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Discussione: Piccoli problemi alla mia T100

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di secolo3
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    Piccoli problemi alla mia T100

    Vi chiedo consiglio in merito a due problemino che ho notato sulla mia t100 Efi. Magari sono cavolate ma conto sulla vostra sapienza e pazienza

    QUESTION NUMBER ONE
    il freno posteriore alle basse velocità non è regolare, lo sento "saltellante, è normale? Ho provato a pulire la pinza è cambiato le pastiglie ma non ho avuto cambiamenti. L'unico alternativa che ho pensato è che il disco si sia deformato ma, per quel che ne capisco, anche questo mi sembra ok. Che può essere?
    Cmq in corsa a velocità di crociera non si nota...

    QUESTION NUMBER TWO
    È normale che tra collettori e terminali, nel mio caso i campbell, ci sia dello sfiato? Ho provato a stringere ulteriormente l'anello ma non cambia... Che ci devo mettere? Sigillante per alte temperature???




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  3. #2
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    Citazione Originariamente Scritto da secolo3 Visualizza Messaggio
    Vi chiedo consiglio in merito a due problemino che ho notato sulla mia t100 Efi. Magari sono cavolate ma conto sulla vostra sapienza e pazienza

    QUESTION NUMBER ONE
    il freno posteriore alle basse velocità non è regolare, lo sento "saltellante, è normale? Ho provato a pulire la pinza è cambiato le pastiglie ma non ho avuto cambiamenti. L'unico alternativa che ho pensato è che il disco si sia deformato ma, per quel che ne capisco, anche questo mi sembra ok. Che può essere?
    Cmq in corsa a velocità di crociera non si nota...

    QUESTION NUMBER TWO
    È normale che tra collettori e terminali, nel mio caso i campbell, ci sia dello sfiato? Ho provato a stringere ulteriormente l'anello ma non cambia... Che ci devo mettere? Sigillante per alte temperature???




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    1) Saltellante ? (specificare ) guarda se la ruota è in asse, o a volte è il disco, se hai il cavalletto centrale o un alza moto sollevala metti una marcia e controlla entrambi .
    2) Ci sono in commercio svariate paste per sigillare tubi/marmitte per moto .
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
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    ciao Secolo3 ,
    con saltellante che intendi ?
    Mettiamo che fai i 50 km/h , sfiori con il piede il freno e dietro senti come se stessi muovendo la punta del piede stesso creando una sorta frena e molla ?

    Se hai cambiato le pinze e pulito il tutto , immagino tu abbia anche provveduto a spurgalo un pò , quindi escluderei pure un effetto spugna dovuto alla presenza di aria nel tubicino olio

    il disco deformato ... mah .. quello dietro poi non l' ho mai nemmeno sentito dire .

    Forse è qualcosa sulla pompa freno , magari da revisionare .

    oppure la ruota non perfettamente in asse . Il problema è per caso cominciato dopo un cambio gomme ???


    Sfiato ... normale no , ma se hai collettori afrter market , potrebbe essere che un accoppiamento non precisissimo comporti un pò di sfiato .
    Strano che stringendo ulteriormente la cosa non si risolva .
    Ci sono anelli migliori , fatti a sezione tonda e non a fascia piatta . Li usavo per serrare al meglio le marmitte ( italiane ) delle auto degli americani quando l' accoppiamento non era perfetto . Questi anelli però stringono sì molto bene , ma alla vista un pò vedi poi la strozzatura del serraggio .

    L' idea di provare con la pasta rossa ( la fanno pure nera ) dovrebbe funzionare

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di secolo3
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    intanto thanks! Per gli scarichi vado di pasta!

    "Saltellante" nel senso che alla velocità proprio basse, sotto i 20 all'ora quando mi sto per fermare ad un semaforo o dalla rampa del garage, pongo una pressione costante al pedale del freno ma la frenata risulta non omogenea, a colpetti.
    Ho controllato la ruota e il disco facendola girare stando sul cavalletto centrale, ma mi sembra in asse...
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  6. #5
    TCP Rider L'avatar di megalo82
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    fai un giro di un paio di km senza toccare per nulla la leva del freno posteriore, quando ti fermi senti se è caldo, così ti rendi conto se andando il disco è fuori asse e tocca le pastiglie

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di secolo3
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    Citazione Originariamente Scritto da megalo82 Visualizza Messaggio
    fai un giro di un paio di km senza toccare per nulla la leva del freno posteriore, quando ti fermi senti se è caldo, così ti rendi conto se andando il disco è fuori asse e tocca le pastiglie
    Prova fatta: il disco rimane a temperatura ambiente...


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  8. #7
    TCP Rider L'avatar di megalo82
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    allora è dritto..

    non mi viene molto altro... prova a vedere che la pinza lavori bene e che i pistoncini non facciano fatica a rientrare in sede, se così fosse basta una pulita

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di jimmy27
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  10. #9
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
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    Sul discorso sfiato, puoi mettere un velo di pasta rossa (o nera) per alte temperature. Sulla mia bonnie se ne vede giusto una piccola presenza sotto l'attacco dei terminali (scarico completamente originale). Leva i terminali, dai un giro di pasta, rimonti il tutto.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Maciste
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    La prova di frenata del posteriore a basse velocità la fai con la frizione tutta tirata?
    Altrimenti l'effetto che noti è quello derivante dalla coppia residua trasmessa dal motore anche con i corpi farfallati chiusi.

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