Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 101
Like Tree25Likes

Discussione: Gomme radiali vs tele incrociate

Nuovo TCP Rider L'avatar di lucam83
    Moto
    Triumph Street Twin 2018
    Come qualcuno di voi avrà letto su unaltro mio post relativo allo sbacchettamento anteriore, nei prossimi giornidevo cambiare le Pirelli di primo equipaggiamento, che non mi sono mai piaciutedall'inizio (temo che fossero anche leggermente ovalizzate sin dall'inizio),e che ora hanno quasi 15.000 km (e sono prodotte nel 2016); un gommista miha proposto le Michelin Pilot Activ con codice velocità V a un prezzo buono(215 compreso montaggio), mentre altri mi hanno proposto le Metzeler Roadtec01,e qualcuno qui nel forum mi consigliava le Continental Road Attack 3, maentrambe costano molto di più (si va sui 270-280); ora sorge il dubbio: mi èstato detto che le Michelin non sono radiali, ed effettivamente cercando queltipo di gomme non leggo da nessuna parte la lettera R; stranamente sonoconsigliate proprio per le modern classic tipo le Triumph (ma forse sono piùadatte per modelli più vecchi, immagino); da un’altra parte leggevo che èsconsigliato avere l’anteriore non radiale e la posteriore radiale, ma inrealtà la mia moto da libretto riporta 100-90-18 56H e 150-70 R17 69H, quindi l’accoppiamentoradiale-non radiale. Mi pare di capire che le Roadtec01 prevedano la posterioredisponibile sia radiale che non radiale mentre l’anteriore solo non radiale (e lapossibilità di scegliere codici H o V), mentre le Continental siano entramberadiali e con codice V; posso montare la radiale all’anteriore oppure può darmiproblemi (sia nella guida, sia in caso di controlli da parte delle FF.OO.)?

Penso che dovrei orientarmi su un tipospecifico (pensavo alle Continental, oppure l’accoppiata Metzeler radiale-nonradiale con codice V) e vedere se qualche gommista riesce a darmele a cifre piùragionevoli, magari sfruttando qualche promozione o stock del proprio grossista.

Scusate la lunghezza, e grazie inanticipo ai più esperti che mi risponderanno

attuale moto: Triumph Street Twin 2018

ex: BMW R 1200 GS, BMW R 850 R, Yamaha FZ6 Fazer, Guzzi V35 III, Vespone 200, e scooter vari

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di alericche
    Moto
    TRIUMPH THRUXTON ACE/ 1978 HONDA CB 500 FOUR SPECIAL
    Ciao buongiorno,

per il discorso radiale non radiale non saprei,

ma il mio parere circa le gomme è che le road attack valgono tutto quello che chiedono,

io monto le road attack 2 (quelle che vendono senza cera- per le tre non so se vale il solito discorso) e ho sganciato 280 euri montate

sono praticamente bimescola e danno un'affidabiltà indiscutibile... sicuramente quando dovrò cambiarle le ricomprerò

detto ciò, valuta comunque la resa km alla quale punti e all'uso della moto che ne fai...

per ora io ci ho fatto 1000 km si e no e sulle spalle la gomma aveva i ricciolini già dopo non molti km... prevedo quindi un classico 5000 km di utlizzo ad occhio e croce

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da alericche Visualizza Messaggio
    Ciao buongiorno,

per il discorso radiale non radiale non saprei,

ma il mio parere circa le gomme è che le road attack valgono tutto quello che chiedono,

io monto le road attack 2 (quelle che vendono senza cera- per le tre non so se vale il solito discorso) e ho sganciato 280 euri montate

sono praticamente bimescola e danno un'affidabiltà indiscutibile... sicuramente quando dovrò cambiarle le ricomprerò

detto ciò, valuta comunque la resa km alla quale punti e all'uso della moto che ne fai...

per ora io ci ho fatto 1000 km si e no e sulle spalle la gomma aveva i ricciolini già dopo non molti km... prevedo quindi un classico 5000 km di utlizzo ad occhio e croce

Il problema delle attack2 evo ora come ora è la reperibilità dell'anteriore nelle nostre misure, sembra introvabile. Per quanto riguarda la ceratura, Continental (a quanto loro dicono) ha sviluppato una tecnologia di stampo ceramico che facilita il distacco della gomma e che non necessita di agenti distaccanti edovrebbe essere utilizzato su tutte le gomme. Certo le attack 2 sembrerebbero un po più "sportive" rispetto alle 3, con le quali io, come già detto , sono trovato molto bene.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Bonneville T120
    Anche io ho montato Road Attack 3. Indiscutibilmente ottime, un altro mondo rispetto alle Pirelli di primo equipaggiamento. Fatti 5000km e sono ancora in perfetta efficienza (i Pirelli a 5000 erano da buttare, soprattutto l'anteriore). Prevedo di fare almeno 9/10.000 km.
    Andrea

Moto
    Triumph Street Twin 2018
    Ok grazie, credo che opterò per quelle, vista anche l'esperienza positiva avuta con delle Continental (Trail Attack 2 mi pare) sulla BMW

ex: BMW R 1200 GS, BMW R 850 R, Yamaha FZ6 Fazer, Guzzi V35 III, Vespone 200, e scooter vari

TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Io montata le roadattack 3 mi è cambiata la moto! Sono un altra categoria.
    avendo la SE con il 110 davanti ora monterò roadattack dietro e sportattack anteriore. Dovrebbe diventare una bella cosuccia

Provare per credere!

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Cosmograph; 31/05/2019 alle 19:12 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Triumph Street Twin 2018
    Citazione Originariamente Scritto da Cosmograph Visualizza Messaggio
    Io montata le roadattack 3 mi è cambiata la moto! Sono un altra categoria.
    avendo la SE con il 110 davanti ora monterò roadattack dietro e sportattack anteriore. Dovrebbe diventare una bella cosuccia

Provare per credere!

Mi puoi dire quanto le hai pagate? A me hanno chiesto cifre spropositate (340 euro), mentre già le Metzeler Roadtec 01 stanno sui 270-280, e le Roadattack 2 pure credo che vengano sui 260-270

TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Citazione Originariamente Scritto da lucam83 Visualizza Messaggio
    Mi puoi dire quanto le hai pagate? A me hanno chiesto cifre spropositate (340 euro), mentre già le Metzeler Roadtec 01 stanno sui 270-280, e le Roadattack 2 pure credo che vengano sui 260-270
    Effettivamente, costano.
    Purtroppo abbiamo misure del piffero che ormai montano solo le vecchie 865 e quindi nessun offerta, in aggiunta continental le usano in pochi anche nelle misure "normali" con conseguente poca scontistica. Nessuno praticamente le ha in casa.
    Il posteriore sono riuscito a trovarlo a 130€.

Moto
    Triumph Street Twin 2018
    Comunque ragazzi, quanta ignoranza anche tra i gommisti: un altro a cui ho detto che la posteriore dev'essere tassativamente radiale (visti i prezzi proibitivi della Roadattack3, mi stavo orientando sulle Roadtec 01 che esistono sia radiali che non radiali), mi ha detto che se hanno codice di velocità da H in su sono certamente radiali, e quando gli ho fatto notare che dev'esserci la lettera R, mi ha detto che R significa raggio! Morale della favola: vado ancora in giro con le Pirelli con 15.000 km (secondo me ovalizzate), e spero d riuscire in questi giorni a trovare una soluzione, senza dover spendere 350 euro giù di lì!

Moto
    Triumph Street Twin 2018
    Ieri pomeriggio ho fatto montare le Metzeler Roadtec 01, con codice di velocità V e posteriore radiale, pagate 260,00 €, che mi sembra un prezzo onesto. Ovviamente non ho ancora avuto modo di testarle bene, visto che c'è la cera e devo prenderci ancora confidenza, ma ho già potuto notare che la vibrazione all'anteriore è quasi del tutto scomparsa, resta solo in alcune condizioni, ma decisamente attenuata rispetto a prima (ultimamente poi, con le gomme con 15.000 km, era diventata proprio inguidabile). Domani vedo di fare un po' di km e vi aggiorno sulle prime impressioni
    XFer likes this.

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima