Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55

Discussione: Caratteristiche o problemi?

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/05/16
    Località
    Genova
    Moto
    Bonneville t120 black-Monster S2R 1000
    Messaggi
    86

    Caratteristiche o problemi?

    Premetto che non sono abituato a questa moto e motore, per cui, quello che per me è strano, potrebbe essere una caratteristica, non linciatemi... comunque:

    1. in marcia io sento un ticchettio che reputo essere i cilindri, è normale?
    2. a bassa velocità in manovra io sento una vibrazione sulle pedane come se qualcosa non fosse ben serrato, ho notato però che i poggiapiedi hanno parecchio gioco.
    3. accensione spesso difficile al primo colpo

    Qualcuno dei possessori ravvisa le mie stesse sensazioni?
    Cià
    Lo

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    16/03/16
    Località
    vr
    Moto
    Bonneville T120 black matt graphite
    Messaggi
    9
    Ciao, non sento rumori strani ne vibrazioni. La mia si accende sempre al primo colpo. Unico difetto riscontrato è il freno anteriore che fischia un po' se azionato in modo molto leggero. Ho fatto il tagliando oggi e mi hanno detto che è abbastanza comune....e difficilmente risolvibile

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di 2ofaces
    Data Registrazione
    21/10/11
    Località
    Milano
    Moto
    ex scrambler
    Messaggi
    1,571
    Citazione Originariamente Scritto da streethawk Visualizza Messaggio
    Ciao, non sento rumori strani ne vibrazioni. La mia si accende sempre al primo colpo. Unico difetto riscontrato è il freno anteriore che fischia un po' se azionato in modo molto leggero. Ho fatto il tagliando oggi e mi hanno detto che è abbastanza comune....e difficilmente risolvibile
    Abbastanza comune ? ... per loro è difficilmente risolvibile ... pulisci bene i dischi con del "last al limone" o simili ... il fischio in questione dovrebbe scomparire.

    se non dovesse passare, comunque il migliore sgrassatore rimane l'alcol isopropilico : si trova anche su amazon oppure da negozio ciclista o negozio componenti elettronica ...
    Ultima modifica di 2ofaces; 31/05/2016 alle 17:14

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    A leggere i vari post dei primi possessori di T120 e le varie magagne o limiti riscontrati, considerando che è una moto che costa la non indifferente cifra di 12000 euro, anche se uno ci avesse fatto un pensierino, passa la voglia...
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di lutor52
    Data Registrazione
    27/02/12
    Località
    asti
    Moto
    Bonneville T120 black
    Messaggi
    818
    la mia avrà altri difetti , ma non ha vibrazioni e nn sento nessun ticchettio. comunque detto da un possessore di ducati ( e io lo sono stato), deve essere grave visto che quando passa una ducati di ticchettii se ne sentono parecchi.
    e parte subito.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Mr.Fingerpicker
    Data Registrazione
    09/01/11
    Località
    Venturina
    Moto
    Bonneville Black T120 2016, ex Bmw R1150Gs ADV 2005, ex Bonnie T100 Black 2011
    Messaggi
    1,694
    Scusa Shining ma io di magagne sulla T120 non ho letto alcun post(almeno che tu non ti riferisca alla cavolata del fischio). Se parliamo di limiti, se ti riferisci alle sospensioni, credo che le moto vadano provate prima di giudicare, visto che molto dipende dallo stile di guida.

    C'è chi cambia le sospensioni per partito preso a qualsiasi moto acquistata e ciò che può andar male per te, per me potrebbe essere più che accettabile.

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Data Registrazione
    12/10/10
    Località
    Palermo
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Messaggi
    17,258
    però l'affermazione di Shining nasce spontanea. leggiamo che per un meccanico Triumph un leggero fischio del freno anteriore è quasi normale e non risolvibile. a parte che non è per niente normale, viene da pensare che bisogna pensarci bene prima di acquistare una moto che costa12000 euro e che ha problemi irrisolvibili. io sono portato a credere che, come al solito, un piccolo problema risolvibile viene amplificato dalla scarsa assistenza post vendita riservata da Triumph ai clienti. non ovunque naturalmente, però i limiti sono ben noti.

    credo però che un'idea più chuara potremo farcela tra un anno. quando le moto avranno girato abbastanza
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Mr.Fingerpicker
    Data Registrazione
    09/01/11
    Località
    Venturina
    Moto
    Bonneville Black T120 2016, ex Bmw R1150Gs ADV 2005, ex Bonnie T100 Black 2011
    Messaggi
    1,694
    Ok, ma il fischio potrebbe derivare anche dalla pastiglia del freno e il meccanico potrebbe non aver avuto voglia di confondersi con un cliente. Insomma, prima di criticare si dovrebbe valutare il singolo caso. Di possessori di T120 ce ne sono altri sul forum e non ho letto di casi simili.

    Oh, poi non è che voglia difendere Triumph per forza. Io sabato la T120 vado a a provarla.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,106
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    A leggere i vari post dei primi possessori di T120 e le varie magagne o limiti riscontrati, considerando che è una moto che costa la non indifferente cifra di 12000 euro, anche se uno ci avesse fatto un pensierino, passa la voglia...
    La triumph cambia il pelo ma non il vizio! È un po` come comprare una ducati o una guzzi. La qualità dei japan è ineguagliabile.

  11. #10
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,165
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    La triumph cambia il pelo ma non il vizio! È un po` come comprare una ducati o una guzzi. La qualità dei japan è ineguagliabile.
    Il fascino della Triumph,a volte oscura la qualità indubbia delle giapponesi........e ci metto pure Bmw.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. caratteristiche pneumatici
    Di Steam Roller nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 02/02/2014, 14:23
  2. Caratteristiche per acquisto usato
    Di Cinghialone nel forum Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02/09/2011, 11:12
  3. Caratteristiche tecniche 800
    Di dipolar nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03/12/2010, 17:28
  4. Caratteristiche oggetti in vendita nel mercatino
    Di Apox nel forum Suggerimenti per migliorare il Forum e il Sito
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20/07/2009, 12:36
  5. Speed 2005: caratteristiche e SCARICHI
    Di Mastino808 nel forum Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30/10/2007, 13:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •