Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 60

Discussione: Uso presa di corrente su MC, part n.A9938015

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Ben
    Data Registrazione
    01/08/06
    Località
    Roma
    Moto
    Thruxton 900, Tiger 900 Rally Pro e Honda Monkey 125
    Messaggi
    874
    Ciao a Tutti,

    ho una domanda: sfogliando la lista accessori delle MC, ho trovato la presa di corrente, part n. A9938015




    Ma nella descrizione dice che in sostanza si può usare SOLO con il mantenitore di carica Triumph.

    Ora, premesso che io ho il C-tek con gli occhielli che si collegano alla batteria, vorrei sapere se qualcuuno sa se alla presa in oggetto si può collegare ad esempio l'alimentazione di un GPS (Tomtom Rider, Garmin Zumo ecc.) o anche un caricabatteria per cellulari (es. il cellularline) o è meglio mettere una presa aftermarket con l'USB da 1,2A già integrata.

    In questo caso, quale presa potrei acquistare?

    Peraltro ho visto che si può fissare vicino al blocchetto dell'accensione; non c'è il rischio che montando poi un caricabatteria, questo si schiacci? o meglio metterlo solo in caso di emergenza (il caricabatterie) meglio ancora se a tenuta stagna in caso di pioggia?
    Ultima modifica di Ben; 12/04/2016 alle 14:44 Motivo: Unione Post Automatica

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di dariog1
    Data Registrazione
    18/03/15
    Località
    Luino
    Moto
    Bonneville T100 Black
    Messaggi
    846
    Provo a dirti 2 cose io perché sto per mettere una presa usb e mi sono un po informato, solo non capisco cosa intendi quando dici che si può usare solo con il mantenitore originale, non capisco cosa possa centrare..
    Comunque, quella presa si collega direttamente ad un cavo sotto il serbatoio della tua bonneville senza troppa fatica. Quello che a me non è piaciuto è che quel cavo è sempre sotto tensione e quindi se inserisci nella presa (che è un semplice accendisigari) l'adattatore che lo trasforma in usb e che porta da 12v a 5v questo ti scarica la batteria anche se non usi il navigatore.
    Per questo ho comprato un caricabatterie separato con gli occhielli e mi attaccherò ad una fonte sotto chiave direttamente dalla scatola fusibili per cercare di fare il lavoro più pulito possibile.
    Posizionerò la presa sotto il serbatoio cercando di posizionare il cavo da attaccare all'iPhone in un posto comodo da recuperare.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Ben
    Data Registrazione
    01/08/06
    Località
    Roma
    Moto
    Thruxton 900, Tiger 900 Rally Pro e Honda Monkey 125
    Messaggi
    874
    Mi sa che lo collego sotto quadro per evitare scaricamento accidentale della batteria


    Ben

  5. #4
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,165
    Citazione Originariamente Scritto da Ben Visualizza Messaggio
    Mi sa che lo collego sotto quadro per evitare scaricamento accidentale della batteria


    Ben
    Ti consiglio di inserire nel filo positivo un salva fusibile.....io però l'ho fissato alla batteria con occhielli.

    Si attiva solo se inserisci la presa.
    Ultima modifica di carmelo23; 12/04/2016 alle 20:14

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Ben
    Data Registrazione
    01/08/06
    Località
    Roma
    Moto
    Thruxton 900, Tiger 900 Rally Pro e Honda Monkey 125
    Messaggi
    874

    Uso presa di corrente su MC, part n.A9938015

    Ovvio!

    Invece che ne pensi/pensate di una cosa del genere, costi a parte

    https://newbonneville.com/shop/free-...umph-classics/

    Quando agli occhielli e del mantenitore di carica, userei questi:



    Ben
    Ultima modifica di Ben; 12/04/2016 alle 20:28

  7. #6
    chi ha una bonneville non ha bisogno del navigatore nè di caricare il telefono. pensateci bene la prossima volta che la accendete

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di essevu
    Data Registrazione
    13/02/15
    Località
    Roma
    Moto
    Bonneville SE 2009
    Messaggi
    117
    guarda qua, presa usb con interruttore
    http://www.forumtriumphchepassione.c...avigatore.html

  9. #8
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,913
    Citazione Originariamente Scritto da Ben Visualizza Messaggio
    Ma nella descrizione dice che in sostanza si può usare SOLO con il mantenitore di carica Triumph.
    Sarei molto curioso di sapere come mai dicono una cosa del genere: letta così sembra che si possa ricaricare qualcosa solo se si è collegati alla presa di casa, difficile mentre si và in moto...

    Citazione Originariamente Scritto da Ben Visualizza Messaggio
    Mi sa che lo collego sotto quadro per evitare scaricamento accidentale della batteria
    Ben
    Questo è assolutamente un buon suggerimento! Anche io ho fatto così e mi trovo molto bene, mai avuto sorprese.

    Citazione Originariamente Scritto da oneofakind Visualizza Messaggio
    chi ha una bonneville non ha bisogno del navigatore nè di caricare il telefono. pensateci bene la prossima volta che la accendete
    E perchè scusa? Chi ha una Bonneville non viaggia, quindi non ha bisogno di ricaricare il cellulrare o usarlo come navigatore?

    A me capita, eccome.


    Segnalo anche questo bel kit di Free Spirits:

    Presa USB 12V per Triumph Bonneville, Thruxton e Scrambler



    Costa un pò ma è ben fatto.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Ben
    Data Registrazione
    01/08/06
    Località
    Roma
    Moto
    Thruxton 900, Tiger 900 Rally Pro e Honda Monkey 125
    Messaggi
    874
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Sarei molto curioso di sapere come mai dicono una cosa del genere: letta così sembra che si possa ricaricare qualcosa solo se si è collegati alla presa di casa, difficile mentre si và in moto...
    Ma no Marco, è fatto apposta perché pensano che la moto sia in grado di trainare la casa con tanto di presa a parete cui è collegato il mantentire di carica

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Questo è assolutamente un buon suggerimento! Anche io ho fatto così e mi trovo molto bene, mai avuto sorprese.
    Infatti!

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    E perchè scusa? Chi ha una Bonneville non viaggia, quindi non ha bisogno di ricaricare il cellulrare o usarlo come navigatore?
    A me capita, eccome.
    Per l'appunto!


    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Segnalo anche questo bel kit di Free Spirits:

    Presa USB 12V per Triumph Bonneville, Thruxton e Scrambler



    Costa un pò ma è ben fatto.
    Infatti la doppia presa consente di caricare due dispositivi (es. 2 cellulari [guidatore e passeggero] o cellulare e navigatore); la mia unica perplessità è la mamma dei cretini! Nel senso che che è facile trovare, specie in città, l'idiota di turno che si freghi il cappuccio!

    Ben

    PS è un onore esser quotato dal grande capo!

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Data Registrazione
    30/06/13
    Località
    vicenza
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Messaggi
    4,098
    La doppia presa è definitiva , poi non hai bisogno di altro .
    Il kit free spirit costa un rene ( ma tanto ne hai 2 ...spero ) ed è davvero ben fatto .
    In giro in moto il cell non serve , ma se sei da solo e ti capita un problema ed il cell è quasi scarico , il problema diventa davvero tanta roba .
    Purtroppo gli smarsfon hanno batterie poco durevoli . Se poi di tanto in tanto ti fermi a consultare guggolmapp o roba simile , meglio sempre avere un cavetto di ricarica

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Presa aux di corrente!
    Di ivo81 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 16/02/2011, 15:42
  2. Presa di corrente
    Di Pastrocchio nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07/12/2010, 18:18
  3. Presa corrente
    Di ercole nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11/12/2009, 21:25
  4. Presa di corrente per navigatore
    Di 0003 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02/03/2009, 09:34
  5. presa corrente accendisigari
    Di Mr. White nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 21/02/2007, 20:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •