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Discussione: Attenti al modello di batteria

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di babele
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    Citazione Originariamente Scritto da TRACRIUM 50 Visualizza Messaggio
    Tanto per curiosità le due viti che tengono la gemma delle frecce originali anteriori sono diverse una filettata ed una autofilettante se le inverti fai un casino
    Quella autofilettante serve a fissare la gemma al corpo freccia cromato, mentre la seconda ha il duplice scopo di fissare,
    oltre che la gemma anche il corpo freccia al supporto nero.
    mic56 and Dave67 like this.

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  3. #12
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    non mi ricordavo la motivazione , anche perchè le frecce originali sono un lontanissimo ricordo
    R0GER and Sergio72 like this.

  4. #13
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
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    frecce originali ... mah ... saranno frecce dalla forma originale , tipo a cubo o a parallelepipedo ...
    para-catena ... para ...catena/catenaccio ... mah , staranno parlando di calcio ...


  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
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    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    frecce originali ... mah ... saranno frecce dalla forma originale , tipo a cubo o a parallelepipedo ...
    para-catena ... para ...catena/catenaccio ... mah , staranno parlando di calcio ...

    che c'hai da dire alle frecce originali. belle son belle e poi vuoi mettere quel tocco lampadario barocco che fa tanto classico ed elegante
    mic56 and Sergio72 like this.
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di arinaldisub
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    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    La batteria corretta è la YUASA YT12B-BS, più piccola della precedente, specifica per modelli EFI
    Niente fondi magazzino!!!!!
    Teoricamente "dovrebbe" essere cosi'...uso il condizionale perche' in realta' anche su alcune efi, tipo la mia Thruxton 2012, viene montata ancora la batteria piu' grande che si usava con le carburate, quella piccola non ci sta perche' tutto il vano batteria e' predisposto per la ytx12-bs.
    Il consiglio e' di controllare il tipo di batteria che si monta e sostituirla di conseguenza.

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di Soldo
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    Triumph bonneville 09
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    Concordo

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di ancatdubh
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    Riporto alla luce questo post, poichè oggi ho acquistato una nuova batteria della Yuasa per la mia Bonneville EFI. Mi sono recato dal ricambista non ricordando la sigla del modello vecchio. Il venditore, dopo aver consultato il suo database, mi da il modello YTX12-BS dicendo che è quello giusto per la mia moto. Arrivo a casa, vado in garage, la scarto, inserisco il liquido, faccio per metterla nel vano sottosella e...sorpresa non ci sta. Preso dal panico, prendo la vecchia, le confronto e cavolo....la vecchia è più piccola ed è il modello YT12B-BS....e adesso che faccio? Se tolgo il divisorio batteria/centralina, la nuova ci sta, ma leggendo questo post ho scoperto che il modello che ho comprato ha meno spunto....il timore che ho è che ormai non me la cambino dato che ho già versato il liquido. Posso avere problemi se la tengo montata?. Tra l'altro, una volta versato il liquido, la batteria si è subito scaldata, è normale?

  9. #18
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    È normale che la batteria si scaldi appena inserito l’acido.
    Per il discorso dello spunto hai ragione!
    La X ha meno spunto della B, ma dovrebbe essere sufficiente.
    Non ti resta che provare....

    Sabba

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di ancatdubh
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    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    È normale che la batteria si scaldi appena inserito l’acido.
    Per il discorso dello spunto hai ragione!
    La X ha meno spunto della B, ma dovrebbe essere sufficiente.
    Non ti resta che provare....

    Quindi posso tenerla senza problemi?

  11. #20
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Devi vedere se lo spunto da 180A è sufficiente ad avviare la moto.
    La batteria originale ne ha 210, a parità di capacità (10,5Ah), un valore mediamente elevato.
    Visto che la batteria è già pronta, cosa ti costa provare un paio di avviamenti?
    Se il motorino di avviamento fatica a girare devi purtroppo sostituirla con l’altra, oppure con una equivalente al litio (che è ancor meglio).

    Sabba

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