Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 72
Like Tree83Likes

Discussione: Pregi e difetti Triumph Scrambler, quali sono?

TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Dove c'e' il mare, le colline e le montagne...le Marche !
    Moto
    ...SCRAMBLER 2013 raffreddata...che-ve-lo-dico-a-fa...
    Citazione Originariamente Scritto da diego84 Visualizza Messaggio
    pensate che una persona di 1,85 m possa stare sacrificato o si sta tranquillamente?

Io sono 1.80 e mi trovo benissimo... in due e' anche meglio !

IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di Charles Darwin
    Moto
    Scrambler black my 2016
    Citazione Originariamente Scritto da Ste86 Visualizza Messaggio

"Charles Darwin" aspetto le tue impressioni fammi sapere appena la prendi!
    l'ho ritirata qualche giorno fa e come promesso posto le mie prime impressioni.
    Posizione di guida naturale, comoda, non affatica. Il manubrio largo da l'impressione di poterla portare ovunque. Sella non morbidissima ma comunque comoda. Passeggero felice (ricordo che vengo come te da una street), sullo stesso livello del pilota, non ha bisogno di reggersi e non è sbattuto avanti e indietro dalle frenate. Lo scarico, ad oggi, nel mese di marzo, non rappresenta in alcun modo un problema. Le paratie funzionano benissimo, tuoi mettere la mano e lasciarla lì anche 1 ora, non ti bruci. Non scalda per la quale, comunque non dà fastidio. Alla prima uscita in costume vediamo come cambia la situazione
    Il motore è godibile, ancora legatissimo ma già gustoso, con una coppia niente male. Rapporti corti, il massimo lo si ha tra i 4 e i 5 mila giri. Me lo aspettavo più elastico, sarà perché sono i primi chilometri ma singhiozza abbastanza, di sicuro non puoi dimenticarti del cambio. L'espressione protezione dal vento non va neanche pronunciata. Le ruote sono tassellate stradali, provate solo sull'asciutto, sembrano comunque avere un buon grip e consentono qualche leggera piega.

Non mi viene altro in mente. Ribadisco che la moto ha solo 100 km quindi si tratta di un parere "a caldo". Per qualsiasi cosa chiedi pure

image.jpg
    mic56, mikscrambi, secolo3 and 2 others like this.
    Ἁγνῶς δὲ καὶ ὁσίως διατηρήσω βίον τὸν ἐμὸν καὶ τέχνην τὴν ἐμήν.

TCP Rider L'avatar di Lucio1511
    Moto
    Scrambler '06
    ...il viaggio...
    non importa quanto e dove vai, ma importante è come lo fai...

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da mikscrambi Visualizza Messaggio
    Io sono 1.80 e mi trovo benissimo... in due e' anche meglio !
    Tappo!!
    Io sono 1.97 e anche con una sella slim e il manubrio sixdays sto comodissimo

Inviato dal Sapientino
    Premio Nobel per la Pace......interiore

TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Dove c'e' il mare, le colline e le montagne...le Marche !
    Moto
    ...SCRAMBLER 2013 raffreddata...che-ve-lo-dico-a-fa...
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    Tappo!!
    Io sono 1.97 e anche con una sella slim e il manubrio sixdays sto comodissimo

Inviato dal Sapientino
    ... 1,97 ?! ...TABELLONE !

IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Charles Darwin Visualizza Messaggio
    l'ho ritirata qualche giorno fa e come promesso posto le mie prime impressioni.
    Posizione di guida naturale, comoda, non affatica. Il manubrio largo da l'impressione di poterla portare ovunque. Sella non morbidissima ma comunque comoda. Passeggero felice (ricordo che vengo come te da una street), sullo stesso livello del pilota, non ha bisogno di reggersi e non è sbattuto avanti e indietro dalle frenate. Lo scarico, ad oggi, nel mese di marzo, non rappresenta in alcun modo un problema. Le paratie funzionano benissimo, tuoi mettere la mano e lasciarla lì anche 1 ora, non ti bruci. Non scalda per la quale, comunque non dà fastidio. Alla prima uscita in costume vediamo come cambia la situazione
    Il motore è godibile, ancora legatissimo ma già gustoso, con una coppia niente male. Rapporti corti, il massimo lo si ha tra i 4 e i 5 mila giri. Me lo aspettavo più elastico, sarà perché sono i primi chilometri ma singhiozza abbastanza, di sicuro non puoi dimenticarti del cambio. L'espressione protezione dal vento non va neanche pronunciata. Le ruote sono tassellate stradali, provate solo sull'asciutto, sembrano comunque avere un buon grip e consentono qualche leggera piega.

Non mi viene altro in mente. Ribadisco che la moto ha solo 100 km quindi si tratta di un parere "a caldo". Per qualsiasi cosa chiedi pure

image.jpg
    Complimenti bellissima!! Grazie delle info!!
    davide.ceccarelli likes this.

TCP Rider
    Moto
    Scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da ventunogrammi Visualizza Messaggio
    ho comprato la mia prima moto 1 mese fa,ed è una Scrambler,sognata e inseguita da anni.

Posso confermare tutti i difetti storici di cui tutti parlano ma affermo nettamente che al cospetto della sua bellezza questi "difetti" si sciolgono come neve al sole (questo perchè non me ne frega niente della velocità,del frenatone,del curvone,dell'avantreno,del grippone e del metro al secondo quadro) (e poi diciamocelo,chi sa guidare davvero sa portare la moto a fare cose che sembravano impensabili)

Ne sono innamoratissimo e non la cambierei mai e poi mai.Appena la vedo eiaculo e quando ci sono sopra mi sento un dio dell'olimpo.Tutte le altre moto mi sembrano ridicole,a partire dalle giapponesi,bmw e ducati.

Il prossimo passo è un corso di guida off road,perchè ho voglia di sterrati,polvere e divertimento.
    Ciao posseggo una scrambler 2015 dopo tante giapponesi e condivido completamente quanto sopra riportato : tantissimi difetti tra cui non frena, scomoda, scalda, pesante, consumo, ecc.. ecc.. ma è la MOTO per antonomasia si può amare od odiare ma sicuramente nessuno può negare il fascino che pochissime altre moto hanno, io non gli chiedo prestazioni mozzafiato, curve a 60°, frenate da alzare il posteriore, godo nel viaggiare e godermi il panorama nella più assoluta tranquillità che mi concede la mia amata
    Ste86 and ventunogrammi like this.

TCP Rider L'avatar di davide.ceccarelli
    Moto
    triumph scrambler 2012
    Io ce l'ho da 4 anni e mezzo. 35 mila km fantastica per i giri nel week end di un paio di giorni, anche se io ci sono stato 10 gg in dolomiti. Io non sono un "pilota" amo godermela. È fantastica anche per il passeggero. Ovvio se cerchi le emozioni di una guida sportiva e sei abituato a quel tipo di moto rimarrai deluso

Sent from my iPhone using Tapatalk

Nuovo TCP Rider L'avatar di drabaglio
    Mi sono innamorato della scrambler il primo giorno che lo vista. La uso tutti i giorni lo personalizzata come volevo, per me è un modo di vivere il rumore lo stile inconfondibile non importa la velocità quando monti su una scrambler monti su uno stile di vita che il tragitto sia lungo o breve tu guidi sempre e comunque una scrambler.
    mikscrambi likes this.

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da drabaglio Visualizza Messaggio
    Mi sono innamorato della scrambler il primo giorno che lo vista. La uso tutti i giorni lo personalizzata come volevo, per me è un modo di vivere il rumore lo stile inconfondibile non importa la velocità quando monti su una scrambler monti su uno stile di vita che il tragitto sia lungo o breve tu guidi sempre e comunque una scrambler.
    Parole sante!!!!
    drabaglio likes this.

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima