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Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Problemi frenata ci risiamo

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di francesco87
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    Problemi frenata ci risiamo

    Dopo aver cambiato olio e pastiglie ho di nuovo problemi in frenata..la moto allunga notevolmente lo spazio d arresto dopo che alzo il ritmo.
    Devo strizzare il freno ( la leva arriva a 1 cm dalla manopola per fermasi agli 80 allora) .
    Il disco non è consumato in maniera da farmi pensare che sia da cambiare..non so più che fare. Sono conscio che non frenerá mai come una sportiva..ma cosi non mi sento più sicuro..che fare??

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    Ultima modifica di francesco87; 25/06/2016 alle 08:46

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  3. #2
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    .....cambia sistema frenante.....non hai molta scelta.....pompa e pinza.....

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di francesco87
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    Citazione Originariamente Scritto da mabaco Visualizza Messaggio
    .....cambia sistema frenante.....non hai molta scelta.....pompa e pinza.....
    Ci avevo pensato..però vorrei capire se si è "rotto" qualcosa oppure sono tutte cosi.. e dubito che lo siano.. ce l ho da due anni e bene o male ha sempre frenato ( eccetto in discesa in due, li ha sempre fatto fatica) quindi magari sono io che mi attacco ai freni in modo troppo aggressivo, cmq su che prezzi si aggirano questi ricambi?

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  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di mabaco
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    Che manubrio hai 28 22 oppure 25 mm.....pero se sino a ieri frenava.....prova a fare un bello spurgo

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
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    Rifai lo spurgo, hai aria nell'impianto.

    Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

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  7. #6
    TCP Rider L'avatar di francesco87
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    Citazione Originariamente Scritto da Walter_il_Sardo Visualizza Messaggio
    Rifai lo spurgo, hai aria nell'impianto.

    Spurgo fatto e rifatto.. cmq manubrio da 25 ..

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  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di mabaco
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    Ergo....frena.?

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di cristianow
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    Ho avuto un problema simile quando ho cambiato le pastiglie, ti riassumo la storia:

    1) T100 con impianto frenante standard (pastiglie Nissin organiche di primo equipaggiamento): frenata non brillante ma comunque "progressiva" nel senso che schiacciando la leva la moto iniziava subito a rallentare e , seppur con poca incisività, si fermava suppergiù dove doveva.
    2) Su consiglio del meccanico cambiavo le pastiglie con altre di tipo sinterizzato (non ricordo la marca) e da subito mi trovo malissimo: la frenata diventa "secca" per iniziare la frenata occorre schiaciare la leva quasi fino in fondo e la frenata, pur non essendo più incisiva diventa semplicemente meno modulabile.
    3) Rimetto su un paio di Nissin di serie, nuove e la frenata torna quella iniziale, vale a dire una frenata non certo "sportiva" ma tutto sommato idonea all'andatura turistica per cui è nata la Boneville...

    Quindi per me dovresti cercare di capire innanzitutto se la differenza di frenata sia direttamente collegata alle nuove pastiglie che hai montato. Se così non fosse farai ulteriori accertamenti ed eventuali modifiche...

    Comunque ci sono varie discussioni sull'argomento!
    Ultima modifica di cristianow; 25/06/2016 alle 10:29
    "...e adesso dove vado?..."

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di francesco87
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    Citazione Originariamente Scritto da cristianow Visualizza Messaggio
    Ho avuto un problema simile quando ho cambiato le pastiglie, ti riassumo la storia:

    1) T100 con impianto frenante standard (pastiglie Nissin organiche di primo equipaggiamento): frenata non brillante ma comunque "progressiva" nel senso che schiacciando la leva la moto iniziava subito a rallentare e , seppur con poca incisività, si fermava suppergiù dove doveva.
    2) Su consiglio del meccanico cambiavo le pastiglie con altre di tipo sinterizzato (non ricordo la marca) e da subito mi trovo malissimo: la frenata diventa "secca" per iniziare la frenata occorre schiaciare la leva quasi fino in fondo e la frenata, pur non essendo più incisiva diventa semplicemente meno modulabile.
    3) Rimetto su un paio di Nissin di serie, nuove e la frenata torna quella iniziale, vale a dire una frenata non certo "sportiva" ma tutto sommato idonea all'andatura turistica per cui è nata la Boneville...

    Quindi per me dovresti cercare di capire innanzitutto se la differenza di frenata sia direttamente collegata alle nuove pastiglie che hai montato. Se così non fosse farai ulteriori accertamenti ed eventuali modifiche...

    Comunque ci sono varie discussioni sull'argomento!
    Adesso ho montato le zcoo, i primi 1000 km frenava da dio, molto meglio che con le originali..ora come dici tu non è modulabile, ad ogni modo, domani rifaccio lo spurgo e do una controllata generale.. e faccio il punto della situazione

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  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
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