Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 93
Like Tree38Likes

Discussione: Molle forcella per Street Twin?

TCP Rider L'avatar di Dave67
    Moto
    Trident 750 '93 - Street Twin '16
    Citazione Originariamente Scritto da Beano Visualizza Messaggio
    Grazie...strano che il dato della lunghezza non ci sia in rete...per me alla fine le tanto decantate sospensioni delle nuove classic sono identiche alle vecchie...magari lavorano meglio per inclinazione e posizionamento (e non sarebbe poco, intendiamoci)...ma la componentistica è pressoché uguale (dentro ai vari involucri)
    Si, come "tipologia" la ST, ce lo ha fatto vedere e capire anche Fanthomas, sono uguali, quello che cambia è il carico delle molle, davanti e dietro.
    E sulla T120 abbiamo scoperto che comunque ha il sistema delle vecchie cbr600f3, sistema che "all over the world" i possessori di Thruxton hanno ripreso per upgradare le loro sospensioni e con risultati più che soddisfacenti (sta sui forum....).
    Questi sono già punti in più.
    E poi, ovvio c'è la ciclistica che non è poco...., anzi...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Beano
    Citazione Originariamente Scritto da Dave67 Visualizza Messaggio
    Si, come "tipologia" la ST, ce lo ha fatto vedere e capire anche Fanthomas, sono uguali, quello che cambia è il carico delle molle, davanti e dietro.
    E sulla T120 abbiamo scoperto che comunque ha il sistema delle vecchie cbr600f3, sistema che "all over the world" i possessori di Thruxton hanno ripreso per upgradare le loro sospensioni e con risultati più che soddisfacenti (sta sui forum....).
    Questi sono già punti in più.
    E poi, ovvio c'è la ciclistica che non è poco...., anzi...
    quindi le quote sono proprio le medesime delle vecchie classic...se i possessori di thruxton facevano la stessa modifica vuol dire che sulle nuove monta tutto quello che montava sulle vecchie...Il che può far comodo....ma è anche una grandissima delusione a mio modo di vedere...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da paolodgn Visualizza Messaggio
    Onestamente, io la possiedo da un mese, e non riscontro il problema del rumore di fine corsa (sara che ancora ci vado piano sui dossi).
    Ma, da qualche giorno, da fermo, con i freni pinzati, sia in pompaggio, che in rilascio, si sente un bel cigolio sugli steli!! Settimana prossima primo tagliando, farò presente il problema. Secondo voi, cosa può essere?
    Si una specie di cigolio l'ho sentito anche io, proprio lavorando da ferma, ma non mi ci sono soffermato (forse perché dentro di me l'ho giudicata una cosa normale e cercavo altri rumori), ma tieni presente che qui abbiamo anche gli steli coperti dai soffietti e che quindi l'esterno dei paraoli lavora molto "a secco" e che comunque, per quanto oliata anche la molla per più di metà lunghezza lavori "a secco"....

Citazione Originariamente Scritto da Beano Visualizza Messaggio
    quindi le quote sono proprio le medesime delle vecchie classic...se i possessori di thruxton facevano la stessa modifica vuol dire che sulle nuove monta tutto quello che montava sulle vecchie...Il che può far comodo....ma è anche una grandissima delusione a mio modo di vedere...
    No, non sono proprio le stesse...
    La Thrux ce le ha più lunghe, la SE più corte, la ST più corte pur avendo più escursione....
    In questo campo un centimetro in più, uno in meno, due in più da una parte e/o due in meno fanno spesso una bella differenza.
    Se è per quello vedresti la "stessa focella" anche sulle Trident, Tbird, Sprint st, ecc... a volte sono cambiati i fornitori, ma il sistema e certe quote, per forza sono le medesime, è la tipologia di moto che detta le regole base (a livello industriale....).
    O almeno, io interpreto così
    Ultima modifica di Dave67; 24/07/2016 alle 09:26 Motivo: Unione Post Automatica

Nuovo TCP Rider
    Si una specie di cigolio l'ho sentito anche io, proprio lavorando da ferma, ma non mi ci sono soffermato (forse perché dentro di me l'ho giudicata una cosa normale e cercavo altri rumori), ma tieni presente che qui abbiamo anche gli steli coperti dai soffietti e che quindi l'esterno dei paraoli lavora molto "a secco" e che comunque, per quanto oliata anche la molla per più di metà lunghezza lavori "a secco"....
    anche a me dopo un mese circa stesso problema...cigolio fastidioso...domani va in assistenza per smontaggio e controllo.. A me cigola la sinistra, sembra essere un difetto di paraolio buco o simile.... Così hanno detto...ma hanno anche detto che era la prima a cui capitava....
    Dave67 likes this.

Moto
    ottimo, facci sapere cosa ti dicono allora.... (sperando che "controllino")

Nuovo TCP Rider
    ottimo, facci sapere cosa ti dicono allora.... (sperando che "controllino")
    sicuro....
    Anche se ho dovuto discutere oggi..perché volevano tenere la moto ad oltranza..dicono che Triumph Italia ha tempi lunghi e questo problema è nuovo secondo loro....

Nuovo TCP Rider
    Ritirata oggi, il problema dicono fosse dello sporco nell'olio della sospensione che veniva trascinato e faceva cigolare. Non sono un meccanico..premessa... Ma non mi ha convinto troppo come diagnosi... Comunque ora non emette più quel fastidioso rumore e, pur avendo percorso pochi km, sembra molto più morbido l'anteriore.
    ciao ��
    Dave67 likes this.

Moto
    più "morbido" ? sporco nell'olio ?
    mmm... stai a vedere che mancava proprio l'olio....
    ma non lo so neanche io, quindi fidiamoci

in compenso io ho riequilibrato il cerchio anteriore ed è migliorata, ma un leggero chattering ancora c'è, dunque aspetto la fine dell'estate e poi gliela riporto anche perchè mi sono rifatto un giro sulla loro ST demotest che ha gli stessi km e non ha il mio difetto...
    B.Shake likes this.

Nuovo TCP Rider
    Dopo quasi 4000 km... Anche io riscontro i tuoi problemi dave, su strade disconnesse sento sul manubrio una sensazione di saltellamento...specialmente mentre effettuò curve a sx... Brutta sensazione...tipo qualcosa che ha gioco tra sospensione o ruota che porta tutto sul manubrio... Dopo le ferie andrò ancora in assistenza , sperando di non dover discutere...��
    Dave67 likes this.

TCP Rider L'avatar di XFer
    Moto
    Triumph StreetTwin, Honda VTR Firestorm
    La mia ha solo 260km, e riscontro quello che avevo notato sull'esemplare in prova: colpi secchi al manubrio sulle disconnessioni, uniti alla sensazione che la forcella non sia scorrevole. E' sicuramente un avantreno di minore qualità rispetto a quello della T120 che mi è piaciuto molto, ma c'è anche una certa differenza di prezzo.
    Penso che prima o poi metterò mano alla forcella; aspetto di capire meglio quali sono i componenti più adatti (tra Andreani, Bitubo etc.).
    B.Shake likes this.

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima