Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Customizzare la bonneville o cambiarla?

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    15/04/11
    Messaggi
    15

    Customizzare la bonneville o cambiarla?

    Salve a tutti ragazzi, a maggio 2015 ho comprato la mia bonneville t100 all black e ho condiviso con lei 3800 km.
    Poi la mania del custom si è impossessata di me e piano piano anche la voglia spartana e rozza di "road"... ho cominciato a customizzare la bonnie con faro bates 5 3/4 nero, faro posteriore nero tondo e frecce anteriori e posteriori bullet nere tutti con griglia verticale (stile carcere). Poi bisacce laterali tutte borchiate, poi ho cominciato a pensarla piu cattiva con sterzo più alto e una sella ribassata, praticamente simile ad un america o hd.... e da qui i mille dubbi....
    probabilmente ho fatto uno sbaglio a prendere una bonnie forse era meglio buttarmi direttamente su un america o hd e probabilmente visto che è ancora molto fresca potrei rivenderla e farmene una delle due con pochi euro in più, ma cmq la malattia del custom non finirebbe.
    voi che siete sicuramente più esperti e distaccati nel leggere la mia situazione, che ne pensate? Meglio tenermi la bonnie e customizzarla a mio piacimento, oppure la cambio con una america o ancora passo direttamente ad un HD??
    eventualmente la bonnie puo essere trasformata come seduta e gomme all'america??
    a giusto per capirci sono alto 173cm e peso 64 kg anche per questo (ma non solo) in passato decisi di non prendere un HD...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Fabio Pal
    Data Registrazione
    28/09/11
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie Black, Vespa 125 PX
    Messaggi
    3,235
    secondo me è meglio che riporti la bonnie originale e prendi un America anzi un HD. Non potrai mai renderla custom senza metterla fuori omologazione (vedi gomme e seduta)

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di ale_scrambler
    Data Registrazione
    14/09/15
    Località
    bergamo
    Messaggi
    307
    Magari faccela vedere con foto...


    From my Ipad

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,349
    Condivido quanto dice Fabio.
    Prendi una HD e ti diverti a trasformare quella.
    A me le bonnie trasformate in senso custom non fanno impazzire, mi ricordano molto la moto di fonzie, che negli anni cinquanta poteva andare...ma adesso sa un po' di raffazzonato.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Maciste
    Data Registrazione
    03/07/08
    Località
    Toscana
    Messaggi
    2,095
    Posta una foto della tua... e se la trovi una della moto a cui ti ispiri per modificare la tua...

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    15/04/11
    Messaggi
    15
    Citazione Originariamente Scritto da Maciste Visualizza Messaggio
    Posta una foto della tua... e se la trovi una della moto a cui ti ispiri per modificare la tua...
    lo farei volentieri ma non so come ridurre la grandezza delle immagini
    scusatemi per l'incompetenza!

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio Pal Visualizza Messaggio
    secondo me è meglio che riporti la bonnie originale e prendi un America anzi un HD. Non potrai mai renderla custom senza metterla fuori omologazione (vedi gomme e seduta)
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Condivido quanto dice Fabio.
    Prendi una HD e ti diverti a trasformare quella.
    A me le bonnie trasformate in senso custom non fanno impazzire, mi ricordano molto la moto di fonzie, che negli anni cinquanta poteva andare...ma adesso sa un po' di raffazzonato.

    si effettivamente la mia idea era quella, ma il discorso delle HD che costano un boato nuove, quindi mi dovrei buttare più su un usato.... ma pure quello costa un boato! hahahah
    mi spiego una 883 iron nuova costa sui 10.000 e ci puo sta ma non mi piace la 883 quindi andrei piu per una dyna wide glide, che nova monocolore costa 16.900, e non me la posso proprio permettere manco se vendo la mia per nuova... per non parlare poi di quanto pesa!!
    per quanto riguarda la customizzazione legale, che io sappia qualsiasi modifica apportata ad un mezzo se visionata dalla motorizzazione e scritta sul libretto diventa legale al 100%
    Ultima modifica di daddie87; 16/03/2016 alle 11:46 Motivo: Unione Post Automatica

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,349
    Citazione Originariamente Scritto da daddie87 Visualizza Messaggio
    lo farei volentieri ma non so come ridurre la grandezza delle immagini
    scusatemi per l'incompetenza!






    si effettivamente la mia idea era quella, ma il discorso delle HD che costano un boato nuove, quindi mi dovrei buttare più su un usato.... ma pure quello costa un boato! hahahah
    mi spiego una 883 iron nuova costa sui 10.000 e ci puo sta ma non mi piace la 883 quindi andrei piu per una dyna wide glide, che nova monocolore costa 16.900, e non me la posso proprio permettere manco se vendo la mia per nuova... per non parlare poi di quanto pesa!!
    per quanto riguarda la customizzazione legale, che io sappia qualsiasi modifica apportata ad un mezzo se visionata dalla motorizzazione e scritta sul libretto diventa legale al 100%
    Se ho capito bene, tu vorresti fare delle modifiche e farle omologare?
    Io so che non è così semplice, è una gran rottura ed inoltre ti troveresti con un mezzo unico in pratica difficilissimo da rivendere.

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    15/04/11
    Messaggi
    15
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Se ho capito bene, tu vorresti fare delle modifiche e farle omologare?
    Io so che non è così semplice, è una gran rottura ed inoltre ti troveresti con un mezzo unico in pratica difficilissimo da rivendere.
    mmmm hai ragione a questo non avevo pensato....

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Trotter
    Data Registrazione
    13/06/08
    Località
    Super
    Moto
    T100 "sport tourer" carbs
    Messaggi
    789
    rimetti originale la tua e la vendi/scambi per una Speedmaster/America.
    gli accessori che recuperi, a loro volta li vendi e/o li utilizzi sulla nuova moto.

    a quel punto ti godi un bel cruiser fatto a tuo gusto, con però la ciclistica e le doti di una vera Triumph.

    e ti distingui dal "branco"


  11. #10
    TCP Rider L'avatar di linux75
    Data Registrazione
    25/04/15
    Località
    Torino
    Moto
    Bonneville T100 Black
    Messaggi
    307
    883-bonnie-883-bonnie....è stato il dilemma che mi ha perseguitato per un anno....poi girandoci attorno mi sono sentito più english man che american boy....l'unica cosa che rimpiango di un hd è la trasmissione a cinghia....l'ultima i difetti.
    Comunque se devi proprio fare qualche modifica fatti fare un bel lavoro sartoriale da @Cori
    Ultima modifica di linux75; 16/03/2016 alle 22:06

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple] Customizzare triumph street triple (2007-2011)
    Di streetfreaky nel forum Street Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07/01/2014, 18:44
  2. Come vorrei cambiarla....
    Di Lelehellas nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 161
    Ultimo Messaggio: 13/01/2011, 17:38
  3. Customizzare una speedmaster
    Di legio55 nel forum Speedmaster/America
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05/11/2010, 20:44
  4. Customizzare una speedmaster
    Di legio55 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05/11/2010, 20:44
  5. customizzare la bonneville
    Di gialca nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24/07/2007, 22:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •