Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: Tamponi e Barre paramotore per MC 865cc ( raccolta fotografica )

  1. #1
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Data Registrazione
    30/06/13
    Località
    vicenza
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Messaggi
    4,098

    Tamponi e Barre paramotore per MC 865cc ( raccolta fotografica )

    ciao Biker,
    riunisco in un' unica discussione quanto detto in altre , cercando di fare una raccolta fotografica dei vari modelli di tamponi e barre paramotore per le Modern Classic 865cc
    Se ne avete di differenti , ne conoscete altri o volete semplicemente aggiungere anche le foto della vostra MC paramotorata , siete sempre i benvenuti . Provvederò poi ad aggiungere le immagini nella pagina iniziale di questa disscusione .Magari mettete anche recensioni e riflessioni .
    Li trovate sui cataloghi di cafè Race , bast for Britts , e bay , Bs Motorpart , Louis , ecc , ecc . basta smanettare un pò con la tastiera

    in genere tutti i paramotore così come si mettono , se non piacciono si possono togliere e rivendere .
    Quelli che si attaccano alle 2 viti che uniscono la culla telaio , comportano una modifica artigianale fai-da-te dell' eventuale accensione laterale ( nulla di impossibile anche per lo spippolatore neofita )

    poichè si mette mano ai bulloni telaio , è importante rispettare le coppie di serraggio ( o se siete sprovvisti di chiave dinamometrica , chiudete al meglio e poi passate da una qualsiasi officina , anche auto , con una birra , e chiedete di darvi una controllata ai bulloni )
    TAMPONI :
    adatti soprattutto alle Thruxton proteggono la zona motore o i carter dalle piccole cadute .

    Tampone salvacarter LSL ( disponibile nero o grigio su Best for Britt e Cafè Twin ) .
    Si applica sostituendo le viti dei carter con altre più lunghe

    Schermata 2015-11-24 a 18.35.36.jpg Schermata 2015-11-24 a 18.37.44.jpg

    Evotech Triumph Thruxton Crash Bobbins
    decisamente dall' aspetto robusto , penso siano molto validi per salvare il motore dai danni di una scivolata . Ottimi se in abbinamento con i tamponi salvacarter LSL
    Schermata 2015-11-24 a 18.39.40.png Schermata 2015-11-24 a 18.39.57.jpg

    Rizoma
    salvacarter simili agli LSL , ma con una barra di collegamento tra i 2 lati che li rende sicuramente più robusti
    IMG_1692.jpg

    BARRE PARAMOTORE

    fanno a pugni con le Thruxton , ma sono sicuramente un accessorio molto vintage sulle Bonneville e molto utile sulle Scarmbler , oltre che in molti casi salvare la gamba

    originale Triumph
    disponibile solo cromato ( in conce , su Best for Britts , Cafè Twin ) è una sorta di gomito molto sporgente che ripara bene il motore e la gamba , ma non i carter .
    Dai principali commenti di chi ce l' ha , non è robustissimo ( difatti facendo forza con le mani la curva a gomito si muove un pò ) e quindi è adatto più per cadute da fermo o a bassa velocità , ma esteticamente è poco invasivo e ci si fà poco caso
    Schermata 2015-09-10 a 16.20.59.jpg Schermata 2015-09-10 a 16.23.58.jpg

    Qui nella versione " Jugene " che lo ha fatto verniciare di nero per un minor impatto visivo
    DSCN2684.jpg DSCN2681.jpg

    DSCN2664.jpg

    originale Triumph ( solo per Scrambler ) è un paracarter
    Schermata 2015-11-24 a 17.41.55.png c2618b82c132c4f11e540d202514a510.jpg

    Free Spirits
    barra paracarter dalla linea moderna
    308513s-free-spirits-motorschutz-(silber)-fuer-triumph-classics.jpg

    Renntec
    dall' aspetto grosso e robusto , avvolgono per intero il blocco motore ed i carter e penso offra una buona protezione per la gamba .
    disponibile sia cromo che nero




    ren_eng_bar1.jpg



    non una grande idea , viene fissato sotto alla culla del telaio tramite questi 2 supporti con i dadi che " spanciano "


    Renntec Engine Bars - Installation Notes - Very Interesting - Triumph Forum: Triumph Rat Motorcycle Forums

    Fehling

    dall' aspetto grosso e robusto , in stile HD o vecchie BMW d' epoca , ripara il motore , i carter e la gamba .
    Sembra però debole nel punto in cui il tubo " si spezza " nelle alette piatte con cui si imbullona al telaio in basso


    Hepco Becker
    simile al Fehlin , ma questo si " spezza " e attacca al telaio nella giuntura laterale della culla


    hb_engine_guard1.jpg

    SW Motech

    disponibile solo nero , molto robusto , con le alette di fissaggio di generoso spessore .
    Ripara carter , motore e gamba
    sbl_11_249_10000_b_5.jpg

    sbl.11.249.10000.b.4.jpg

    IMG_1634.jpg 2f888247f5f2bf0c23cd3e5d17462d5c.jpg

    questa è la mia motina con il paramotore appena montato :
    IMG_1778.jpg IMG_1780.jpg

    IMG_1781.jpg IMG_1779.jpg
    Ultima modifica di Sergio72; 25/11/2015 alle 18:26

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di jugene
    Data Registrazione
    08/01/12
    Località
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Messaggi
    3,102
    Complimenti a chi monta gli Sw motech, dovessi montarli oggi ci farei un pensiero.
    Che dire invece degli originali da me riverniciata a polvere ?
    Credo rimangano fra i più discreti (li potete vedere anche nel mio Avatar nell ultima versione della mia Bonnie), ma non sono robustissimi e tendono a piegarsi nel punto di fissaggio al telaio in caso di decisa trazione con le mani.
    In ogni caso svolgono bene il lavoro di protezione in caso di cadute da fermo proteggendo anche il serbatoio ed i Carter. In casi di scivolata spero di non dover lo mai raccontare anche se Angelik ha avuto odo di testarlo con esito positivo in uno scontro con un' auto.

    Complimenti a chi monta gli Sw motech, dovessi montarli oggi ci farei un pensiero.
    Che dire invece degli originali da me riverniciata a polvere ?
    Credo rimangano fra i più discreti ma non sono robustissimi e tendono a piegarsi nel punto di fissaggio al telaio in caso di trazione con le mani.
    In ogni caso svolgono bene il lavoro di protezione in caso di cadute da fermo proteggendo anche il serbatoio ed i Carter. In casi di scivolata spero di non dover lo mai raccontare anche se Angelik ha avuto odo di testarlo con esito positivo in uno scontro con un' auto.
    Ultima modifica di jugene; 24/11/2015 alle 19:20 Motivo: Unione Post Automatica
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di cristianow
    Data Registrazione
    15/12/11
    Località
    XeneizeaRoma
    Moto
    Bonnie Efi 2011 Candy Silver
    Messaggi
    1,213
    Stiamo rilanciando alla grande le barre paramotore nel mercato dell'aftermarket... :-) il sw motech mi piace molto e penso che sarà un mio prossimo acquisto. Devo dire però che non l'ho mai visto dal vero; l'unico paramotore che ho visto "live" è il fehling che però, onestamente, mi è sembrato un po' fragilino, sia come diametro delle barre che, soprattutto, come sistema di aggancio.

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Data Registrazione
    05/02/09
    Località
    Roma-Ad Maiora Semper
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Messaggi
    12,196
    Un accessorio tanto utile quanto esteticamente osceno.......almeno a mio modesto parere.
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

  6. #5
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,165
    Citazione Originariamente Scritto da Domino Visualizza Messaggio
    Un accessorio tanto utile quanto esteticamente osceno.......almeno a mio modesto parere.
    Solo il tampone lsl la renderebbe meno oscena, tutti gli altri paramotore rendono l'aspetto del motore inguardabile!......almeno a mio modesto parere.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di linux75
    Data Registrazione
    25/04/15
    Località
    Torino
    Moto
    Bonneville T100 Black
    Messaggi
    307
    quoto sw motoch......su T100 black penso possa stare bene

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di jugene
    Data Registrazione
    08/01/12
    Località
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Messaggi
    3,102
    Citazione Originariamente Scritto da Domino Visualizza Messaggio
    Un accessorio tanto utile quanto esteticamente osceno.......almeno a mio modesto parere.
    Rispetto la tua opinione ma l'aggettivo "osceno" mi pare eccessivo riguardo una barra che spesso passa pure inosservata .

    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    Solo il tampone lsl la renderebbe meno oscena, tutti gli altri paramotore rendono l'aspetto del motore inguardabile!......almeno a mio modesto parere.
    Ragazzi ripeto che rispetto tutte le opinioni, ma non basta aggiungere " a mio modesto parere" per alleggerire i commenti un poco estremi (e dagli con sto osceno). Ritengo al contrario di te che le barre, piacciano o no, sono in perfetta assonanza conto classiche come Triumph ed anche qualche BMW, mentre i tamponi sono quasi maggiormente visibili e completamente all' apposto dallo stile delle MC.

    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Sergio se non ricordo male, ci sono anche i tamponi paramotore della Free Spirit, come riesco posto una immagine se la vuoi aggiungere in coda al primo post.
    Ultima modifica di jugene; 25/11/2015 alle 06:24 Motivo: Unione Post Automatica
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di cristianow
    Data Registrazione
    15/12/11
    Località
    XeneizeaRoma
    Moto
    Bonnie Efi 2011 Candy Silver
    Messaggi
    1,213
    Per me i tamponi, anche se piccoli, stonano su una mc più delle barre; le barre, pur appesantendo un po la linea della moto, le aggiungono un tocco classic in più. Detto questo preferisco la linea della bonnie senza barre, ma penso che li monterò per una questione di sicurezza...
    @Sergio72 sulla queen elisabeth il motech sta davvero bene!
    Ultima modifica di cristianow; 25/11/2015 alle 07:01 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Data Registrazione
    30/06/13
    Località
    vicenza
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Messaggi
    4,098
    cristianow , a ben guardare anche sospensioni posteriori con serbatoietto separato , le giallissime Ohlins anteriori , i pistoncini di sterzo , sottocoda minimalisti con luci led , corone in ergal , ecc sono tutti accessori più o meno utili presenti sulle Mc Thruxton di molti bikers e che poco o nulla hanno a che fare con una moto classica . I tamponi in fondo fanno parte della stessa categoria di accessori .

    Comunque , tornando alla barra paramotore propriamente detta , a me è sempre piaciuta l' idea di metterla , proprio a livello estetico ( oltre che di utilità ) . Mi sembra una cosa molto vintage e di classe . Certo bisogna saperla portare , anzi ... sfoggiare .. con personalità .
    Mi mancava un pò il coraggio di comprarla e metterla , ma visto che Babbo Natale è arrivato in anticipo con un sacco di doni , ho colto l' occasione
    Se poi proprio non piace , si può sempre togliere e rivendere

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di cristianow
    Data Registrazione
    15/12/11
    Località
    XeneizeaRoma
    Moto
    Bonnie Efi 2011 Candy Silver
    Messaggi
    1,213
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    cristianow , a ben guardare anche sospensioni posteriori con serbatoietto separato , le giallissime Ohlins anteriori , i pistoncini di sterzo , sottocoda minimalisti con luci led , corone in ergal , ecc sono tutti accessori più o meno utili presenti sulle Mc Thruxton di molti bikers e che poco o nulla hanno a che fare con una moto classica . I tamponi in fondo fanno parte della stessa categoria
    Con queste considerazioni estetiche, con me, lo sai, sfondi una porta aperta! La Bonnie più è classica, più mi piace!

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 347
    Ultimo Messaggio: 19/06/2023, 14:08
  2. Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 28/02/2019, 11:13
  3. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 03/10/2014, 19:03
  4. Raccolta fotografica primo raduno (per quelli rimasti a casa)
    Di fabrizio 64 nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17/05/2014, 17:51
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03/04/2009, 09:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •