Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: info montaggio silenziatori

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di matteo2375
    Data Registrazione
    25/05/11
    Località
    Dalla Provincia di Varese
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    221

    info montaggio silenziatori

    ciao vorrei sapere se su collettori originali x truxthon si possono montare silenziatori bonneville? diametri corrispondono? servono adattatori? inclinazione? grazie Matteo

    Matteo
    Matteo

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Data Registrazione
    15/09/10
    Località
    Roma Nord
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    4,500
    Diametri identici ma inclinazioni differenti... Sia dei collettori che dei terminali per tutte e tre le versioni (Bonny,thrux e SE). Plug&play non si montano
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di matteo2375
    Data Registrazione
    25/05/11
    Località
    Dalla Provincia di Varese
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    221
    ok no al plug and play ma cosa dovrei modificare? cioè a prescindere da inclinazione se montassi i silenziatori bonneville su collettori truxthon sarebbero puntati verso l'alto piuttosto che orizzontali? grazie

    Matteo
    Matteo

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Data Registrazione
    15/09/10
    Località
    Roma Nord
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    4,500
    Non montano e stop, dovresti usare i raccordini che vendono per i megaton e probabilmente poi saresti fuori misura col supporto pedana e quindi dovresti rifare anche la staffa.

    I collettori Thruxton e quelli bonneville hanno una diversa inclinazione nel punto dove si innestano i terminali.

    Questo fa si che anche i terminali abbiano un imbocco con inclinazioni totalmente differenti.

    Se guardi lateralmente una foto degli scarichi montati te ne rendi conto da solo

    image.jpg
    image.jpg
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di francesco87
    Data Registrazione
    18/04/15
    Località
    Torino
    Moto
    bonneville t 100 ex kawasaki z750
    Messaggi
    860
    Il problema è l'attaco zona pedane..non penso che la staffa che regge la marmitta combaci con quello della pedana

    ...

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di matteo2375
    Data Registrazione
    25/05/11
    Località
    Dalla Provincia di Varese
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    221
    Citazione Originariamente Scritto da TRUSTon Visualizza Messaggio
    Non montano e stop, dovresti usare i raccordini che vendono per i megaton e probabilmente poi saresti fuori misura col supporto pedana e quindi dovresti rifare anche la staffa.

    I collettori Thruxton e quelli bonneville hanno una diversa inclinazione nel punto dove si innestano i terminali.

    Questo fa si che anche i terminali abbiano un imbocco con inclinazioni totalmente differenti.

    Se guardi lateralmente una foto degli scarichi montati te ne rendi conto da solo

    image.jpg
    image.jpg
    non mi sembrano così differenti. ma lo dici x certo xchè l'hai fatto?

    Matteo
    Matteo

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Data Registrazione
    15/09/10
    Località
    Roma Nord
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    4,500
    Citazione Originariamente Scritto da matteo2375 Visualizza Messaggio
    non mi sembrano così differenti. ma lo dici x certo xchè l'hai fatto?

    Matteo
    Allora prendili e facci sapere
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di dariog1
    Data Registrazione
    18/03/15
    Località
    Luino
    Moto
    Bonneville T100 Black
    Messaggi
    846
    Occhio che il problema non è solo la diversa inclinazione verso l'alto, ma anche verso l'esterno.
    Se guardi bene le foto vedi che il collettore della truzza è molto più lungo (non farti ingannare dalle pedane che sono arretrate, guarda il telaio) e il raccordo dello scarico bonneville è fatto per rendere i silenziatori paralleli alla ruota, quelli della Thruxton invece sparano un po' all'esterno (ovviamente visto che passano esterni agli ammortizzatori mentre quelli bonneville stanno sotto)
    Per me ti conviene cambiare anche il collettore!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di matteo2375
    Data Registrazione
    25/05/11
    Località
    Dalla Provincia di Varese
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    221
    io possiedo una scrambler. le ho tolto lo scarico alto (e qui i puristi ne avranno da dire) e gli ho messo uno scarico completo truxthon. la scimmia invernale è quella di montare silenziatori bonneville in quanto meno ingombranti. è rassicurante il fatto che i diametri siano stessi (intendo innesto collettori con silenziatori) poi se ci sono da fare modifiche si faranno tipo staffa. importante è non modificare telaio. nessuno ha mai provato a fare quanto vorrei fare io? grazie

    Matteo
    Matteo

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Data Registrazione
    30/06/13
    Località
    vicenza
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Messaggi
    4,098
    esperimento interessante .
    Esteticamente verrebbe uno scarico simile a questi .
    ma l' originale Bonneville è un bottiglione bello lungo ( mentre quelli nella foto sono dei Toga- più corti quindi - montati su collettori Thruxton )



    i diametri come ti è stato detto sono gli stessi , ma ci devi lavorare un pò sù.
    meglio di tutto se ti trovi un amico che ha la Bonneville , smonti uno scarico ( 5 minuti di lavoro ) , provi ad infilarlo e vedi come chiama con le inclinazioni , sia verso l' alto che verso fuori .
    poi decidi se ne vale la pena lavoraci sù o è meglio prendere 2 scarichi compatibili con i tuoi collettori ( o 2 collettori Bonneville compatibili con gli scarichi che ti piacciono )

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. leve evo II info montaggio...
    Di roberto.to nel forum Street Triple
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 27/09/2011, 17:50
  2. consigli/info/aiuto per sostituire silenziatori scrambler iniezione
    Di matteo2375 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02/07/2011, 13:03
  3. info montaggio gas rapido
    Di dj crush nel forum Daytona
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10/06/2010, 08:42
  4. Info Paratelai . Montaggio ?
    Di BlackRain nel forum Speed Triple
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 15/05/2009, 22:10
  5. Info montaggio speed cup...
    Di conico nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20/04/2008, 18:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •