Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Consigli per aumentare performance SENZA rimappare/centraline aggiuntive

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Ben
    Data Registrazione
    01/08/06
    Località
    Roma
    Moto
    Thruxton 900, Tiger 900 Rally Pro e Honda Monkey 125
    Messaggi
    874

    Consigli per aumentare performance SENZA rimappare/centraline aggiuntive

    Ciao a Tutti,
    ho una domanda: esiste la possibilità di aumentare le performance di una Thruxton EFI stock (come la mia per intenderci) senza necessariamente dover rimappare e/o montare centraline aggiuntive?

    Ovviamente a parte i classici cambi filtri aria e bafflectomizzare gli scarichi (cosa, quest'ultima, che peraltro conto di fare dato che ho un set di scarichi originali extra)!

    L'altro giorno parlavo con un ragazzo che ha una New Church e lui mi suggeriva di montare un kit MK-3 ma cercando qui sul forum, ho letto che è necessario rimappare!
    Ultima modifica di Ben; 20/06/2016 alle 10:24

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,106
    Fai una dieta in modo da perdere una trentina di kg e aumenti sia in accelerazione che in maneggevolezza. E la moto non la tocchi neanche

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di dariog1
    Data Registrazione
    18/03/15
    Località
    Luino
    Moto
    Bonneville T100 Black
    Messaggi
    846
    Io quoto la dieta perché comunque anche cambiando lo scarico o rendendolo più aperto in teoria dovresti rimappare, se ci aggiungi anche il filtro e qualche modifica all'airbox (non parliamo di mk3) allora è praticamente obbligatorio.
    Non capisco però quale problema ci sia nel farlo: sei disposto a smontare l'airbox e montare i filtri a cono e non a rimappare?

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    como
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    4,434
    Cerchi alpina e delle buone gomne tubeless RADIALI!
    se non vuoi rimappare c'è poco altro da fare

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,106
    Citazione Originariamente Scritto da jimmy27 Visualizza Messaggio
    Cerchi alpina e delle buone gomne tubeless RADIALI!
    se non vuoi rimappare c'è poco altro da fare
    straquoto! Con alpina e radiale migliora anche la frenata. E ormai che ci sei una corona in ergal.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Ben
    Data Registrazione
    01/08/06
    Località
    Roma
    Moto
    Thruxton 900, Tiger 900 Rally Pro e Honda Monkey 125
    Messaggi
    874
    Insomma un buon filtro aria e scarichi bafflectomizzati fanno poco o nulla (a parte il sound)?

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,106
    Anzi...potrebbe andare anche di meno!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Herzog
    Data Registrazione
    09/12/13
    Località
    Torino
    Moto
    Bonneville Blackjack
    Messaggi
    537
    se cambi il rapporto aria/benzina con scarichi e filtro, è bene rimappare - operazione che è peraltro indolore, economica o addirittura fai-da-te
    Andare contro ogni buonsenso è un buon modo per non arrendersi.
    Se avessimo più buonsenso, ci arrenderemmo.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Ben
    Data Registrazione
    01/08/06
    Località
    Roma
    Moto
    Thruxton 900, Tiger 900 Rally Pro e Honda Monkey 125
    Messaggi
    874
    Pure con scarico senza baffle?


    Ben

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di moneska
    Data Registrazione
    02/05/15
    Località
    Magenta
    Moto
    Bonneville
    Messaggi
    56
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    Fai una dieta in modo da perdere una trentina di kg e aumenti sia in accelerazione che in maneggevolezza. E la moto non la tocchi neanche
    é il mio ultimo spippolo.... visto che sto a 100 e passa.......

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Centraline aggiuntive auto
    Di Mr. Number nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 25/09/2010, 16:49
  2. centraline aggiuntive, consigli
    Di davidedangelo78 nel forum Speed Triple
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 01/06/2010, 14:51
  3. A preoposito di centraline aggiuntive...
    Di CHRISTIANTILT nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 28/08/2009, 00:12
  4. Centraline aggiuntive MEMJET
    Di gas it nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25/09/2008, 18:51
  5. Centraline aggiuntive per moto e auto
    Di In Sella nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24/05/2008, 11:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •