Originariamente Scritto da
Sergio72
themaggio71 ,
nessun problema per le troppe domande , anzi , non son mai troppe .
le frecce anteriori e posteriori sono uguali ( se le compri differenti vengo lì e dò fuoco alla tua moto , con l' approvazione ufficiale di Triumph) .
In base al modello che compri , puoi avere un tipo di collegamento diverso ( con la massa da ricavarti , con il cavo di massa già presente ... ) , parole che forse ti dicono poco , ma noi siamo tutti qui per aiutarti . Tu scegli quel che ti piace ( io ad esempio ho preso le Bullet ( normali , non le mini bullett ) da Best for Britts
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sul parafango , pensaci . Da quel che ho capito , ti piace quello mio ( il classic appunto )
Galli lo vende mi pare solo da verniciare ( giustamente , se hai la moto rossa ... ) , mentre sul catalogo di Cafè Twin lo trovi già verniciato di nero ( io ho preso quello lì , per non passare dal carrozziere )
Cafe Twin Black Rear Fender [ppctn01] - 162.66*EUR : CafeTwin - Triumph Moto Guzzi Bmw Ducati Classic Bike Specialists & Accessories
quello Galli da verniciare :
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faro : prendi quel che ti pare , comunque qualcosa da farci sopra c' è sempre ( ma come già detto , siamo qui per questo )
cablaggio : ecco , qui val bene spendere una parola ( che poi non spendi nulla perchè ti sto scrivendo aggratis , gnanca na bira te costo
)
conviene che prendi anche il kit cavi da Best for Britts . Sono di 2 tipi differenti , con lunghezze diverse a seconda se vuoi mettere le frecce accanto al faro ( tipo l' originale ) , o sul parafango , come ho messo io
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per le frecce anteriori : immagina che da sotto il serbatoio ti arrivano i cavi , che entrano nel faro . Lì i cavi hanno uno spinottino che si attacca allo spinottino del cavo che esce dalle frecce . Ecco , devi scegliere cosa fare : se cambi frecce anteriori ( sarebbe proprio brutto brutto avere le frecce differenti fronte / retro ) , le frecce nuove che compri hanno solo uno o 2 cavi , senza alcun spinottino .
O tranci lo spinottino originale ( quello che proviene dalla moto ) e ci colleghi le frecce nuove , o ti procuri ( sempre con galli ad esempio ) il kit con cablaggio spinottino .
Che differenza c' è ?
A parte sbattimento e lavori vari , tenere lo spinottino originale potrebbe darti un pò di vantaggio se un domani vuoi riportare la moto originale , per rivenderla ad esempio , fare un collegamento diretto invece secondo me , se fatto bene , dà maggior sicurezza da un punto di vista elettrico ( io ho optato per il collegamento diretto , visto che comunque le frecce sono be esposte alle intemperie )
difficoltà ed attrezzi :
la difficoltà dipende dal tuo grado di ingegno e manualità . Se sei un poeta filosofo dentista come
mic56 , non sminuirti
, problemi non ne hai di sicuro . Se invece sei come un mio amico laureato in materie umanistiche che prima di piantare un chiodo , cerca le istruzioni sul manico del martello , fatti affiancare da un amico / assistente / scroccatore di birra con più manualità della tua .
Certo non è un lavoro difficile , solo un pò di attenzione e calma .
Attrezzi : se li compri tutti spendi , meglio andare e scrocco dall' amico . Roba da elettricisti : nastro nero in pvc , spelacavi o forbice adeguata , cacciavitini vari , tester- indispensabile , così come bisogna saperlo un pò usare ( è in fondo una mega cazzata per chi ce l' ha , ma se lo compri apposta , meglio che chiami un amico che ce l' ha già e lo sa già usare ) .
Poi , per i collegamenti al top , se uno vuole usa guaina termorestringente , stagnatore , stagno , pasta stagna per stagnatore , tutta robetta normale per uno che " gioca " abitualmente con cavi e cose simili , meno se devi comprarli te , ma poi son cose che ti restano e tornano utili ( facili e divertenti da utilizzare , ma meglio se aiutato da qualcuno che sa di cosa stiamo parlando )
Nulla di difficile , davvero .
recentemente mi pare abbiano fatto un lavoro di cablaggio sulle loro moto anche
miano81 e dave the brave , che magari possono darti una mano con i collegamenti essendo " più freschi " di tale esperienza .
Dai un' occhiata con attenzione anche a questa discussione qui :
http://www.forumtriumphchepassione.c...-bullet-6.html