Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il REGOLAMENTO e presentati in questa sezione >>>. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice guida >>>.

___

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Kit 10 adesivi ingle...

Kit 10 adesivi inglesi "Union Jack"

Prezzo € 15.00
Kit 8 adesivi "...

Kit 8 adesivi "Fiori" bianco o nero

Prezzo € 15.00
Parafango posteriore...

Parafango posteriore in alluminio

Prezzo € 135.00
Kit freni Brembo 4 p...

Kit freni Brembo 4 pistoncini per Triumph

Prezzo € 532.00
Coppia tromb inox re...

Coppia tromb inox retrò polished (slip-on) - Triumph Street Twin

Prezzo € 540.00
Tre cilindri incazza...

Tre cilindri incazzati - Base nera

Prezzo € 5.00

Pagina 42 di 51 PrimaPrima ... 32383940414243444546 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 502
Like Tree713Likes

Discussione: SCRAMBLER...filosofia di vita e passione (part VII)

TCP Rider L'avatar di feromone
    Moto
    speed triple
    Forse bisogna prima capire cosa tu intendi per pirla e invece cosa intendono gli altri?

1100 GS forever

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Beano
    Citazione Originariamente Scritto da dariog1 Visualizza Messaggio
    Il mio topic preferito è un po' degenerato.
    E non capisco perché si definisce pirla chi paga 15000 euro una moto costata 9000 euro (senza contare manodopera, affitto del negozio, costi di marketing e del divano) quando i pezzi aftermarket che compriamo hanno prezzi folli e le case che c'è li vendono fanno margini ben più alti. 1200 euro uno scarico? 120 euro un manubrio? E potrei continuare all'infinito.
    È ovvio che a milano c'è più gente che ha facilità a spendere, ma non li andrei a ricercare tra i pirla
    Questo ragionamento lo trovo giusto. Prezzare una modifica o addirittura una moto intera (che è un insieme molto complesso di articoli tecnici, articoli estetici, ore di lavoro, design, ingegno, marchio, marketing, struttura, vendita, ecc ecc) è qualcosa di molto più complesso di come si tende a parlarne in questi ambiti. Lascerei le valutazioni sia dei costi che degli acquirenti altrove perché o lo si fa in modo compiuto (ma non è questa la sede, e di sicuro in pochi hanno gli strumenti per farlo...nonostante tutti pensino il contrario) oppure si rischia di cadere in fallo.

TCP Rider L'avatar di feromone
    Moto
    speed triple
    Beh! magari pirla può essere anche una offesa però al di la di questo ognuno può avere le sue opinioni ed esprimerle!
    A me piacciono le moto di 10 anni "prima" e non mi offendo mica se uno dice che amo i cancelli!
    Non è per dire ma se uno compra la 500 di Lapo e la paga 50.000 euro ... sempre di 500 si tratta!

1100 GS forever

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Moto
    Honda domiscrambler
    Citazione Originariamente Scritto da feromone Visualizza Messaggio
    Beh! magari pirla può essere anche una offesa però al di la di questo ognuno può avere le sue opinioni ed esprimerle!
    A me piacciono le moto di 10 anni "prima" e non mi offendo mica se uno dice che amo i cancelli!
    Non è per dire ma se uno compra la 500 di Lapo e la paga 50.000 euro ... sempre di 500 si tratta!

1100 GS forever
    Infatti
    Il concetto è quello; non penso ci sia da offendersi o addentrarsi in disquisizioni e analisi socioeconomiche

TCP Rider L'avatar di trive.lu
    Moto
    Tiger 800 ABS - Scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da feromone Visualizza Messaggio

1100 GS forever
    Se la paga 50.000 è sicuramente un pirla ...
    "Pirla è un termine in uso in molti dialetti di area lombarda ed in particolare nel dialetto milanese. In origine significava trottola (verbo pirlare, cioè gironzolare senza scopo) e poi è passato a indicare l'organo sessuale maschile mentre il termine è utilizzato anche come offesa con la connotazione di "stupido ..."
    ... diversamente non lo è se la paga diciamo 20.000 perché vede nell'allestimento della ricerca, del design oppure dell'originalità.

Questo è solo per dovere di chiarezza; non mi sono mai permesso di dare del pirla a nessuno, ma ho solo cercato di esprimere l'opinione che, anche se sei a Milano, città frenetica e potenzialmente più ricca, non basta creare un mood per vendere una moto al doppio del suo valore ...

Ovviamente ciascuno poi spende i propri soldi come meglio crede .... prima di Natale ho comprato delle sedie di design in alluminio e plexiglass, sono tornato a casa le ho mostrate con orgoglio a mia moglie "Ti piacciono?" e lei... "Carine, carine ... però secondo me hai fatto una pirlata!!" ..

TCP Rider L'avatar di capocch
    Moto
    Xt 550, Kawasaki er6, Triumph Bonneville cerchiolegata, Truxton 1200
    Questo è il mio concetto di pirla: guadare il fiume con scarpe non troppo impermeabili

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    No comfort just stile

Moto
    Honda domiscrambler
    Beh, anche se di ruote ne ha quattro, la trovo assai "scrambler"

capocch and joesedici like this.

TCP Rider L'avatar di stone free
    Però , se mi vedo saltare davanti al naso una roba del genere e sfortuna vuole che mi ritrovo in mano un fucile di precisione a colpo singolo, magari con il vecchio calibro 7,62 nato , mica lo so se ce la faccio a resistere dal provare se la mira è ancora quella d'una volta. Temo sarebbe un tiro istintivo, di quelli che poi uno pensa : " Ostia ! .. dovevo prepararmi pure la via di fuga ... "

Moto
    Honda domiscrambler
    @messi@ dove sei?

copio-incollo quanto scritto da un amico tester " Molto bilanciata, in off road è veramente un'arma totale..."

Ma Triumph cosa aspetta a fare una motazza come questa, con una forcella bella lunga con 20 cm di escursione?
    Ultima modifica di Shining; 11/01/2017 alle 20:42

TCP Rider L'avatar di Beano
    Andrà anche bene in off road...ma anche una ktm ci va bene. Io continuo a non capire cosa c'entri quella Ducati con le moto classic...ma sarà un limite mio probabilmente.