Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 91

Discussione: Pneumatici per Street Twin e Bonneville 1200: 100/90-18 e 150/70-17

  1. #1
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    2,940

    Pneumatici per Street Twin e Bonneville 1200: 100/90-18 e 150/70-17

    Ciao,

    prendendo spunto da altre discussioni simili, che ne dite di riportare quali pneumatici si trovano per le nuove Bonneville 2016 (ST e T120)?

    AGGIORNAMENTO:
    riporto qui sul primo messaggio tutti i pneumatici via via aggiunti alla lista dai partecipanti alla discussione

    Pirelli Phantom Sportscomp (codice velocità H) (sono quelli di serie)
    Pirelli Sport Demon (H)
    Pirelli Scorpion Trail II (V)
    Avon Roadrider AM26 (V)
    Continental RoadAttack 2 (V)
    Continental RoadAttack 3 (V)
    Bridgestone Battlax BT45 (H)
    Dunlop Arrowmax StreetSmart (V)
    Ultima modifica di XFer; 26/06/2019 alle 12:48 Motivo: aggiornamento lista

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,106
    Si praticamente troverai gli stessi pneumatici di c..... Che si trovano per le vecchie MC. mentre al posteriore si trova di tutto davanti con quella misura del cavolo non si trova praticamente nulla. Bastava mette il 110-80-18 . Gli ho scritto sia a triumph italia che in inghilterra ancora due anni fa di questo problema. Alla triumph hanno una lunga tradizione per mettere misure assurde sulle proprie moto. Comunque dovresti trovare di decente anche i pirelli scorpion e i continental entrambi radiale.

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    2,940
    Nessuna possibilità che Pirelli e Metzeler si commuovano e aggiungano qualche misura di Angel GT e Roadtec eh?

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,106
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Nessuna possibilità che Pirelli e Metzeler si commuovano e aggiungano qualche misura di Angel GT e Roadtec eh?
    Io ho montato gli angel gt bimescola ma fuori misura. Il davanti lo fanno solo 110-80-18. Vanno veramente bene, sulla mi unaa poi che di serie montava i lasertec sembra di avere un altra moto. Comunque penso che i phanton sia una buona gomma visto che hanno una carcassa radiale.

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    2,940
    Grazie! In effetti tra 100/90 e 110/80 magari non ci fanno caso...

    Ho gli AngelGT sulla VTR e mi trovo benissimo, eccellenti dove più serve (bagnato e fondo viscido in generale).

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Dave67
    Data Registrazione
    11/05/16
    Località
    Provincia Ovest Milano
    Moto
    Trident 750 '93 - Street Twin '16
    Messaggi
    330
    ma si.... anche secondo me, chi vuoi che vada a vedere la misura dello pneu (a meno che non hai anche gli scarichi troppo aperti....) e confermo anche io che i Phantom non sono niente male.... anzi, trovato bene in tutte le condizioni tranne il bagnato forte che non ho provato.
    Se un 110/80 si adatta al canale da 2.75 pollici allora ci sono anche le Metzeler Raodtec Z6, Z8 Interact (le Lasertec ci sono anche nelle misure normali) e immagino anche Avon.... (ora guardo)

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,106
    Io il 110 lo monto sul canale da 2.5 . L.unico problema a montare misure fuori libretto è in caso di sinistro.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Dave67
    Data Registrazione
    11/05/16
    Località
    Provincia Ovest Milano
    Moto
    Trident 750 '93 - Street Twin '16
    Messaggi
    330
    si certo...., ma qualcuno lo deve sempre rilevare.... (tocchiamoci "the balls" però, a fare sti discorsi ) cioè, tra tutti i "trucchi" e gli "spippoli" forse un pneumatico di una misura diversa è proprio il meno che ti andranno a contestare, credo.... ma ovvio siamo sempre nel campo delle ipotesi e comunque del "fuori regola".
    Diciamo che : tra montare uno scarico per uso "off road" ed uno pneu di misura differente, mi preoccuperebbe di più il primo.

    piuttosto io personalmente mi chiedo spesso il perchè di "certe" omologazioni..... ed alla fine decido che se hanno dato ai pneu quelle misure è perchè così "deve essere" per via di molti fattori (insomma, le provano, le testano, le studiano anche in funzione di ciò che è "meglio e sicuro", credo... spero...). Quindi non so se in futuro cambierei mai il mio 100/90 in un 110/80.

    edit

    Avon : Roadrider misure regolari, Storm 3D XM con anteriore 110/80.... non so le Azaro
    Ultima modifica di Dave67; 22/06/2016 alle 15:38 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    2,940
    Continental RoadAttack 2: misure a libretto (100/90-18 + 150/70-17), radiali sia ant che post!
    Dietro si può mettere anche il RoadAttack 2 EVO, che è migliore specie sul bagnato.

  11. #10
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    14/04/16
    Località
    MILANO
    Messaggi
    13
    Da quello che ho capito il pneumatico anteriore della Street Twin è stato sviluppato congiuntamente a Pirelli appositamente per questo modello triumph quindi ne deriva che dovrebbe essere il miglior compromesso in quanto carcassa misura e compound sono il frutto di lunghi test. Personalmente le trovo delle buone gomme ad eccezione della notevole sensibilità dell'anteriore alle giunzioni/solchi ( niente di pericoloso solo un po' fastidioso ). Se qualcuno prova gomme differenti sarei però curioso di leggere le relative impressioni.

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [-] Altezza ammortizzatori Bonnie 1200 e Street Twin: come sulle Bonnie 865?
    Di Marco Manila nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 15/04/2023, 00:23
  2. [-] Segnalazioni nuovi prodotti per Street Twin, Bonneville e Thruxton 1200
    Di Marco Manila nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 174
    Ultimo Messaggio: 18/03/2019, 14:26
  3. [Bonneville 1200] Dossier sospensioni Street Twin e Bonneville 1200 (Almeno un cortese "non rompere")
    Di lutor52 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 19/08/2016, 17:42
  4. street twin
    Di carlo milani nel forum Presentazioni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08/05/2016, 15:34
  5. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 22/08/2006, 15:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •