Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: BENDE AI COLLETTORI .... Lavoro da sartina !

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di jugene
    Data Registrazione
    08/01/12
    Località
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Messaggi
    3,102

    BENDE AI COLLETTORI .... Lavoro da sartina !

    Bando alle bende, mi sto intrippando per montarle ai collettori della mia Bonneville,
    sul mercato ne esistono di diversi marche e misure e le differenze di prezzo si sentono,
    chi ha già avuto esperienza quali consiglia ?
    le avete montate voi o siete ricorsi al meccanico ?
    quanti METRI ne occorrono per il lavoro ad entrambe gli scarichi ?
    i collettori li avete smontati o siete riusciti ad evitarlo ?
    fotu lavori finiti ?!




    si accettano consigli, critiche ed opinioni
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di positivo71
    Data Registrazione
    15/06/12
    Località
    Vercelli
    Moto
    Bonneville 790 Jet Black - Thruxton R Diablo Red
    Messaggi
    352

    BENDE AI COLLETTORI .... Lavoro da sartina !

    Ciao, lavoretto fatto circa un mese fa, colore bende: titanio (mi piaceva quella tonalità). Montate da me in circa 1 ora, senza smontare collettori, la mia è carb quindi niente sonde lamda, ma non sarebbe cambiato nulla. Ho guardato qualche video su YouTube, comunque semplice se sei preciso e con un minimo di manualità. Le ho prese su Ebay e sono in fibra di basalto, 10 metri, ma mi sono fermato prima del terminale all'altezza della staffetta che fissa il collettore al telaio. Il tessuto è molto morbido e non dovrebbe cambiare colore, ma ho fatto un paio di giretti. Agevolo foto
    http://www.mediafire.com/view/cb5g1mnwidfkd62
    Ultima modifica di positivo71; 25/11/2015 alle 20:59 Motivo: foto

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di conso78
    Data Registrazione
    17/04/11
    Messaggi
    1,062
    Ciao! Io le ho montate questa primavera. Le ho prese su ebay da un negozio di Pisa ma non ricordo il nome. Ti consiglio di prenderne 20 metri, io feci 2 conti e ne presi 16 mt ma poi mi mancano 7-8 cm per arrivare in fondo...
    Le feci montare al meccanico perché non ho molto tempo, con una bimba piccola non riesco a fare un granché, ma non credo sia difficile. Su YouTube trovi un sacco di tutorial. Se hai pazienza viene un bel lavoro anche senza smontare niente.


  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di mabaco
    Data Registrazione
    12/05/08
    Località
    Milano
    Moto
    BonnieT100 - Hypermotard 1100 S - Vespa 125 Primavera- MV Agusta 75-
    Messaggi
    5,640
    Come detto, quelle biache diventano nere con lo sporco....quelle nere diventano bianche perche sbiadiscono.....soluzione.....verniciarle con vernice a bomboletta a 800 gradi, 9 euro. Per il mohtaggio guanti e acqua. Ne ho provate varie.

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    24/10/15
    Località
    Cerro Maggiore (MI)
    Moto
    ducati monster 620 cafè racer, Ducati monster 821
    Messaggi
    779
    io ho bendato i collettori sul mio monster 620 cafè racer e ad una kawa gpz 750... è stato abbastanza facile...
    un pò di consigli al volo:
    sul 4 cilindri è stato più rognoso, ho divuto smontare i collettori per fare un lavoro pulito: messi in morsa (proteggendoli con un panno) , durante l'avvolgimento delle bende bisogna tirare come un dannato, più tiri e più fai meno fatica
    bagna le bende con dell'acqua così durante la "stesura" restano più tesi e aderenti al tubo
    4 mani lavorano meglio di 2 (in alternativa, se sei da solo, ogni 15 cm attacca una fascetta da elettricista che poi staccherai a lavoro finito)
    durante il lavoro usa dei guanti in lattice e una mascherina, fanno più presa e eviti qualche possibile allergia alle mani (esperienza personale)
    le bende color panna o gialline tenderanno a scurirsi, le bende color nero o scure tenderanno a sbiadirsi
    ultimissima cosa, durante i primi 100-200 km le bende si "cuociono" quindi se iniziano a fumare, tranquillo che è normale
    anche sul monster è stato necessario smontare i collettori ma sulla bonnie il lavoro si può fare anche senza smontare nulla

    collettori del gpz (appena montati)




    collettori del monster (le stesse bende del gpz ma con 1500km di utilizzo)

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Data Registrazione
    30/06/13
    Località
    vicenza
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Messaggi
    4,098
    jugene , ricordati di fare la stessa foto nella medesima posizione prima e dopo il bendaggio , così ci fai vedere .
    E magari la rifai pure dopo qualche centinaio di km , così vediamo i cambiamenti col tempo

    ps : poi ti tocca però di comprarti una tuta da moto adeguata , per non sfigurare :


  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Trotter
    Data Registrazione
    13/06/08
    Località
    Super
    Moto
    T100 "sport tourer" carbs
    Messaggi
    789
    mi sembra di ricordare che nelle istruzioni delle bende Thermotech (le migliori sul mercato) sconsigliassero vivamente di bagnarle con l'acqua durante il montaggio
    è normale invece che alla prima accensione fumino per una decina di minuti

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Eramanc
    Data Registrazione
    08/09/10
    Località
    Ala
    Moto
    Bonneville Mc. Queen
    Messaggi
    522

  10. #9
    X sapere quanti metri prenderne, misura la lunghezza del collettore e moltiplica x tre

  11. #10
    Nuovo TCP Rider L'avatar di doobidoob
    Data Registrazione
    17/08/11
    Località
    Trento
    Moto
    Bonneville T100
    Messaggi
    45
    Citazione Originariamente Scritto da positivo71 Visualizza Messaggio
    Ciao, lavoretto fatto circa un mese fa, colore bende: titanio (mi piaceva quella tonalità). Montate da me in circa 1 ora, senza smontare collettori, la mia è carb quindi niente sonde lamda, ma non sarebbe cambiato nulla. Ho guardato qualche video su YouTube, comunque semplice se sei preciso e con un minimo di manualità. Le ho prese su Ebay e sono in fibra di basalto, 10 metri, ma mi sono fermato prima del terminale all'altezza della staffetta che fissa il collettore al telaio. Il tessuto è molto morbido e non dovrebbe cambiare colore, ma ho fatto un paio di giretti. Agevolo foto
    Simple File Sharing and Storage.
    Grazie mille per le indicazioni, posso chiederti se quelle che vedo in foto sono da 25mm o da 50mm in larghezza?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Bende collettori scrambler
    Di Fabri/scrambler nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 21/02/2016, 17:24
  2. Consiglio bende collettori
    Di maurodrs nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13/12/2015, 17:58
  3. Bende collettori
    Di Tanbruk nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13/12/2015, 17:57
  4. Bende collettori
    Di brucolina31 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04/06/2011, 08:45
  5. Bende per Collettori
    Di 3keko nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24/01/2011, 17:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •