo per il solito brontolone, ma riflettendo a bocce ferme (pur non essendo stati ancora pubblicati prezzi e dati ufficiali) faccio alcune considerazioni, chiedendovi, se volete, il vostro punto di vista.
    Le lamentele più frequenti hanno sempre riguardato ammortizzatori e freni, e l'impossibilità, da parte di alcuni, di montare uno pneumatico posteriore di maggior larghezza; niente da dire sul motore, qualcuno avrebbe voluto qualche cv in più, ma niente di eclatante.
    Partiamo pure dal presupposto che fosse necessario fare un nuovo motore per rientrate nelle nuove normative ecc..ecc...
    ma mi chiedo: i nuovi modelli sono posizionati correttamente per l'utenza storica Triumph, o no?
    Forse Triumph va alla ricerca di nuovi clienti?
    Perché, almeno dal mio punto di vista e per le mie esigenze (che, ovviamente, possono essere diverse dagli altri), sarebbe stato sufficiente:
    1) fare la nuova bonneville classica, una scrambler e una cerchiolegata con il motore 900 cc, usando come base quella che è stata chiamata Street Twin e che è stata riservata solo ai cerchiolegati, mettendoci il doppio disco anteriore, abs, ammortizzatori decenti (che, invece, anche sui nuovi modelli sono sempre i vecchi kayaba), e un cerchio posteriore omologato anche per gomme 150
    In tal modo credo si sarebbe accontentata la stragrande maggioranza degli appassionati mc, con un nuovo motore con qualche cavallino in più, e contenendo il prezzo di acquisto in una fascia tra gli 8 e i 10000 euro
    2) riservare il motore 1200 alla più sportiva Thruxton, declinata a sua volta in due versioni (più o meno spinta) e destinata a chi richiede una moto dal look classico ma che in effetti abbia una bella cavalleria e ciclistica di prim'ordine; questi potenziali utenti sono convinto che ritengano accettabile anche un prezzo dai 12000 euro in sù.
    Quello che mi lascia perplesso è la scelta di fare la nuova classica (la T120) con il 1200; secondo me per molti risulterà sovradimensionata, sia come prestazioni che, soprattutto, come prezzo.
    Che ne pensate?
    Ultima modifica di Shining; 31/10/2015 alle 13:13
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Data Registrazione
    15/09/10
    Località
    Roma Nord
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    4,500
    Considerazioni soggettive ma condivisibili, secondo me Triumph l'asso lo calerà quando comunicherà i prezzi...

    Scommetto che la Thruxton R non costerà più di 12500 euro e quindi ne venderanno a palate, poi con gli accessori a catalogo faranno bingo.

    P.s. In verità è quello che spero!
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di 2ofaces
    Data Registrazione
    21/10/11
    Località
    Milano
    Moto
    ex scrambler
    Messaggi
    1,571
    dal punto di vista commerciale , penso siano alla ricerca di nuovi segmenti. Per quel che mi riguarda , mi piacciono solo le scrambler : il resto non l'avrei mai acquistato , né prima , né dopo . I nuovi modelli mi piacciono e certamente qualcuno procederà con l'acquisto . penso comunque che i signori di mezza età che bazzicano i forum, si terranno in box la loro "vecchietta" ... che modificata a dovere non ha niente da invidiare con i nuovi modelli. Personalmente ne ho le palle piene di sentir parlare di euro 4 , ride by wire, abs, ebs, frizione antisaltellamento.
    Qui al nord devi andare a 30 km nei centri città e a 70 km nelle statali ... in autostrada ci sono tutor ogni 10 km : di avere 100 cv per uscire agile dalle curve ne faccio a meno. Per le miei passeggiate , basta e avanza quel che ho.

    Citazione Originariamente Scritto da TRUSTon Visualizza Messaggio
    Considerazioni soggettive ma condivisibili, secondo me Triumph l'asso lo calerà quando comunicherà i prezzi...

    Scommetto che la Thruxton R non costerà più di 12500 euro e quindi ne venderanno a palate, poi con gli accessori a catalogo faranno bingo.

    P.s. In verità è quello che spero!

    truxton r : dai 15 ai 16 k

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di crazyRyoga
    Data Registrazione
    11/02/09
    Località
    Brescia
    Moto
    Bonnie Black 07
    Messaggi
    534
    Non sapendo ancora i prezzi ufficiali mi risulta difficile valutare questa nuova linea. Innegabile il fatto che in Triumph abbiano fatto qualcosa che non credo nessuno si aspettasse, non fino a questo punto. La nuova produzione durerà tranquillamente altri 10 anni, forse anche di più. Ma quando li dichiarano questi prezzi?? Si sa qualcosa?

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Data Registrazione
    12/10/10
    Località
    Palermo
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Messaggi
    17,258
    io ho letto prezzi, che se veri, sono fuori dalla grazia di dio. per esempo la similscrambler poco meno di 12k.

    La truzza r a 16k
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Data Registrazione
    15/09/10
    Località
    Roma Nord
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    4,500
    È come ho scritto io, fidatevi.
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

  8. #7
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,165
    Citazione Originariamente Scritto da 2ofaces Visualizza Messaggio
    dal punto di vista commerciale , penso siano alla ricerca di nuovi segmenti. Per quel che mi riguarda , mi piacciono solo le scrambler : il resto non l'avrei mai acquistato , né prima , né dopo . I nuovi modelli mi piacciono e certamente qualcuno procederà con l'acquisto . penso comunque che i signori di mezza età che bazzicano i forum, si terranno in box la loro "vecchietta" ... che modificata a dovere non ha niente da invidiare con i nuovi modelli. Personalmente ne ho le palle piene di sentir parlare di euro 4 , ride by wire, abs, ebs, frizione antisaltellamento.
    Qui al nord devi andare a 30 km nei centri città e a 70 km nelle statali ... in autostrada ci sono tutor ogni 10 km : di avere 100 cv per uscire agile dalle curve ne faccio a meno. Per le miei passeggiate , basta e avanza quel che ho.




    truxton r : dai 15 ai 16 k
    A quanto sembra mi hai letto nel pensiero ed evitato il mio giudizio.Aggiungo solo che il radiatore non mi piace per niente sulla Bonnie,ma l'euro 4 lo ha imposto. Bravo...tutto vero quello che hai citato.

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,348
    Io invece penso che avranno successo, a meno che il prezzo sia assolutamente fuori mercato.
    Se invece dovesse essere troppo basso (ipotesi uptopica), potrebbero paradossalmente essere penalizzate, perchè un prezzo troppo basso ha scarso appeal, ed inoltre svaluta immediatamente il modello sia nell'usato ma anche nel nuovo, perchè lo scredita.
    Riguardo la cubatura ormai è una corsa a cubature e dimensioni sempre più importanti, soprattutto nelle auto, ma secondo me in gran parte anche nelle moto.
    Una bonneville da 1200 cc dalla linea tutto sommato filante è sinonimo di possanza, se i consumi ed il peso non sono eccessivi la rendono appetibile, soprattutto per gli amanti del turismo a largo raggio.
    In fondo è allineata alla concorrenza, col fascino innegabile della moto inglese e tutte quelle modifiche che la rendono ancora più gradevole.
    Se potessi la comprerei.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,106
    Shining ha sintetizzato in modo molto chiaro anche il mio pensiero e tutto quello che ho scritto sui vari post. Io direi anche che non comprendo perché triumph abbia speso tante risorse per la thruxton che anche se le Cafe racer sono affascinanti poi però i numeri di mercato dichiarano l.opposto. Infatti la thruxton è sempre stata la meno venduta delle mc . E non ha investito niente sul modello del momento come la scrambler. Anzi propongono una soluzione che a parte il motore per la tipologia scrambler è decisamente meno intrigante. Mah saranno alla ricerca di nuova utenza ma il rischio è di perdere anche la attuale.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Jazz
    Data Registrazione
    07/01/08
    Località
    Città Di Castello
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Messaggi
    4,019
    La Triumph ha fatto un ottimo lavoro secondo me.
    Sicuramente i nuovi modelli attireranno una clientela che prima storceva il naso davanti alla concezione "semplice" delle classiche inglesi ed alle modeste prestazioni, soprattutto per quello che riguarda la ciclistica, ma il bello di questo modo di intendere la moto era quello di avere un mezzo che si guida un po' come le motociclette di una volta, con tutti quei difetti (io per primo ho sempre criticato i freni Chicco e le sospensione Fisher Price della mia T-Bird) che finivano per essere una peculiarità e conferire fascino e personalità.
    A me la T120 non dispiace per niente, anzi, ma per come la vedo io rimango dell'idea che se dovessi comprare una Triumph classica ora, cercherei l'occasione sul nuovo della vecchia serie.
    La moto è super collaudata, il prezzo sarebbe sicuramente più che favorevole e io non sento poi così grande bisogno di doppio disco e diavolerie elettroniche... ma è un parere assolutamente personale e dipende da come intendi la moto e dall'utilizzo che ne fai.

    Ciò non toglie che, come detto all'inizio, hanno fatto un gran lavoro e sicuramente chi cerca prestazioni e guidabilità migliori sarà più che contento (prezzo permettendo )

    ...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

    FERRO-E motus

Pagina 1 di 32 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ATTENZIONE A SMALTIRE LA SBORNIA IN AUTO
    Di maxsamurai nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 25/07/2013, 16:30
  2. info sulle nuove Michelin
    Di cicciospeed nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04/04/2011, 11:48
  3. info sulle nuove Michelin
    Di cicciospeed nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02/04/2011, 14:01
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27/04/2010, 08:52
  5. Impressioni sulle nuove pirelle Angel st
    Di parafuera nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05/05/2009, 17:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •