Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Buffy-Porson

Discussione: Sostituzione molle originali con Hyper pro e foratura flauti.

TCP Rider L'avatar di jugene
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Salve a tutti,
    ho un paio di forcelle che stò revisionando sostituendo paraoli e parapolvere oltre e soprattutto, sostituendo le molle originali con Hyper Pro progressive ed olio Putoline sae15.
    Chiedevo un parere se qualcuno ha esperienza, visto l'olio più denso dell'originale, se sia o meno consigliabile allargare i fori dei flauti che sono di soli 4mm, sino a 5/6 mm. per migliorare il flusso dell'olio più duro.
    Ho letto che in caso di montaggio di emulatori è una modifica consigliata e pensavo potesse essere utile anche al solo cambio molle, visto l'olio più duro.

Oltre a quanto sopra, ho il dubbio del livello olio.
    Il manuale officina dice 120 mm, il kit molle Hyperpro pro 150mm, il kit matris con emulatori di flusso, parla di 115 mm,forse ogni molla e kit ha i suoi livelli ?
    Ultima modifica di jugene; 29/05/2016 alle 10:31 Motivo: Unione Post Automatica
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moto
    ScramBerg
    Spiace che nessuno abbia fato la mia stessa modifica per confrontarci, non credo di essere il primo a montare queste molle, in ogni caso son riuscito a far tutto da solo, ho seguito le istruzioni allegate al kit è nei prossimi giorni posterò le impressioni di guida.
    Ultima modifica di jugene; 02/06/2016 alle 18:14

TCP Rider L'avatar di gimasky
    Moto
    Scrambler
    hai allargato i fori?

Moto
    ScramBerg
    Citazione Originariamente Scritto da gimasky Visualizza Messaggio
    hai allargato i fori?
    Si è no.
    Ho allargato i due forellini di 4 mm a 5 mm, poi colto da incertezza, ho utilizzato un secondo paio di flauti di cui dispone, lasciandoli originali. Se mi fossi pentito, in assenza di esperienze simili, avrei dovuto rimontare tutto quanto.

TCP Rider L'avatar di Buffy-Porson
    Moto
    Bonneville T120, Speed Triple 1050 2007, (Bonneville T100, BMW R1150R, BMW K75 RT, Honda FT 500)
    Scusami, sono stato lontano dal forum per un po'. Ho montato le Hyperpro sulla mia T100 un paio di mesi fa e non ho allargato nessun foro: quando faccio modifiche mi piace che siano reversibili. Ho già percorso qualche migliaio di km e devo dire che mi trovo molto bene: la moto copia le irregolarità dell'asfalto molto più dolcemente e non mi è più capitato di andare "a pacco" sulle buche più profonde, o nelle frenate decise. Davvero poca spesa e molta resa. Ho seguito fedelmente le istruzioni di montaggio allegate alla confezione.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Dave67 likes this.

Moto
    ScramBerg
    Citazione Originariamente Scritto da Buffy-Porson Visualizza Messaggio
    Scusami, sono stato lontano dal forum per un po'. Ho montato le Hyperpro sulla mia T100 un paio di mesi fa e non ho allargato nessun foro: quando faccio modifiche mi piace che siano reversibili. Ho già percorso qualche migliaio di km e devo dire che mi trovo molto bene: la moto copia le irregolarità dell'asfalto molto più dolcemente e non mi è più capitato di andare "a pacco" sulle buche più profonde, o nelle frenate decise. Davvero poca spesa e molta resa. Ho seguito fedelmente le istruzioni di montaggio allegate alla confezione.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ciao Buffy, i fori li ho allargati ma come dicevo , non mi sono sentito di montare i flauti modificati, dispongo infatti di 2 paia di flauti !! :-)
    Confermo le tue impressioni, Fra Sabato e Domenica con gomme e molle nuove ho macinato circa 400/km.
    Le asperità del fondo sono molto più dolci di prima (kit Matris), anch'io ho seguito le istruzioni nella confezione e olio SAE 15.
    Anche nelle curve più difficili in accelerazione, rimangono stabili, non saranno da Gran Prix, ma sono certamente l'ottimale (dalle prime impressioni), per la mia guida.

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    E' una delle prime cose che ho cambiato alla bonneville, wilbers progressive ed olio 20W, nessun buco allargato.....
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

Moto
    ScramBerg
    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    E' una delle prime cose che ho cambiato alla bonneville, wilbers progressive ed olio 20W, nessun buco allargato.....
    Anche se sono oramai sdoganati abbondantemente (i buchi allargati), rimango ancorato alla tradizione.