Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Un vostro parere

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di TwinLover
    Data Registrazione
    05/06/16
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17

    Un vostro parere

    Ciao a tutti, sono un novellino del forum ma con tanta brama di conoscenza quindi sto cercando info in merito al mio prossimo acquisto,(di un usato), come dicevo in presentazione.

    Ho letto parecchie discussione nel forum però mi piacerebbe sapere come la pensate voi in merito a qualche domanda che mi pongo e su cui verterà la mia ricerca della moto

    Premettendo che il mio utilizzo maggiore sarebbe in città da quì la necessità di un impostazione piuttosto comoda le mie domande sarebbero:

    1- Tralasciando il fattore estetico quindi strettamente personale, mi pare d'aver capito che la Bonnie con i cerchi in lega e di diametro inferiore pare essere più maneggevole rispetto alla T100 o comunque ruote a raggi??

    2- Resando in tema di comodità penso che la Scrambler farebbe più al caso mio, mi pare di capire che la sua ciclistica privileggi il comfort e quindi sarebbe la scelta perfetta per me se non fosse che io sono tutt'altro che un gigante,(1,68), penso che questo possa essere un fattore limitante... e che la Scrambler sia quella tra le Bonneville più cara nel mercato dell'usato?? me lo confermate?? io mio budget sarebbe di circa 5/6.000€ ma sembra che questo non sia proprio il periodo dell'anno migliore per trovare l'affare...forse devo aspettare la fine dell'estate??

    Ogni cosiglio/parere è più che ben accetto

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    27/03/14
    Località
    Romagna California d'Europa
    Moto
    ex Bonnie T100 Black , Suzuki V-Strom xt1050
    Messaggi
    1,194
    Ciclisticamente parlando , quelle poche volte che mi capita di guidarla in città bestemmio ... e forse Bologna è messa pure peggio di dove sono io a livello di manto stradale . Prendi quella che ti piace di più che (per me) è l'unico motivo importante , al resto ci si abitua . Razionalmente si può trovare di molto meglio anche se con meno fascino .

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di gimasky
    Data Registrazione
    06/05/14
    Località
    Palermo
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    304
    la scrambler è alta... niente di impossibile ma, soprattutto con gli scarichi alti, risulta inevitabilmente scomoda soprattutto negli spostamenti da fermo. non te la consiglio.
    per il resto, tutte e tre per la città sono (s)comode uguali (io preferisco i cerchi a raggi).
    se vuoi spendere fino a 6000 euri la trovi di sicuro.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,106
    Le triumph mc le compri con il cuore e non con la testa perché con quella cifra si trovano mezzi di gran lunga migliori. Secondo me quella più comoda e che soddisfa più le tue esigenze è la SE anche se è quella che ha meno fascino. Se poi riesci a fare uno sforzo economico senza alcun dubbio la nuova street twin!

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Data Registrazione
    12/10/10
    Località
    Palermo
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Messaggi
    17,258
    per la città scrambler bonnie con razze o raggi o ruote in legno è uno spreco totale. è l'uso che ne faccio io e non ha nessuna logica. oltretutto non frequento neppure pub bar o locali. infatti vado molto di più in giro a piedi o con il 50 cc.

    per fare 100 chilometri al mese in collina? idem come sopra.

    comprati uno scooter 50 che è molto più idoneo e risparmi

    e non voglio infierire con le famose accensioni cittadine che dopo ls terza o spingi o te ne torni a casa a piedi
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,106
    Se non hai fretta magari trovi già una ST usata.

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Data Registrazione
    12/10/10
    Località
    Palermo
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Messaggi
    17,258
    Comunque io dico scrambler a prescindere
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di cristianow
    Data Registrazione
    15/12/11
    Località
    XeneizeaRoma
    Moto
    Bonnie Efi 2011 Candy Silver
    Messaggi
    1,213
    Srando alle tue esigenze la bonneville cerchi in lega dovrebbe essere quella più indicata per te: è quella più maneggevole e con seduta bassa più comoda e inoltre sul mercato dell'usato è meno richiesta, quindi più abbordabile come prezzo. Detto questo, le differenze di guidabilità con una t100 o con una scrambler non sono poi così enormi...

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Data Registrazione
    11/01/11
    Località
    prov. Bergamo
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Messaggi
    13,727
    Per chi ha le zampette corte... SE, tbb800 infatti con la sua raggiata usa le scarpe con la zeppa
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Data Registrazione
    30/06/13
    Località
    vicenza
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Messaggi
    4,098
    in città le differenze ciclistiche si livellano parecchio
    prevale la sensazione di un mezzo pesantuccio , poco agile e che ti fa ben sudare nelle giornate estive quando devi farci manovra

    Ha detto giusto sui cerchi : la cerchiolegata da 17 pollici è quella più maneggevole e più incline al misto veloce ( misto veloce , non città )

    la Thruxton , è raggiata ma da 18 pollici . Per la città ha una posizione di guida più sportiva e raccolta ed è l' unica che proprio fa a pugni con una eventuale borsa o borsello portaoggetti

    La T100 e la Scrambler hanno la stessa ruotona . La Scrambler è più alta e con un manubrio più dritto e largo , più maneggevole di ciclistica della T100 , ma solo per il tipo di impostazione sella manubrio . Considera che con la Scrambler hai gli scarichi alti , che potrebbero dare qualche fastidio . Le gomme tassellate sull' asfalto bagnato tengono meno di una gomma stradale

    La Bonneville ( T100 o normale ) è una moto con impostazione turistica

    Se sei sotto l' 1.70 qualche difficoltà in più potresti averla con la Scrambler , soprattutto manovrando per parcheggiarla o nelle inversioni , ma è una cosa che solo salendoci sopra riesci a capire .

    La SE cerchiolegata ha la sella più bassa e comoda della categoria ed un manubrio turistico .
    Per questi motivi ( e non per il cerchio o l' inclinazione delle forcelle ) secondo me è la più adatta alla città .
    Ma ripeto , son dettagli .
    Nascono cancelli e tali rimangono .
    Le vere differenze le hai e le apprezzi nel fuori città ( colline , montagne , campagne , sterrati , ecc )

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple] Un vostro parere
    Di Oscar Morelli nel forum Street Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26/02/2016, 13:25
  2. IL VOSTRO PARERE?!
    Di dersu nel forum Speed Triple
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 26/07/2011, 07:23
  3. Vostro parere MK3
    Di Comach nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 31/08/2010, 14:42
  4. Un vostro parere
    Di skibike67 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 31/03/2008, 09:20
  5. un vostro parere
    Di freedomrider nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 20/12/2007, 14:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •