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Discussione: Mappa Triumph Twin Power pareri e considerazioni

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Dani64
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    Mappa Triumph Twin Power pareri e considerazioni

    Ciao a tutti
    Dopo tanti spippoli estetici e qualcuno pure inutile, sono molto tentato da questa mappa a pagamento. (150 neuri)Mi sono letto un po' di post nel forum ma sono informazioni molto frammentate e non mi sono fatto un'idea precisa dei miglioramenti riscontrati da chi l'ha installata.
    Sarei intenzionato a montare la Performance Tune 3 escludere la lambda e a togliere il deflettore dentro l'airbox, filtro K&N che già monto ed infine togliere lo snorkel. Quello che cerco non sono tanto le prestazioni ma la fluidità in accelerazione senza vuoti, sopratutto ai bassi regimi, leggendo le discussioni in merito su triumphrat ne sono tutti entusiasti.....ma la mia carenza nel lessico anglosassone mi limita un po' e google aiuta fino ad un certo punto
    Attualmente monto la mappa harrow 2-2 e sais tappato con terminali aperti Campbelle filtro sportivo K&N, non va male....ma da un 900cc ad iniezione elettronica mi aspetterei di più!
    Pareri da qualcuno nostrano che la monta?......Dai non fate finta di nente, lo so che qualcuno ce l'ha......dai dite, dite.
    Grazie a tutti

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  3. #2
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    io ho già predisposto tutto: tolto la paratia interna, filtro DNA (che loro consigliano), tolto lo snorkel e modificato il tappo del filtro.
    la mappa che vorresti montare richiederebbe in teoria il montaggio del bellmouth breathe, che costa una fucilata. io ho per il momento ho preferito allargare l'originale (ne ho comprato uno nuovo come ricambio a 8 euro circa e ho modificato quello) eliminando tutta la plastica non necessaria.
    ora devo solo cliccare il tasto buy per la mappa, complice anche la svalutazione della sterlina nelle ultime settimane qualcosa si risparmia!!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di strap70
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    Io la monto con configurazione come vuoi fare tu. Uno spettacolo ! Più fluida e corposa a salire di giri, più allungo se vuoi la mappa è impostata con simulatore +500giri ma io l.ho lasciato come originale, meno consumi anche se sembra strano. Meno on-off . E il motore mi sembra scaldi anche meno. Unico dubbio non so quando duri il motore perché l.aumento di prestazione si sente e come!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Dani64
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    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    Io la monto con configurazione come vuoi fare tu. Uno spettacolo ! Più fluida e corposa a salire di giri, più allungo se vuoi la mappa è impostata con simulatore +500giri ma io l.ho lasciato come originale, meno consumi anche se sembra strano. Meno on-off . E il motore mi sembra scaldi anche meno. Unico dubbio non so quando duri il motore perché l.aumento di prestazione si sente e come!
    I tuoi dubbi sono anche i miei...da quanto ho capito TTP lavora molto sugli anticipi e non vorrei che alla lunga questo possa danneggiare il motore, ma ormai sono lanciato e penso che breve, complice la sterlina un po' meno cara la prenderò!!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di dariog1
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    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    Io la monto con configurazione come vuoi fare tu. Uno spettacolo ! Più fluida e corposa a salire di giri, più allungo se vuoi la mappa è impostata con simulatore +500giri ma io l.ho lasciato come originale, meno consumi anche se sembra strano. Meno on-off . E il motore mi sembra scaldi anche meno. Unico dubbio non so quando duri il motore perché l.aumento di prestazione si sente e come!
    con simulatore intendi limitatore?

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Dani64
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    Citazione Originariamente Scritto da dariog1 Visualizza Messaggio
    io ho già predisposto tutto: tolto la paratia interna, filtro DNA (che loro consigliano), tolto lo snorkel e modificato il tappo del filtro.
    la mappa che vorresti montare richiederebbe in teoria il montaggio del bellmouth breathe, che costa una fucilata. io ho per il momento ho preferito allargare l'originale (ne ho comprato uno nuovo come ricambio a 8 euro circa e ho modificato quello) eliminando tutta la plastica non necessaria.
    ora devo solo cliccare il tasto buy per la mappa, complice anche la svalutazione della sterlina nelle ultime settimane qualcosa si risparmia!!
    E' difficile da togliere la paratia dentro l'airbox? Questo mi mette qualche dubbio, anche seguendo le istruzioni dal siti TTP mi sembra ci sia parecchi da smadonnare, per quanto riguarda il bellmouth neanche io lo monterò (è na ladrata a quel prezzo) basta sfilare lo snorkel ed è bello fatto il bellmouth, non in alluminio lavorato dal pieno ma in plastica che fa il suo lavoro comunque

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di dariog1
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    Togliere la paratia non è complicatissimo, l'ho fatto da solo e sono abbastanza imbranato. Ho seguito le istruzioni di ttp.
    Sulla bonneville la pompa del freno è la cosa che crea più problemi, si riesce comunque ad aprire l'airbox senza smontare la pedana.
    Poi ad esempio nel mio caso la paratia restava attaccata alla parete dell'airbox che vai ad aprire e quindi ho dovuto tenerlo fermo con una mano dal buco del filtro mentre tiravo la parete!
    Per quanto riguarda invece il bellmouth secondo i dati di ttp togliere lo snorkel aumenta il flusso d'aria ma il risultato che si ottiene con il loro breathe è ancora lontano. Per quello ho preferito allargare il buco in modo da ottenere un risultato che si avvicini il più possibile al loro. Avevo calcolato un aumento della superficie del buco nell'ordine del 50%. Sicuramente qualcosa fa!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di strap70
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    Citazione Originariamente Scritto da dariog1 Visualizza Messaggio
    con simulatore intendi limitatore?
    Si. Caricando la mappa si aumenta l.allungo di 500 giri. Poi però con tune ecu si può mettere il limitatore dove si vuole

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Dani64
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    Citazione Originariamente Scritto da dariog1 Visualizza Messaggio
    Togliere la paratia non è complicatissimo, l'ho fatto da solo e sono abbastanza imbranato. Ho seguito le istruzioni di ttp.
    Sulla bonneville la pompa del freno è la cosa che crea più problemi, si riesce comunque ad aprire l'airbox senza smontare la pedana.
    Poi ad esempio nel mio caso la paratia restava attaccata alla parete dell'airbox che vai ad aprire e quindi ho dovuto tenerlo fermo con una mano dal buco del filtro mentre tiravo la parete!
    Per quanto riguarda invece il bellmouth secondo i dati di ttp togliere lo snorkel aumenta il flusso d'aria ma il risultato che si ottiene con il loro breathe è ancora lontano. Per quello ho preferito allargare il buco in modo da ottenere un risultato che si avvicini il più possibile al loro. Avevo calcolato un aumento della superficie del buco nell'ordine del 50%. Sicuramente qualcosa fa!
    Ho visto quel grafico, ma sai mai chiedere all'oste se il vino è buono, anche se qualcosa di vero forse c'è.

    Non è che puoi fare una foto del tappo allargato? Magari mi cimento anch'io.
    Grazie

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di jimmy27
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    non sottovalutate l'efficacia del bellmouth, sono d'accordo che il costo è assurdo ma i flussi d'aria cambiano parecchio

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