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Risultati da 1 a 10 di 76

Discussione: problemi al minimo my scrambler

  1. #1
    TCP Rider
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    problemi al minimo my scrambler

    salve a tutti,e' da un po che non ci si vede.
    Stamattina non accendevo la mia scrambler da un mesetto e ho notato che a freddo nn regegva il minimo e si spegneva.
    In pratica ho aperto l'aria al 1 livello e dopo 5 minuti per riscaladarla quando la riportavo a 0 mi si spegneva.
    Ho fatto un giro e una volta aver accellerato un po e averla riscaldata teneva il minimo anche se era cmq basso quasi 1000 giri,pero andava bene e non si spegneva.
    Sec voi ha qualche problema o dovrei solo regolare il minimo a 1000 giri?ho notato invece che con l'aria tirata a 1 sta quasi a 2000 giri.
    al 2 livello l'aria nn la tiro mai.
    e' il 3 giro che mi faccio,dato causa freddo

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
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    5 minuti con l'aria aperta sulla prima tacca per riscaldarla è un'esagerazione. Non ti diventano incandescenti i collettori?

    Comunque un buon minimo devi regolarlo su 1000 giri.
    Ultima modifica di tbb800; 25/01/2016 alle 16:51 Motivo: Unione Post Automatica
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

  4. #3
    TCP Rider
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    Quanto dovrei tenerla con l aria sulla 1 tacca?il problema che a freddo se levo l aria si spegne.mi devo fare un giro,si scalda la moto e il minimo va a posto.
    ecebtualmente il minimo fosse troppo basso,conviene regolarlo a moto a caldo o a freddo?sui 1100 giri?e' iniezione

    Ps nn ci ho fatto caso ai collettori.perché cosa cambia x i collettori se resta accesa cn l aria tirata o senza aria?

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
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    1000 giri per il minimo sono un po' pochini.
    Prova a girare quella rotella nera sotto i carburatori e a portare il minimo intorno a 1200 giri.
    Cinque minuti di starter sono troppi!
    Rischi di fare danni.

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
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    se era da un pò che non l' accendevi , può essere normale qualche problemuccio al minimo ( magari anche solo perchè un pò la tua motina se l' è presa per essere stata trascurata a lungo )

    " minuti di starter sono sufficienti , poi semmai tieni allegro il minimo con la manopola del gas , dando qualche leggera acceleratina ( poca roba , mi raccomando )

    Appena il minimo regge , usala per almeno 15 minuti , poi a caldo regola il minimo un pò più gagliardo , a 1200 almeno , soprattutto d' inverno ( cos' almeno è quel che faccio io per la mia )

    Se la usi un pò più spesso vedrai che non te lo rifà , inoltre aviti che la benzina resti statica neil percorso che dal serbatoio va all' iniettore

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di mikscrambi
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    Ciao,

    anch'io nei primi giorni notavo una cosa del genere :

    ho messo minimo a 1.000-1.200 giri,

    tiro la leva dell'aria, chiudo il garage e la richiudo,

    pochi secondi (5 minuti esageri...) e via di tassello !

    un saluto !

    MIC
    Ultima modifica di mikscrambi; 25/01/2016 alle 18:32

    IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.

  8. #7
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    Con le temperature invernali ,lo starter va tirato tutto...lo lasci per pochi secondi e poi passa alla prima tacca...la scaldi e poi riponi lo starter nella sua posizione...se si spenge vuol dire che hai il minimo basso...lo regoli a 1050/1100,ma dopo e solo aver girato e scaldato bene il motore.

    E' semplicemente la procedura che adotto io,ed ha sempre funzionato.
    Ultima modifica di carmelo23; 25/01/2016 alle 19:05

  9. #8
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    Grazie mille raga.domani parto x lavoro.sabato provo .effettuvamente ho il minimo molto basso a caldo,sotto i 1000 giri,perciò forse a freddo si spegne.
    ma perché cosa si rischia a tenere x molto tempo lo starter a 1?

  10. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da pha81 Visualizza Messaggio
    Grazie mille raga.domani parto x lavoro.sabato provo .effettuvamente ho il minimo molto basso a caldo,sotto i 1000 giri,perciò forse a freddo si spegne.
    ma perché cosa si rischia a tenere x molto tempo lo starter a 1?
    Lo starter va usato con cautela,poichè tenuto per molto ingolfa le candele e surriscalda
    il motore. La prima tacca si usa esclusivamente per la messa in moto estiva....in inverno si richiede la seconda tacca,altrimenti non si accende,poi si passa alla prima tacca e quando è sufficientemente calda,riporti lo starter nella sua naturale sede......evita di sgassare...le efi non lo richiedono...anzi........peggiori la situazione.

  11. #10
    TCP Rider
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    a me anche in inverno cn la 1 tacca si accende piu che bene,il problema e' che come levo la tacca si spegne .
    devo provare a regolare il minimo a caldo.
    grazie

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