Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 60
Like Tree15Likes

Discussione: Uso presa di corrente su MC, part n.A9938015

Ben
    Ben non è collegato
    TCP Rider L'avatar di Ben
    Moto
    Thruxton 900
    Citazione Originariamente Scritto da dariog1 Visualizza Messaggio
    La spina standard dell'iPhone dovrebbe essere da 1 ampere
    Quella da 2.1 è quella veloce tant'è che ricarica molto più velocemente ed ottimizzata proprio per le batterie dell'iphone!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di babele
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Citazione Originariamente Scritto da dariog1 Visualizza Messaggio
    Provo a dirti 2 cose io perché sto per mettere una presa usb e mi sono un po informato, solo non capisco cosa intendi quando dici che si può usare solo con il mantenitore originale, non capisco cosa possa centrare..
    Comunque, quella presa si collega direttamente ad un cavo sotto il serbatoio della tua bonneville senza troppa fatica. Quello che a me non è piaciuto è che quel cavo è sempre sotto tensione e quindi se inserisci nella presa (che è un semplice accendisigari) l'adattatore che lo trasforma in usb e che porta da 12v a 5v questo ti scarica la batteria anche se non usi il navigatore.
    Per questo ho comprato un caricabatterie separato con gli occhielli e mi attaccherò ad una fonte sotto chiave direttamente dalla scatola fusibili per cercare di fare il lavoro più pulito possibile.
    Posizionerò la presa sotto il serbatoio cercando di posizionare il cavo da attaccare all'iPhone in un posto comodo da recuperare.
    Dario scusa, il discorso mi interessa. Dove si prende la corrente dalla scatola fusibili per
    mettere la presa sottochiave?

TCP Rider L'avatar di dariog1
    Moto
    Bonneville T100 Black
    Citazione Originariamente Scritto da babele Visualizza Messaggio
    Dario scusa, il discorso mi interessa. Dove si prende la corrente dalla scatola fusibili per
    mettere la presa sottochiave?
    io ho usato il fusibile numero 7 (tanto consigliato da altri utenti) che è da 10a e serve clascon, frecce e luce stop.
    in pratica ho svitato la scatolina dei fusibili e con l'aiuto di un cacciavitino estratto il connettore che "esce" dal fusibile 7. L'altro lato (quello che arriva dalla batteria e dalla chiave) è ponteggiato e il connettore è multiplo e serve diversi fusibili.
    ho poi saldato il cavo (positivo) della presa al connettore e rimontato il tutto. il polo negativo va direttamente alla batteria.
    l'operazione è reversibile, fai conto che in prima battuta avevo montato i cavi al contrario pensando che avrebbe funzionato comunque (e perchè mi rimaneva il cavo rosso leggermente in vista) e quindi ho poi dovuto dissaldare e risaldare l'altro.

Moto
    Scrambler 1200 XC
    Quindi, se ho capito bene. Saldato il positivo della presa al connettore estratto dal fusibile nr. 7.
    Mentre il negativo va direttamente alla batteria? Quindi una sola operazione di saldatura? Perchè
    mi ha mandato in confusione quando hai scritto del cavo che arriva dall'altro lato, quello "ponteggiato"
    Io in materia sono una frana, si è capito.

Moto
    Bonneville T100 Black
    in pratica nella moto c'è un cavo che va dalla batteria (polo +) al blocchetto chiavi e poi alla scatola fusibile. quindi questo cavo entra nella scatola ed è collegato a tutto il resto (luci di posizione, accensione del motore, centralina ecc) tramite i fusibili. dato che di cavo che arriva dal blocchetto ce n'è uno solo, ma di fusibili che attingono a questa risorsa ce ne sono diversi il connettore a cui questo cavo è collegato occupa diverse celle della scatola fusibile (non so come altro spiegarlo, se guardi la scatola dei fusibili lo capisci subito comunque)
    a questo punto se tu ti attacchi all'altro capo del fusibile, dal quale escono i cavi che vanno al clacson, alle frecce ecc) sei collegato al polo positivo della batteria con in mezzo il blocchetto e il fusibile. tutto questo per dire che il connettore dal lato che devi staccare si toglie facilmente con l'aiuto di un cacciavitino (dopo aver rimosso il fusibile) mentre quello che non devi staccare è più complesso

l'altro occhiello della presa lo attacchi al polo - della batteria, senza nessun tipo di problema

Moto
    Scrambler 1200 XC
    Ho dato uno sguardo alla scatola e vedo che nel fusibile 7 entrano due fili arancio; in pratica dovrei riuscire a tirare fuori
    uno dei due connettori, quello che viene fuori facilmente, nel quale si va ad inserire uno dei piedini del fusibile. Saldo
    il cavo positivo della presa e il negativo lo collego al corrispondente della batteria. Domani provo. Grazie

Moto
    Bonneville T100 Black
    Mi sono dimenticato di chiederti l'anno della tua moto, perché l'ordine dei fusibili è cambiato negli anni. Per sicurezza verificalo sul tuo manuale d'uso.
    Comunque se non ricordo male il fusibile sembra essere collegato a niente (perché appunto è ponticellato) da una parte e a dei cavi dall'altra. Devi tirare fuori il connettore con quei cavi (che dovrebbe essere sul lato esterno della scatola). Viene via tutto insieme connettore con cavi attaccati ed è fatto così:

Ben
    Ben non è collegato
    TCP Rider L'avatar di Ben
    Moto
    Thruxton 900
    La mia è un 10/2010, quindi penso sia un MY2011, con contakm a corda senza canbus!

Ben

TCP Rider L'avatar di conso78
    Moto
    Bonneville
    Citazione Originariamente Scritto da Ben Visualizza Messaggio
    La mia è un 10/2010, quindi penso sia un MY2011, con contakm a corda senza canbus!

Ben
    Allora è una 2010.

TCP Rider L'avatar di messico
    Moto
    bonneville black 2008
    ciao dariog1 sai dirmi se la presa che ai preso e fatta come quella in vendita da galli dove inserisci dopo le usb,o e un pezzo unico grazie.altra cosa da dove arriva la presa.ciao grazie

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima