Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Centro di assistenza valida in Toscana

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    3

    Centro di assistenza valida in Toscana

    Ciao a tutti,
    ho una Bonneville T100 del 2005 e purtoppo riesco a godermela veramente solo in ferie (altro che motociclista della domenica) L'anno scorso, dopo un paio di settimane di giri in Corsica, la moto ha iniziato a perdere colpi, come se perdesse per qualche frazione di secondo l'alimentazione elettrica al motore. I giri crollavano vertiginosamente per qualche microsecondo proprio come se girassi la chiave e quando mi capitava a giri bassi finiva per spengersi .

    Fenomeno che si verifica soprattutto a moto calda o molto calda (traffico, montagna o simili). Ne ho parlato con un meccanico d'epoca che tratta, diciamo per mancanza d'altro, anche di triumph contemporanee e mi ha detto che c'è da cambiare la centralina, non mi sembrava molto convinto però, magari è semplicemente un filo sbucciato, diceva (bho...)

    Io sono di Arezzo e fino a qualche ano fa c'era un'officina specializzata con la quale alla fine mi trovavo bene, ma purtroppo ha chiuso.

    Vorrei farvi sostanzialmente una domanda:

    Sapreste consigliarmi un centro di assistenza valido tra Siena, Firenze o Perugia che sappia davvero quello che fa? Avete esperienze dirette al riguardo?

    Se poi foste così mitici da darmi una diagnosi del problema, se avete riscontrato problemi simili per esempio e come li avete risolti, vi sarei infinitamente grato.

    Grazie mille a tutti
    Ciao
    Davide

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,165
    Alo's group,concessionaria di Triumph per Livorno,Lucca e Massa,ha ottimi meccanici.

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,348
    Sono descritti problemi di mancanza di accensione sulle vecchie bonnie specie nell'uso in coppia a causa dello schiacciamento della sella sulla centralina.
    Molti hanno provveduto mettendo una staffa a protezione.
    Ma non mi sembra il tuo caso, visto che la moto non si spegne, ma perde i giri.
    Potrebbero essere le bobine, o qualcosa ai carburatori.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di conso78
    Data Registrazione
    17/04/11
    Messaggi
    1,062
    Citazione Originariamente Scritto da DavideBons Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    ho una Bonneville T100 del 2005 e purtoppo riesco a godermela veramente solo in ferie (altro che motociclista della domenica) L'anno scorso, dopo un paio di settimane di giri in Corsica, la moto ha iniziato a perdere colpi, come se perdesse per qualche frazione di secondo l'alimentazione elettrica al motore. I giri crollavano vertiginosamente per qualche microsecondo proprio come se girassi la chiave e quando mi capitava a giri bassi finiva per spengersi .

    Fenomeno che si verifica soprattutto a moto calda o molto calda (traffico, montagna o simili). Ne ho parlato con un meccanico d'epoca che tratta, diciamo per mancanza d'altro, anche di triumph contemporanee e mi ha detto che c'è da cambiare la centralina, non mi sembrava molto convinto però, magari è semplicemente un filo sbucciato, diceva (bho...)

    Io sono di Arezzo e fino a qualche ano fa c'era un'officina specializzata con la quale alla fine mi trovavo bene, ma purtroppo ha chiuso.

    Vorrei farvi sostanzialmente una domanda:

    Sapreste consigliarmi un centro di assistenza valido tra Siena, Firenze o Perugia che sappia davvero quello che fa? Avete esperienze dirette al riguardo?

    Se poi foste così mitici da darmi una diagnosi del problema, se avete riscontrato problemi simili per esempio e come li avete risolti, vi sarei infinitamente grato.

    Grazie mille a tutti
    Ciao
    Davide
    Ciao. Io sono di Firenze e la moto la porto a "Olivi moto" in via Baccio da Montelupo. Era l'officina Triumph prima che la prendesse il Fani. Io mi ci trovo molto bene, sono gentili e disponibili.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Trotter
    Data Registrazione
    13/06/08
    Località
    Super
    Moto
    T100 "sport tourer" carbs
    Messaggi
    789
    quando trovi il meccanico che fa per te, fagli verificare l'impianto di ricarica.
    se la batteria è a posto potrebbe trattarsi del raddrizzatore di corrente e/o bobina
    era successo anche a me nell'identica maniera da te descritta e uno per volta ho dovuto sostituire i pezzi di cui sopra

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    3
    Grazie a tutti, siete stati davvero chiari.
    Si Trotter, il regolatore di carica è nuovo e quindi non credo sia il problema.
    Ora cercherò su altri Topic dettagli su come montare questa staffa.
    Grazie ancora

    Davide

Discussioni Simili

  1. PFM - Assegno in favore del Centro Assistenza Minori
    Di natan nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04/05/2012, 10:05
  2. aiuto per interfono midland bt (centro assistenza)
    Di simone pd nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24/05/2011, 17:51
  3. Software per I-phone china... (cerco centro assistenza)
    Di Mr.Coccia nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 09/09/2010, 22:49
  4. L'Extremetech è valida
    Di pippopoppi nel forum Speed Triple
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 08/10/2009, 11:13
  5. info su centro assistenza a catania
    Di daytona triple nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06/09/2006, 14:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •