non mi ricordavo la motivazione , anche perchè le frecce originali sono un lontanissimo ricordo
frecce originali ... mah ... saranno frecce dalla forma originale , tipo a cubo o a parallelepipedo ...
para-catena ... para ...catena/catenaccio ... mah , staranno parlando di calcio ...
![]()
Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante
Teoricamente "dovrebbe" essere cosi'...uso il condizionale perche' in realta' anche su alcune efi, tipo la mia Thruxton 2012, viene montata ancora la batteria piu' grande che si usava con le carburate, quella piccola non ci sta perche' tutto il vano batteria e' predisposto per la ytx12-bs.
Il consiglio e' di controllare il tipo di batteria che si monta e sostituirla di conseguenza.
Concordo
Riporto alla luce questo post, poichè oggi ho acquistato una nuova batteria della Yuasa per la mia Bonneville EFI. Mi sono recato dal ricambista non ricordando la sigla del modello vecchio. Il venditore, dopo aver consultato il suo database, mi da il modello YTX12-BS dicendo che è quello giusto per la mia moto. Arrivo a casa, vado in garage, la scarto, inserisco il liquido, faccio per metterla nel vano sottosella e...sorpresa non ci sta. Preso dal panico, prendo la vecchia, le confronto e cavolo....la vecchia è più piccola ed è il modello YT12B-BS....e adesso che faccio? Se tolgo il divisorio batteria/centralina, la nuova ci sta, ma leggendo questo post ho scoperto che il modello che ho comprato ha meno spunto....il timore che ho è che ormai non me la cambino dato che ho già versato il liquido. Posso avere problemi se la tengo montata?. Tra l'altro, una volta versato il liquido, la batteria si è subito scaldata, è normale?
È normale che la batteria si scaldi appena inserito l’acido.
Per il discorso dello spunto hai ragione!
La X ha meno spunto della B, ma dovrebbe essere sufficiente.
Non ti resta che provare....
![]()
Sabba
Devi vedere se lo spunto da 180A è sufficiente ad avviare la moto.
La batteria originale ne ha 210, a parità di capacità (10,5Ah), un valore mediamente elevato.
Visto che la batteria è già pronta, cosa ti costa provare un paio di avviamenti?
Se il motorino di avviamento fatica a girare devi purtroppo sostituirla con l’altra, oppure con una equivalente al litio (che è ancor meglio).
![]()
Sabba