Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 60
Like Tree15Likes

Discussione: Uso presa di corrente su MC, part n.A9938015

TCP Rider L'avatar di dariog1
    Moto
    Bonneville T100 Black
    VORCOOL Auto Caricabatterie Moto Auto ATV Sigaretta Accendino Socket Splitter Doppia Porta USB (Nero): Amazon.it: Elettronica
    non è come quella di galli che ha la presa accendi sigari, ha già le 2 usb.
    ripeto che una vale l'altra. io ho preso questa perchè ha la piastrina che mi veniva comoda. ma ci sono quelle con l'anello per il manubrio o telaio

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di babele
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Dario purtroppo non ce l'ho fatta! Nel senso che non sono riuscito ad estrarre
    il connettore del fusibile dalla scatola, così, per non fare danni, ho lasciato
    perdere cercando una soluzione più semplice per le mie abilità seguendo un vecchio consiglio
    di Mic 56. Ho preso il positivo dal faro posteriore, l'ho anche protetto con fusibile,
    e ho messo la presa sotto chiave fissandola ad una delle viti della piastra.
    Ho utilizzato una staffetta che forniscono insieme al cavetto antifurto delle biciclette.
    Grazie di tutto.

IMG_0550.jpgIMG_0551.jpg

Moto
    Bonneville T100 Black
    mi sembra un bel risultato comunque! sei sotto chiave ed eri comunque già protetto dal fusibile del faro posteriore, che se non mi sbaglio è da 5 ampere (fusibile 8 luci di posizione).

Moto
    Scrambler 1200 XC
    Citazione Originariamente Scritto da dariog1 Visualizza Messaggio
    mi sembra un bel risultato comunque! sei sotto chiave ed eri comunque già protetto dal fusibile del faro posteriore, che se non mi sbaglio è da 5 ampere (fusibile 8 luci di posizione).
    Si è vero, ma ormai avevo già preso la scatoletta col fusibile; ho abbondato.
    Ben likes this.

Ben
    Ben non è collegato
    TCP Rider L'avatar di Ben
    Moto
    Thruxton 900
    babele : ma tu hai preso la presa originale o quella consigliata dal buon dariog1?

Ben

Moto
    Scrambler 1200 XC

Uso presa di corrente su MC, part n.A9938015

Ne' l'una né l'altra. Una comune presa 12 V nella quale inserisco l'adattatore usb che normalmente uso in auto x caricare il telefono.
    Ben likes this.

Ben
    Ben non è collegato
    TCP Rider L'avatar di Ben
    Moto
    Thruxton 900
    Grazie

Citazione Originariamente Scritto da dariog1 Visualizza Messaggio
    io ho preso questa che ha una piastra (removibile) per essere avvitata (nel mio caso sotto il serbatoio) ed è completamente in metallo.
    ripeto che una vale l'altra, io ho preso quella perchè ha i capicorda e non conosco nessun bravo elettrauto per farli montare
    dariog1 : scusa se torno sul kit che hai preso tu, ha anche il fusibile di sicurezza?
    Ultima modifica di Ben; 20/05/2016 alle 14:19 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Rispolvero....

Ho letto vari topic su prese 12V e soluzioni varie. Dato che vorrei usare il tomtom sia su speed che su bonnie, ho pensato di impiegare i cavi del mantenitore di carica che ho già attaccato alle batterie delle due moto. Sulla speed mi viene comodo, dato che la batteria è subito vicino al manubrio. Unica cosa che devo fare è "saldare" sul cavo del tomtom, in maniera adeguata, il giusto connettore per attaccarmi al cavo che arriva dalla batteria.

tomtom.jpg
    Poi, quando serve caricare il navigatore, attacco il maschio alla femmina e via. Quando non serve, stacco e metto i cappucci. Non voglio andare direttamente alla batteria perchè la piastra del tomtom ho letto che scarica anche senza il navigatore attaccato, ed essendo il collegamento diretto alla batteria, ovviamente ciò avverrebbe anche a quadro spento. Aggiungo poi, per altre soluzioni, che preferirei non "toccare" l'impianto elettrico facendo derivazioni o cose varie.

Per la mia bonnie da quello che ho letto, avrei due possibilità. O partire da una presa libera presente sotto il serbatoio bloccata con nastro isolante azzurro (devo vedere dove è...) o replicare lo stesso discorso che ho appena fatto per la speed, dato che anche su di lei ho il cavo del mantenitore che parte dalla batteria. Unica cosa, dovrei fa passare il cavo del tom tom dal manubrio sino alla zona sella.

Vi chiedo, è complesso far passare i cavi sotto il serbatoio ? Serve smontarlo per forza o si riesce magari solo alzandolo, svitando le viti posteriori ? Che ne dite della mia idea circa i collegamenti ?

Grazie....
    Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 17/06/2016 alle 10:55

Moto
    Bonneville T100 Black
    La presa sotto il serbatoio con il nastro isolante non è sotto chiave, quindi se la tua piastra del navigatore consuma anche da spenta allora non è la soluzione migliore.
    Resterei sulla soluzione della speed che mi sembra la migliore. I cavi li fai passare tranquillamente: sviti le viti dietro il serbatoio, lo fai scorrere leggermente in dietro e lo riesci a sollevare quanto basta per lavorare comodo.

PS: leggo solo ora la domanda di ben, la mia presa non ha il fusibile di sicurezza ma sono già protetto dal fusibile da cui prendo corrente quindi sarebbe solo stato doppio.

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Grazie Dario

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima