Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Telaietti a sgancio rapido: quali borse?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Ben
    Data Registrazione
    01/08/06
    Località
    Roma
    Moto
    Thruxton 900, Tiger 900 Rally Pro e Honda Monkey 125
    Messaggi
    874

    Telaietti a sgancio rapido: quali borse?

    Finalmente ieri ho montato i telaietti a sgancio rapido sulla mia Thruxton



    A questo punto sto valutando quali borse montare! Voi avete idee?

    Prima di partire con i suggerimenti, Vi dico quali caratteristiche dovrebbero avere:
    - Estendibili (capienza minima 20/25 litri)
    - Impermeabili;
    - Posso montarle anche singolarmente;
    - Posso montare anche borsone sopra

    Ho trovato le SW-MOTECH (come il paramotore, anch'esso montato) e sono a due poco enormi (le sto comunque valutando per i viaggi più lunghi)



    Tenete inoltre in conto che vorrei mettere una borsa su serbatoio, anch'essa impermeabile, per metterci, tra le altre cose, la mia reflex (Canon 5D Mark III) con obiettivo montato (24-105)

    Saluti,

    Ben


    Ben

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,106
    A me piacerebbe sapere se per questi telai ci sono dei modelli "anti furto" nel senso che non me le rubino o me le svuotino mentre la moto è incostudita

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Data Registrazione
    13/09/08
    Località
    in the trenches
    Moto
    addio
    Messaggi
    5,256
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    A me piacerebbe sapere se per questi telai ci sono dei modelli "anti furto" nel senso che non me le rubino o me le svuotino mentre la moto è incostudita
    borse morbide



    borse rigide

    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
    (Snoopy)

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di conso78
    Data Registrazione
    17/04/11
    Messaggi
    1,062
    Citazione Originariamente Scritto da Ben Visualizza Messaggio
    Finalmente ieri ho montato i telaietti a sgancio rapido sulla mia Thruxton



    A questo punto sto valutando quali borse montare! Voi avete idee?

    Prima di partire con i suggerimenti, Vi dico quali caratteristiche dovrebbero avere:
    - Estendibili (capienza minima 20/25 litri)
    - Impermeabili;
    - Posso montarle anche singolarmente;
    - Posso montare anche borsone sopra

    Ho trovato le SW-MOTECH (come il paramotore, anch'esso montato) e sono a due poco enormi (le sto comunque valutando per i viaggi più lunghi)



    Tenete inoltre in conto che vorrei mettere una borsa su serbatoio, anch'essa impermeabile, per metterci, tra le altre cose, la mia reflex (Canon 5D Mark III) con obiettivo montato (24-105)

    Saluti,

    Ben


    Ben
    Guarda sul sito louis.de Le borse sono di buona fattura ed alcune sono totalmente impermeabili.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di cristianow
    Data Registrazione
    15/12/11
    Località
    XeneizeaRoma
    Moto
    Bonnie Efi 2011 Candy Silver
    Messaggi
    1,213
    A me interesserebbe sapere se esistono borse laterali che si possono fissare ai telaietti laterali in questione, però senza bisogno di agganciarle sotto la sella, bensì agganciandole sopra la sella stessa. Questo perché terrei le borse solo durante il viaggio e poi, ad ogni tappa, anche intermedia (ad esempio spiaggia) vorrei togliere le borse, senza bisogno di smontare ogni volta la sella.

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    29/10/15
    Località
    italia
    Moto
    Bonneville "base" 2015
    Messaggi
    94
    Citazione Originariamente Scritto da cristianow Visualizza Messaggio
    A me interesserebbe sapere se esistono borse laterali che si possono fissare ai telaietti laterali in questione, però senza bisogno di agganciarle sotto la sella, bensì agganciandole sopra la sella stessa. Questo perché terrei le borse solo durante il viaggio e poi, ad ogni tappa, anche intermedia (ad esempio spiaggia) vorrei togliere le borse, senza bisogno di smontare ogni volta la sella.
    Ho comprato i telaietti a sgancio rapido (come quelli della foto) e ho ordinato in rete delle borse morbide GIVI CL 503 , purtroppo fuori produzione.......e non so se ce ne siano disponibili altre nei vari STORE.... La capacità è di circa 17-18 lt. non estensibili, di buona fattura (le potete visionare facilmente in rete). Il sistema di fissaggio prevede una coppia di "patte" fissate sotto la sella (che va smonata ,ma una sola volta) e alle quali si fissa per ciascun lato la borsa con sistema formato da due cinghiette per lato. Il fissaggio e lo sgancio è abbastanza agevole (non rapidissimo) e lo si può fare abbastanza facilmente per una sosta ........... Il sistema a cui le si aggancia resta sempre sotto la sella e consente anche il montaggio di una sola borsa alla volta. Gli svantaggi sono che non esiste un sistema di bloccaggio con lucchetto delle borse e che sotto un forte acquazzone è consigliabile ricoprirle con una "busta" impermeabile fornita insieme alle borse. Ho notato che i telaietti sono un pò elastici e spero che nel tempo il peso delle borse (se sono piene) non deformi la zona di fissaggio alla moto....magari avvicinando le borse stesse alla ruota posteriore o modificandone l'assetto.....DIMENTICAVO: una cinghia , sulla parte interna delle borse rende possibile vincolarle ai telaietti stessi, per non farle "svolazzare, se sono vuote vuote.........
    Ultima modifica di marcinkus; 10/07/2016 alle 18:48

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Ben
    Data Registrazione
    01/08/06
    Località
    Roma
    Moto
    Thruxton 900, Tiger 900 Rally Pro e Honda Monkey 125
    Messaggi
    874
    Tecnicamente le borse che non si fissano sotto la sella possono essere fissate a questi telaietti tramite delle fascette a strappo, non allentando ogni volta i bulloni, infilando la borsa tramite asole e poi ti-serrando i bulloni. Il discorso del bloccarle sotto la sella tramite le cinghie dedicate lo capirei di più se la sella si sganciasse tramite chiave (come lo era sul CBR600F che avevo prima), ma di certo non le lascerei attaccate!


    Ben

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di cristianow
    Data Registrazione
    15/12/11
    Località
    XeneizeaRoma
    Moto
    Bonnie Efi 2011 Candy Silver
    Messaggi
    1,213
    Citazione Originariamente Scritto da Ben Visualizza Messaggio
    Tecnicamente le borse che non si fissano sotto la sella possono essere fissate a questi telaietti tramite delle fascette a strappo, non allentando ogni volta i bulloni, infilando la borsa tramite asole e poi ti-serrando i bulloni. Il discorso del bloccarle sotto la sella tramite le cinghie dedicate lo capirei di più se la sella si sganciasse tramite chiave (come lo era sul CBR600F che avevo prima), ma di certo non le lascerei attaccate!


    Ben
    Però i telaietti non sembrano particolarmente robusti e quindi non mi fiderei a fissare le borse solo a quelli senza altro aggancio o contrappeso...

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di conso78
    Data Registrazione
    17/04/11
    Messaggi
    1,062
    Citazione Originariamente Scritto da cristianow Visualizza Messaggio
    A me interesserebbe sapere se esistono borse laterali che si possono fissare ai telaietti laterali in questione, però senza bisogno di agganciarle sotto la sella, bensì agganciandole sopra la sella stessa. Questo perché terrei le borse solo durante il viaggio e poi, ad ogni tappa, anche intermedia (ad esempio spiaggia) vorrei togliere le borse, senza bisogno di smontare ogni volta la sella.
    Io avevo le borse tucano che hanno le cinghie da tenere sopra o sotto la sella. Io le tenevo sopra per il motivo da te citato. Poi presi due in simil pelle sul sito della louis perché mi piacevano di più, ma anche a quelle potevi tenere la fascia fuori dalla sella. Tecnicamente tutte le borse con la fascia centrale puoi metterle sia sopra che sotto la sella.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di cristianow
    Data Registrazione
    15/12/11
    Località
    XeneizeaRoma
    Moto
    Bonnie Efi 2011 Candy Silver
    Messaggi
    1,213
    Ok

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [-] Telaietti neri sgancio rapido e borsa Ortlieb
    Di buecyb3r nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23/06/2016, 10:49
  2. [-] Montare telaietti sgancio rapido
    Di Trunkam nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 20/06/2016, 19:37
  3. [-] Telaietti portaborse a sgancio rapido
    Di buecyb3r nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03/01/2016, 17:43
  4. [Bonneville] VENDO BORSE GIVI + TELAIETTI SGANCIO RAPIDO
    Di Dean78 nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 24/03/2015, 16:17
  5. [VENDO] TELAIETTI E PORTAPACCHI SW-MOTECH SGANCIO RAPIDO
    Di Gichen nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24/01/2013, 19:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •