Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41
Like Tree50Likes

Discussione: Problemi frenata ci risiamo

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di francesco87
    Data Registrazione
    18/04/15
    Località
    Torino
    Moto
    bonneville t 100 ex kawasaki z750
    Messaggi
    860

    Problemi frenata ci risiamo

    Dopo aver cambiato olio e pastiglie ho di nuovo problemi in frenata..la moto allunga notevolmente lo spazio d arresto dopo che alzo il ritmo.
    Devo strizzare il freno ( la leva arriva a 1 cm dalla manopola per fermasi agli 80 allora) .
    Il disco non è consumato in maniera da farmi pensare che sia da cambiare..non so più che fare. Sono conscio che non frenerá mai come una sportiva..ma cosi non mi sento più sicuro..che fare??

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di francesco87; 25/06/2016 alle 07:46

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di mabaco
    Data Registrazione
    12/05/08
    Località
    Milano
    Moto
    BonnieT100 - Hypermotard 1100 S - Vespa 125 Primavera- MV Agusta 75-
    Messaggi
    5,640
    .....cambia sistema frenante.....non hai molta scelta.....pompa e pinza.....

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di francesco87
    Data Registrazione
    18/04/15
    Località
    Torino
    Moto
    bonneville t 100 ex kawasaki z750
    Messaggi
    860
    Citazione Originariamente Scritto da mabaco Visualizza Messaggio
    .....cambia sistema frenante.....non hai molta scelta.....pompa e pinza.....
    Ci avevo pensato..però vorrei capire se si è "rotto" qualcosa oppure sono tutte cosi.. e dubito che lo siano.. ce l ho da due anni e bene o male ha sempre frenato ( eccetto in discesa in due, li ha sempre fatto fatica) quindi magari sono io che mi attacco ai freni in modo troppo aggressivo, cmq su che prezzi si aggirano questi ricambi?

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di mabaco
    Data Registrazione
    12/05/08
    Località
    Milano
    Moto
    BonnieT100 - Hypermotard 1100 S - Vespa 125 Primavera- MV Agusta 75-
    Messaggi
    5,640
    Che manubrio hai 28 22 oppure 25 mm.....pero se sino a ieri frenava.....prova a fare un bello spurgo

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Data Registrazione
    01/08/15
    Località
    Alghero trapiantato a Roma
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    Messaggi
    993
    Rifai lo spurgo, hai aria nell'impianto.

    Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

    http://www.bikersinvasori.it/


  7. #6
    TCP Rider L'avatar di francesco87
    Data Registrazione
    18/04/15
    Località
    Torino
    Moto
    bonneville t 100 ex kawasaki z750
    Messaggi
    860
    Citazione Originariamente Scritto da Walter_il_Sardo Visualizza Messaggio
    Rifai lo spurgo, hai aria nell'impianto.

    Spurgo fatto e rifatto.. cmq manubrio da 25 ..

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di mabaco
    Data Registrazione
    12/05/08
    Località
    Milano
    Moto
    BonnieT100 - Hypermotard 1100 S - Vespa 125 Primavera- MV Agusta 75-
    Messaggi
    5,640
    Ergo....frena.?

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di cristianow
    Data Registrazione
    15/12/11
    Località
    XeneizeaRoma
    Moto
    Bonnie Efi 2011 Candy Silver
    Messaggi
    1,210
    Ho avuto un problema simile quando ho cambiato le pastiglie, ti riassumo la storia:

    1) T100 con impianto frenante standard (pastiglie Nissin organiche di primo equipaggiamento): frenata non brillante ma comunque "progressiva" nel senso che schiacciando la leva la moto iniziava subito a rallentare e , seppur con poca incisività, si fermava suppergiù dove doveva.
    2) Su consiglio del meccanico cambiavo le pastiglie con altre di tipo sinterizzato (non ricordo la marca) e da subito mi trovo malissimo: la frenata diventa "secca" per iniziare la frenata occorre schiaciare la leva quasi fino in fondo e la frenata, pur non essendo più incisiva diventa semplicemente meno modulabile.
    3) Rimetto su un paio di Nissin di serie, nuove e la frenata torna quella iniziale, vale a dire una frenata non certo "sportiva" ma tutto sommato idonea all'andatura turistica per cui è nata la Boneville...

    Quindi per me dovresti cercare di capire innanzitutto se la differenza di frenata sia direttamente collegata alle nuove pastiglie che hai montato. Se così non fosse farai ulteriori accertamenti ed eventuali modifiche...

    Comunque ci sono varie discussioni sull'argomento!
    Ultima modifica di cristianow; 25/06/2016 alle 09:29
    Sergio72 and francesco87 like this.
    "...e adesso dove vado?..."

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di francesco87
    Data Registrazione
    18/04/15
    Località
    Torino
    Moto
    bonneville t 100 ex kawasaki z750
    Messaggi
    860
    Citazione Originariamente Scritto da cristianow Visualizza Messaggio
    Ho avuto un problema simile quando ho cambiato le pastiglie, ti riassumo la storia:

    1) T100 con impianto frenante standard (pastiglie Nissin organiche di primo equipaggiamento): frenata non brillante ma comunque "progressiva" nel senso che schiacciando la leva la moto iniziava subito a rallentare e , seppur con poca incisività, si fermava suppergiù dove doveva.
    2) Su consiglio del meccanico cambiavo le pastiglie con altre di tipo sinterizzato (non ricordo la marca) e da subito mi trovo malissimo: la frenata diventa "secca" per iniziare la frenata occorre schiaciare la leva quasi fino in fondo e la frenata, pur non essendo più incisiva diventa semplicemente meno modulabile.
    3) Rimetto su un paio di Nissin di serie, nuove e la frenata torna quella iniziale, vale a dire una frenata non certo "sportiva" ma tutto sommato idonea all'andatura turistica per cui è nata la Boneville...

    Quindi per me dovresti cercare di capire innanzitutto se la differenza di frenata sia direttamente collegata alle nuove pastiglie che hai montato. Se così non fosse farai ulteriori accertamenti ed eventuali modifiche...

    Comunque ci sono varie discussioni sull'argomento!
    Adesso ho montato le zcoo, i primi 1000 km frenava da dio, molto meglio che con le originali..ora come dici tu non è modulabile, ad ogni modo, domani rifaccio lo spurgo e do una controllata generale.. e faccio il punto della situazione

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Data Registrazione
    30/06/13
    Località
    vicenza
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Messaggi
    4,098

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Problemi frenata bonneville
    Di francesco87 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20/04/2016, 21:05
  2. [Daytona 675] Problemi in frenata..
    Di marcorossonero nel forum Daytona
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 10/08/2014, 11:47
  3. Problemi frenata bonneville
    Di Archiduke79 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 10/07/2009, 10:07
  4. Problemi in frenata
    Di navigator nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02/09/2008, 21:51
  5. Ci risiamo....
    Di Fabri/scrambler nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15/07/2008, 12:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •