Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 75

Discussione: Viaggio in Modern Classic

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Jampier
    Data Registrazione
    04/04/16
    Località
    Catanzaro, ma vivo a Roma
    Moto
    Street twin scrambler kit
    Messaggi
    70

    Viaggio in Modern Classic

    Ciao Ragazzi,
    Sto pensando di fare un viaggio impegnativo di circa 600 km con la mia street twin scrambler edition....
    Secondo voi è fattibile con una modern classic fare un viaggio autostradale del genere?
    Che equipaggiamento converrebe avere per avere maggior confort? Tipo forse converrebbe il casco integrale piu che il classico vintage aperto, no???
    Insomma, qualcuno di voi ha fatto esperienze del genere su una MC? Consigli?

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di 2ofaces
    Data Registrazione
    21/10/11
    Località
    Milano
    Moto
    ex scrambler
    Messaggi
    1,571
    certo che puoi fare 600 km : in autostrada, casco integrale perché se ti prendi un sassolino vagante sul viso, ti fai male vero ...
    eppoi le solite cose nello zainetto : kit pneumatici, abbigliamento pioggia etc.
    se puoi evitare la pallostrada, certo sarebbe l'ideale per questo genere di moto ... però se non se ne può fare a meno, vai tranquillo che ti portano dove vuoi senza alcun problema.

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di ciachi67
    Data Registrazione
    08/07/07
    Località
    avana,cuba
    Messaggi
    8,803
    Casco integrale , abbigliamento tecnico (almeno giubbotto e scarpe) ,guanti e qualcosa per la pioggia! Per il resto credo sia fattibile in base a quanto tempo vuoi metterci per fare questi 600km!! .....e sopportare il dolore al "didietro"!!
    ..."questa è una moto che se la vedi ferma vai a farci due giri attorno!!"...by michelemobili

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Odysseo
    Data Registrazione
    11/11/12
    Località
    monti, boschi, talvolta fossi, di Pistoia.
    Moto
    TiCento Ombranera
    Messaggi
    5,949
    Vai tranquillo, hai una moto che quella distanza la fa sottogamba . Anzi ..... In monoruota



  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Jampier
    Data Registrazione
    04/04/16
    Località
    Catanzaro, ma vivo a Roma
    Moto
    Street twin scrambler kit
    Messaggi
    70
    Perfetto! Mi avete dato la motivazione che mi occorreva, praticamente mi tocca comprare un casco integrale, ma per il resto posso andare pure su Marte! A proposito, un casco integrale carino che non costi troppo lo conoscete?

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di francesco87
    Data Registrazione
    18/04/15
    Località
    Torino
    Moto
    bonneville t 100 ex kawasaki z750
    Messaggi
    860
    Un ragazzo inglese è partito liverpool ( mi pare) con la bonny 865 e ha fatto francia spagna portogallodi nuovo spagna italia svezzera germania e casa...5 settimane..direi che 600 km li fai ad occhi chiusi..

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/07/15
    Località
    Varese
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    70
    Citazione Originariamente Scritto da Jampier Visualizza Messaggio
    Perfetto! Mi avete dato la motivazione che mi occorreva, praticamente mi tocca comprare un casco integrale, ma per il resto posso andare pure su Marte! A proposito, un casco integrale carino che non costi troppo lo conoscete?

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    Ciao risparmia su tutto ma non su casco e gomme, io ho acquistato un Arai Chaser V a 270€ nuovo al Planet Sport, la sicurezza prima di tutto e poi considera anche la comodità in quanto lo devo tenere sulla capoccia per parecchie ore e buon viaggio, 600km per il nostro beneamato bicilintrico sono una passeggiata

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di speedpent
    Data Registrazione
    09/11/09
    Località
    over the rainbow (prov RM)
    Moto
    street triple RS 2023 cosmic yellow
    Messaggi
    2,996
    nessun problema con il casco aperto ...compra solamente una maschera intera di biltwell ...o una pie economica nera da cross....gli occhialoni alla lunga ti fanno venire il mal di testa
    °° RS2023 cosmic Yellow °°

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Jampier
    Data Registrazione
    04/04/16
    Località
    Catanzaro, ma vivo a Roma
    Moto
    Street twin scrambler kit
    Messaggi
    70
    Citazione Originariamente Scritto da speedpent Visualizza Messaggio
    nessun problema con il casco aperto ...compra solamente una maschera intera di biltwell ...o una pie economica nera da cross....gli occhialoni alla lunga ti fanno venire il mal di testa
    Questa della maschera in effetti potrebbe essere una bella alternativa al casco integrale, abbinata magari ad una bandana a coprire la bocca e naso..
    Io ho il casco aperto vintage della première che ha la visierina interna, però alle alte velocità, già a 110/120 non è che faccia il suo lavoro, l'aria entra e inizi a lacrimare! La maschera dovrebbe isolare bene invece...

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

    Citazione Originariamente Scritto da karbon17 Visualizza Messaggio
    Ciao risparmia su tutto ma non su casco e gomme, io ho acquistato un Arai Chaser V a 270€ nuovo al Planet Sport, la sicurezza prima di tutto e poi considera anche la comodità in quanto lo devo tenere sulla capoccia per parecchie ore e buon viaggio, 600km per il nostro beneamato bicilintrico sono una passeggiata
    Si hai ragione, però la comodità del casco aperto è che una volta ha destinazione userei quello e non l'integrale... quindi se riuscissi a viaggiare e quindi portare con me quello aperto sarebbe meglio, magari effettivamente abbinato con una buona maschera come suggerito da speedpent potrebbe funzionare... considerando che il casco aperto che ho è il premier vintage che quanto a comfort va benissimo!

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Jampier; 20/05/2016 alle 07:23 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Data Registrazione
    18/03/13
    Località
    Dove c'e' il mare, le colline e le montagne...le Marche !
    Moto
    ...SCRAMBLER 2013 raffreddata...che-ve-lo-dico-a-fa...
    Messaggi
    2,110
    Citazione Originariamente Scritto da Jampier Visualizza Messaggio
    Questa della maschera in effetti potrebbe essere una bella alternativa al casco integrale, abbinata magari ad una bandana a coprire la bocca e naso..
    Io ho il casco aperto vintage della première che ha la visierina interna, però alle alte velocità, già a 110/120 non è che faccia il suo lavoro, l'aria entra e inizi a lacrimare! La maschera dovrebbe isolare bene invece...

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk


    Si hai ragione, però la comodità del casco aperto è che una volta ha destinazione userei quello e non l'integrale... quindi se riuscissi a viaggiare e quindi portare con me quello aperto sarebbe meglio, magari effettivamente abbinato con una buona maschera come suggerito da speedpent potrebbe funzionare... considerando che il casco aperto che ho è il premier vintage che quanto a comfort va benissimo!

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    Ciao JAMPIER,

    la tua moto 600 km manco li sente : un giubbotto con prese d'aria e protezioni,

    qualcosa anti-pioggia e un casco comodo, aperto con maschera e bandana,

    quello integrale, anche se piu' sicuro, non l'ho mai sopportato.

    fai buon viaggio !

    MIC

    IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vendo ricambi/accessori NUOVI per Modern Classic e Classic Triples
    Di Dirk nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 29/04/2013, 09:36
  2. Modern Classic in NY
    Di buecyb3r nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14/05/2012, 16:00
  3. Il bar Modern Classic
    Di Sam il Cinghio nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 379
    Ultimo Messaggio: 15/02/2011, 08:16
  4. Modern Classic al T-DAY
    Di Frankie100 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 82
    Ultimo Messaggio: 01/07/2009, 07:58
  5. più modern che classic
    Di ramarro nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 20/06/2009, 13:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •