Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Pieno spippolo, progetto on going, brain storming AIUTOOOO!

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di BonnieTerzo
    Data Registrazione
    05/09/07
    Località
    Milano
    Moto
    Tiger 800 xc, Bonneville efi 2008, Vespa PX150E
    Messaggi
    6,711

    Pieno spippolo, progetto on going, brain storming AIUTOOOO!

    Ciao a tutti,

    l'opera di personalizzazione prosegue (facevo prima a comprare direttamente una scrambler lo so)

    image1 (1).jpgimage3 (1).jpg11866501_10153396229470255_278531102186680242_n.jpgimage2 (1).jpg

    In arrivo
    - treno di gomme alternative tassellate per uso estivo in campagna (probabile tkc 80)
    - manubrio lsl x02 (più alto di quello attuale)
    - pedane lsl racing pilota e passeggero
    - pedale cambio lsl
    - paracatena lsl nero
    - paracoppa alluminio
    - clacson nero

    Ma il vero dilemma è ...
    Scarico nuovo (quale???)

    Indeciso tra bahia/shark (pregi funzionale e linea immortale difetti non è alto), zard alto corto (vari modelli pregi fighi difetti linee moderne destinate a passare), zard cross (non è omologato), mass mohave (essenziali), mass steve mc queen, mass cross, arrow 2 in 1 alto, continuo?...

    Ho le idee chiare e si vede!
    Una delle cose che non capisco è la seguente, alcuni di questi scarichi nascono per tutte le classic, ma il manovellismo del motore non c'entra niente? come fa uno scarico ad andare bene sia per bonnie che per scrambler?

    Avanti con il brain storming

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di dariog1
    Data Registrazione
    18/03/15
    Località
    Luino
    Moto
    Bonneville T100 Black
    Messaggi
    846
    se consideri che alcuni scarichi (leggi mass) sono soltanto dei tubi vuoti, non è difficile credere che vadano bene per tutti i tipi di moto.
    comunque il problema maggiore di uno scarico alto è che devi modificare il fianchetto sorattutto la posizione della pompa del freno posteriore, che non credo sia un lavoro molto agevole

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683
    ago ma do' stai?
    ti rispondo io che ho la scrambler direttamente va...

    treno di gomme alternative tassellate per uso estivo in campagna (probabile tkc 80)
    >sull'asfalto sono un po' limitanti...che fai le cambi ogni volta?
    io dire un compromesso come le tourance (non exp)
    però fai sempre attenzione ai codici di velocità che sei vanno fuori omologazione non è bello

    - manubrio lsl x02 (più alto di quello attuale)
    >vedi tu
    - pedane lsl racing pilota e passeggero
    >io direi più da off road o queste "Black Shadow" Front Adjustable Footpegs 25mm for Triumph Bonneville 00 01 02-12 - MC Motoparts Online Store
    - pedale cambio lsl
    >ripiegabile
    - paracatena lsl nero
    >ok
    - paracoppa alluminio
    >ok
    - clacson nero
    >ok

    lo scarico...
    >se vuoi andare di "tradizione" bahia
    >se lo vuoi omologato catalizzato zard
    >zard cross a mio parere bellissimo ma non omologato e se lo sterrato è molto sterrato magari rischi di bocciarlo
    >mass mohave bello ma a mio parere non azzecca

    e fatti sentire che ci beviamo una birra che mica ho capito se sei a milano o no
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di BonnieTerzo
    Data Registrazione
    05/09/07
    Località
    Milano
    Moto
    Tiger 800 xc, Bonneville efi 2008, Vespa PX150E
    Messaggi
    6,711
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    ago ma do' stai?
    ti rispondo io che ho la scrambler direttamente va...

    treno di gomme alternative tassellate per uso estivo in campagna (probabile tkc 80)
    >sull'asfalto sono un po' limitanti...che fai le cambi ogni volta?
    io dire un compromesso come le tourance (non exp)
    però fai sempre attenzione ai codici di velocità che sei vanno fuori omologazione non è bello

    - manubrio lsl x02 (più alto di quello attuale)
    >vedi tu
    - pedane lsl racing pilota e passeggero
    >io direi più da off road o queste "Black Shadow" Front Adjustable Footpegs 25mm for Triumph Bonneville 00 01 02-12 - MC Motoparts Online Store
    - pedale cambio lsl
    >ripiegabile
    - paracatena lsl nero
    >ok
    - paracoppa alluminio
    >ok
    - clacson nero
    >ok

    lo scarico...
    >se vuoi andare di "tradizione" bahia
    >se lo vuoi omologato catalizzato zard
    >zard cross a mio parere bellissimo ma non omologato e se lo sterrato è molto sterrato magari rischi di bocciarlo
    >mass mohave bello ma a mio parere non azzecca

    e fatti sentire che ci beviamo una birra che mica ho capito se sei a milano o no
    Carissimo!
    Non sono a Milano, sono tornato a Palermo per motivi di lavoro (ebbene si, l'unico meridionale che torna in Sicilia perchè trova di meglio) ti scrivo in privato e ti racconto, ma se capito li ovviamente birretta!

    Parliamo della moto.
    Le tourance già le ho, pensavo come ricambio solo estate (abito in campagna) alle tkc80 ma sono quasi convinto

    riguardo i pezzi non ho capito cosa intendi per ripiegabile su leva cambio lsl

    e riguardo da come scrivi sembrerebbe che il bahia non è omologato

    in merito agli zard non capisco perchè da galli e cafè twin costano x e li danno per omologati mentre nel sito della zard se inserisci su on line store il flag su "catalizzato" lo stesso scarico costa x + 10%

    bah??

    Posta foto della tua che non la vedo da un pò ;-)

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683
    Citazione Originariamente Scritto da BonnieTerzo Visualizza Messaggio
    Carissimo!
    Non sono a Milano, sono tornato a Palermo per motivi di lavoro (ebbene si, l'unico meridionale che torna in Sicilia perchè trova di meglio) ti scrivo in privato e ti racconto, ma se capito li ovviamente birretta!

    Parliamo della moto.
    Le tourance già le ho, pensavo come ricambio solo estate (abito in campagna) alle tkc80 ma sono quasi convinto

    riguardo i pezzi non ho capito cosa intendi per ripiegabile su leva cambio lsl

    e riguardo da come scrivi sembrerebbe che il bahia non è omologato

    in merito agli zard non capisco perchè da galli e cafè twin costano x e li danno per omologati mentre nel sito della zard se inserisci su on line store il flag su "catalizzato" lo stesso scarico costa x + 10%

    bah??

    Posta foto della tua che non la vedo da un pò ;-)
    allora leva cambio ripiegabile
    genere-filigrane.jpg
    in caso di caduta (grattamento d'obbligo) la leva si piega e puoi cmq cambiare perchè non si spezza
    per me gli scarichi omologati devono essere anche catalizzati e tra quelli solo lo zard lo è anche per le emissioni e sono solo per il rumore.
    per quello costa un botto!!!
    ma se non hai quel tipo di problemi io prenderei il bahia ma solo se trovassi i vecchi collecttori che lo fanno sparare un po' in alto (tipo la tuscany scrambler di shining)

    la mia moto è ancora sui cavalletti....rivedrà la luce il mese prossimo...
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Lord T
    Data Registrazione
    16/11/14
    Località
    Veneto
    Messaggi
    809
    Per quanto riguarda li scarico io consiglierei SC, ti allego un paio di foto qui sotto. Entrambi sono omologati e quello basso è specifico per bonneville...se andrai più spesso off road io ti consiglierei quello alto...però poi li va a gusti





    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683
    Citazione Originariamente Scritto da Lord T Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda li scarico io consiglierei SC, ti allego un paio di foto qui sotto. Entrambi sono omologati e quello basso è specifico per bonneville...se andrai più spesso off road io ti consiglierei quello alto...però poi li va a gusti





    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    l'alto è troppo corto per me ma il basso è davvero notevole...però è omologato anche per le emissioni (non quelle sonore intendo)?
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Lord T
    Data Registrazione
    16/11/14
    Località
    Veneto
    Messaggi
    809
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    l'alto è troppo corto per me ma il basso è davvero notevole...però è omologato anche per le emissioni (non quelle sonore intendo)?
    mah lo spero io sto per montare quello con silenziatore conico tradizionale (quello nella foto sopra è il 70') sul mio thruxton.....presumo sia omologato anche per le emissioni...comunque per eventuali dettagli ti giro il link

    http://www.sc-project.com/triumph_bonneville.htm

    http://www.sc-project.com/triumph_scrambler.htm


    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683
    Citazione Originariamente Scritto da Lord T Visualizza Messaggio
    mah lo spero io sto per montare quello con silenziatore conico tradizionale (quello nella foto sopra è il 70') sul mio thruxton.....presumo sia omologato anche per le emissioni...comunque per eventuali dettagli ti giro il link

    SCARICO TRIUMPH BONNEVILLE SC-PROJECT

    SCARICO TRIUMPH SCRAMBLER SC-PROJECT


    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    CONFERMO
    non sono catalizzati
    chiamato ora
    omologati solo per l'acustica
    ci stanno lavorando ma al momento non lo sono
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Lord T
    Data Registrazione
    16/11/14
    Località
    Veneto
    Messaggi
    809
    Azz vabeh ormai il danno è fatto

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. connect the brain....
    Di D74 nel forum Video
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 20/09/2013, 01:23
  2. Brain washing (spot autostrade SpA inside)
    Di kitesvara74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 03/12/2012, 18:43
  3. AIUTOOOO!!!!!!
    Di riverrock nel forum Speed Triple
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 24/04/2011, 08:24
  4. aiutoooo
    Di panella andrea nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04/09/2010, 02:25
  5. AIUTOOOO!!
    Di PonyMontana nel forum Street Triple
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 21/07/2009, 09:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •