Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Problema leva frizione

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di babbez
    Data Registrazione
    10/04/09
    Località
    Castelnovo B. (RO)
    Messaggi
    984

    Problema leva frizione

    Ciao, ho un problema con la leva della frizione o meglio con la vite per regolare lo stacco della stessa (cerchiato nella immagine)
    Praticamente questo particolare si svita con le vibrazioni e se ogni tanto non ne modifico la posizione, mi ritrovo che la frizione quasi non riesco a inserirla.
    Pensavo di aver perso un "fermo" ma dallo spaccato qui sotto non sembrano esserci altri pezzi, a voi succede? Nel caso come avete sistemato?
    Grazie
    100065715-1-2.jpg
    too loud for the crowd
    loud pipes save lives

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Soldo
    Data Registrazione
    06/09/09
    Località
    Milano
    Moto
    Triumph bonneville 09
    Messaggi
    608
    Il pezzo 5 dovrebbe essere il fermo, controlla se c'è quello

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di babbez
    Data Registrazione
    10/04/09
    Località
    Castelnovo B. (RO)
    Messaggi
    984
    Davvero?
    Che rincoglionito, il pezzo c'è ma non avevo intuito potesse fare da fermo, evidentemente è piegato in modo errato.
    Grazie
    too loud for the crowd
    loud pipes save lives

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Data Registrazione
    11/01/11
    Località
    prov. Bergamo
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Messaggi
    13,727
    Il pezzo 5 è la clip di gomma ferma cavi
    Per fermare il registro devi agire sulla ghiera grande del registro stringendola verso la leva, ovviamente dopo aver regolato il cavo frizione con il registro filettato interno alla ghiera .
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di babbez
    Data Registrazione
    10/04/09
    Località
    Castelnovo B. (RO)
    Messaggi
    984
    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    Il pezzo 5 è la clip di gomma ferma cavi
    Per fermare il registro devi agire sulla ghiera grande del registro stringendola verso la leva, ovviamente dopo aver regolato il cavo frizione con il registro filettato interno alla ghiera .
    Il pezzo 5 è si un ferma cavi ma non è in gomma.
    Il registro è un pezzo unico, non capisco come si possa regolare il registro filettato all'interno della ghiera.
    too loud for the crowd
    loud pipes save lives

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Data Registrazione
    11/01/11
    Località
    prov. Bergamo
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Messaggi
    13,727
    Citazione Originariamente Scritto da babbez Visualizza Messaggio
    Il pezzo 5 è si un ferma cavi ma non è in gomma.
    Il registro è un pezzo unico, non capisco come si possa regolare il registro filettato all'interno della ghiera.
    Non è un pezzo unico !
    Questo è più o meno il registro, con la vite regoli il cavo e poi la ghiera esterna la stringi per bloccarla

    Registro_per_cav_4ee219e5b09d1.jpg
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di babbez
    Data Registrazione
    10/04/09
    Località
    Castelnovo B. (RO)
    Messaggi
    984
    Grazie, non mi sembra fatto così, il mio, ora non ce l'ho sotto mano, verifico.
    too loud for the crowd
    loud pipes save lives

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Data Registrazione
    28/06/15
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Messaggi
    2,124
    Vedrai che è fatto così: allenta la ghiera di fermo e registra quella più stretta per avere la "sensibilità" a te più opportuna della leva. Giralo in maniera tale che il filo scorra sfregando interamente nella parte piena del canale (cioè devi tenere la scanalatura rivolta verso la parte anteriore della moto. Poi serra la ghiera più grande di blocco in maniera decisa. Spruzza del grasso spray (quello per catene va benissimo) all'imbocco del passaggio del cavo, almeno si muove senza attriti quando usi la leva.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di babbez
    Data Registrazione
    10/04/09
    Località
    Castelnovo B. (RO)
    Messaggi
    984
    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    Non è un pezzo unico !
    Questo è più o meno il registro, con la vite regoli il cavo e poi la ghiera esterna la stringi per bloccarla

    Registro_per_cav_4ee219e5b09d1.jpg
    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Vedrai che è fatto così: allenta la ghiera di fermo e registra quella più stretta per avere la "sensibilità" a te più opportuna della leva. Giralo in maniera tale che il filo scorra sfregando interamente nella parte piena del canale (cioè devi tenere la scanalatura rivolta verso la parte anteriore della moto. Poi serra la ghiera più grande di blocco in maniera decisa. Spruzza del grasso spray (quello per catene va benissimo) all'imbocco del passaggio del cavo, almeno si muove senza attriti quando usi la leva.
    Ecco il mio....è un pezzo unico
    20160419_173639 (Copia).jpg20160419_173631 (Copia).jpg
    too loud for the crowd
    loud pipes save lives

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Data Registrazione
    11/01/11
    Località
    prov. Bergamo
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Messaggi
    13,727
    Citazione Originariamente Scritto da babbez Visualizza Messaggio
    Azz.... è un registro farlocco
    E' per questo che ti si svita.....
    Sostituiscilo, oppure gli mettigli una ghiera per bloccarlo.
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple] Leva frizione universale o no?cosa e dove acquistare (leva spezzata)
    Di alexandros2 nel forum Street Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17/08/2014, 11:55
  2. Cambio leva frizione problema!!!
    Di chinAski* nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01/08/2013, 20:48
  3. Cerco Leva frizione, attacco specchio destro,comando gas,leva cambio, carter sinistro
    Di dantal nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29/07/2011, 16:51
  4. problema leva frizione
    Di makaio nel forum Street Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06/05/2009, 13:56
  5. CERCO E ACQUISTO IMMEDIATO LEVA FRIZIONE E LEVA CAMBIO PER SPEED 955
    Di Tiello nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17/03/2009, 16:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •