Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Rimozione db killer zard 2 in 1

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Babbala
    Data Registrazione
    28/04/16
    Località
    Milano
    Messaggi
    54

    Rimozione db killer zard 2 in 1

    Ciao a tutti, qualcuno può gentilmente aiutarmi a capire come posso rimuovere il db killer di questo modello zard?
    image.jpg
    Vorrei capire poi se la modifica é definitiva oppure dopo per la revisione si può inserire nuovamente? Ho letto che su altri modelli ci sono dei punti di saldatura da limare.....ma non sono esperto, spero in un vostro aiuto! Super grazie!!!!!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Babbala
    Data Registrazione
    28/04/16
    Località
    Milano
    Messaggi
    54
    Nessuno può darmi cortesemente una dritta?

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Data Registrazione
    15/09/10
    Località
    Roma Nord
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    4,500
    Non so questo dbkiller come è fissato, fai una foto da dietro dove si vede il foro di uscita...

    Di solito c'è un sieger, una brugola oppure un rivetto da rimuovere. Sempre se il dbkiller è estraibile ovvio.
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Babbala
    Data Registrazione
    28/04/16
    Località
    Milano
    Messaggi
    54
    Farò delle foto, ma ho paura che non ci sia nessuna brugola e che sia fissato/saldato allo scarico...
    posterò presto delle immagini! Grazie per la risposta!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di dariog1
    Data Registrazione
    18/03/15
    Località
    Luino
    Moto
    Bonneville T100 Black
    Messaggi
    846
    io ho uno zard ma un modello diverso quindi non ti posso aiutare più di tanto.
    nel mio special edition c'era un seiger da rimuovere e poi il dbkiller era fissato con un punto di saldatura quindi ho dovuto prenderlo con una pinza e tirare facendolo dondolare un pochino. è venuto senza nemmeno cristare più di tanto.
    se posti foto lo vediamo

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di babele
    Data Registrazione
    24/07/10
    Località
    Gorizia
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Messaggi
    1,922
    Citazione Originariamente Scritto da Babbala Visualizza Messaggio
    Nessuno può darmi cortesemente una dritta?
    Ma perché vuoi rompere i timpani ai passanti e rischiare contravvenzione, sequestro del libretto ecc.?
    Uno scarico Zard ha già un suono pieno, gradevole...e lecito. Se poi, vuoi farti passare lo sfizio di
    sentirlo senza, allora è un altro discorso. E tu, Dario, non diventarne complice.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Babbala
    Data Registrazione
    28/04/16
    Località
    Milano
    Messaggi
    54
    Citazione Originariamente Scritto da babele Visualizza Messaggio
    Ma perché vuoi rompere i timpani ai passanti e rischiare contravvenzione, sequestro del libretto ecc.?
    Uno scarico Zard ha già un suono pieno, gradevole...e lecito. Se poi, vuoi farti passare lo sfizio di
    sentirlo senza, allora è un altro discorso. E tu, Dario, non diventarne complice.
    Ahahahah dai é solo la soddisfazione di farmi una sparata senza db killer, dopo 1200 euro di scarico vorrei almeno se tirlo cantare sto motoraccio come si deve no? Dai so he in fondo mi capite! Ora faccio upload delle foto, penso che non c é nulla da fare..mi sembra proprio incastrato/saldato!

    20160705_174913.jpg20160705_174919.jpg20160705_175018.jpg20160705_175030.jpg20160705_175038.jpg
    Ciao Ragazzi, queste sono le foto, all'interno non vedo modo di intervenire...all'esterno non ci sono brugole o altro, come per esempio ci sono sullo zard cross, c'è solo una fascia chiusa con rivetti che circonda l'inizio del cono..
    Cosa dite?
    Ultima modifica di Babbala; 05/07/2016 alle 19:05 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di babele
    Data Registrazione
    24/07/10
    Località
    Gorizia
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Messaggi
    1,922

    Rimozione db killer zard 2 in 1

    Si lo immaginavo che era solo x sentirlo come si deve. Io ho lo stesso scarico, basso però , ma non saprei come aiutarti.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Data Registrazione
    15/09/10
    Località
    Roma Nord
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    4,500
    C'è il sieger da rimuovere. Nella foto n4 si vede bene. Ti metto due foto esempio, puoi rimuoverlo facilmente se hai le pinze adatte..

    image.jpg image.jpgimage.jpg

    Stringi e lo fai uscire dal buco, poi togli il dbkiller
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di dariog1
    Data Registrazione
    18/03/15
    Località
    Luino
    Moto
    Bonneville T100 Black
    Messaggi
    846
    ebbene si, ci troviamo di fronte ad un dbkiller con seiger.
    il buon truston ti ha postato delle foto di seiger classici che si trovano sul 90% delle moto, la situazione del tuo zard, e del mio del resto, è un po' più complessa. i seiger delle foto di truston vengon via solo a guardarli per 2 motivi: 1 sono all'estremità dello scarico e quindi facilmente raggiungibili, 2 normalmente non appoggiano contro un piano e quindi è possibile inserire la pinza nei 2 fori facendola passare da parte a parte.
    nello zard (almeno nel mio ma il tuo sembra molto simile) il seiger si trova a 6 centimetri di profondità, lo spazio per lavorare è poco, e appoggia contro un piano quindi riesci solo ad appoggiare le punte della pinza.
    nel mio caso uno dei due seiger è venuto via facilmente, con l'altro ho dovuto lottare a lungo. ti serve una pinza per seiger interni, sottile e lunga ma che sia adatta per seiger da 50mm (tendenzialmente la più grossa che si trova in commercio) altrimenti non riesci a lavorare bene.

    comunque il tuo db killer sembra già abbastanza largo e sembra anche aperto (o c'è una griglia o un tappo sul fondo del dbkiller che dalle foto non si vede?) e quindi credo che rimuovendolo la situazione non cambi più di tanto.. e non lo dico solo per far contento babele

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. CERCO TERMINALE X COMPLETO ZARD + DB KILLER ZARD BY JIN
    Di Lukinè nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02/05/2016, 09:09
  2. Aiuto rimozione db killer arrow slip on
    Di casaland nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08/08/2015, 11:48
  3. DB Killer per zard
    Di Tota82 nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 16/05/2013, 18:17
  4. db killer zard
    Di fagni nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18/04/2011, 19:08
  5. RIMOZIONE DB KILLER daytona 600 orig.
    Di B@Rz nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12/04/2007, 20:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •