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Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Freni e forcella [Street Twin]

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Andrea-16
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    Freni e forcella [Street Twin]

    Ciao a tutti,
    Chiedo, a chi possiede la Street Twin, un parere sui freni. Io non mi trovo molto bene, la frenata è piuttosto lunga anche a bassa velocità. Non vorrei cambiare disco e pinza; che voi sappiate ci sono delle pastiglie più performanti o è solo un palliativo.
    Per quanto riguarda la forcella, la mia cigola continuamente: capita a qualcun altro?
    Grazie, ciao.

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  3. #2
    Nuovo TCP Rider
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    Ciao, anche la mia cigolava.....portata in assistenza ed ora non cigola più...ha altri problemi ma almeno non cigola...��

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di sensibile
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    Ciao Andrea-16
    sulla mia st 2016 sostituito molle originali (lineari) con progressive della HyperPro. mantenuto l'olio originale, senza diminuire il volume (le hyperpro sono leggermente + grosse), rimontato tutto senza intervenire sulle sospensioni posteriori: posso dirti una prima impressione
    a) migliorata la frenata, si calibra meglio l'azione sulla pompa freno anteriore alle medie/alte velocita
    b) un minor sag (+ rigide) ma, sembra incredibile, è migliorato l'assorbimento delle imperfezioni stradali
    c) avancorsa aumentata, con i pro e i contro del caso (maggior manovrabilità a bassa velocita ma tendenza al sottosterzo a media/alta velocita - qui si dovrebbe aumentare la lunghezza degli ammo posteriori per ripristinare avancorsa originale o togliere un po di olio dalle forcelle e vedere se il sag diminuisce ma credo non sia sufficiente) . con un po di km e prendi la mano tutto tiene
    Ultima modifica di sensibile; 06/05/2017 alle 10:16

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
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    Citazione Originariamente Scritto da Andrea-16 Visualizza Messaggio
    a chi possiede la Street Twin, un parere sui freni. Io non mi trovo molto bene, la frenata è piuttosto lunga anche a bassa velocità. Non vorrei cambiare disco e pinza; che voi sappiate ci sono delle pastiglie più performanti o è solo un palliativo.
    Io mi trovo bene con la frenata, ma guido tranquillo.
    Per le pastiglie, mi hanno parlato bene delle Brembo rosse; pur essendo ancora stradali, quindi senza problemi di riscaldamento etc., dovrebbero essere più aggressive. Alla fine una coppia di pastiglie non costerà molto, e nel caso non migliorassero, vorrà direi che almeno hai già il ricambio per quando ti si consumeranno quelle di serie.

    Temo però che per migliorare davvero la frenata dovrai passare a uno di questi kit:
    Kit freni Brembo 4 pistoncini per Triumph
    e anche intervenire sulla forcella, che affonda un po' troppo in frenata.

    Per quanto riguarda la forcella, la mia cigola continuamente: capita a qualcun altro?
    No, il cigolìo non ce l'ho.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di McFly01
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    Street Twin '16
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    Io vengo da moto decisamente più sportive (mt09, z1000, ecc) e temevo che la Street twin mi potesse deludere a livello di freni e sospensioni, invece devo dire che mi trovo tutto sommato bene.


    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    TCP Rider
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    Street Twin
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    Anche per i miei gusti i freni sono un pochino lenti, parlandone con il concessionario mi ha detto che è un problema comune a tutte le "piccole", ci si deve abituare e basta, oppure come suggerito da Xfer sostituire il kit freni

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
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    Milan cont il coeur e cont i man
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    scrambler of course
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    "dall'alto" della mia esperienza posso dirvi quanto segue (cosa che ho seguito anche io all'inizio)
    la frenata sembra lunga in quanto le forcelle di serie affondano e questo trasmette un senso di insicurezza che porta a frenare poi troppo seccamente.
    se già fate il primo step come @sensibile noterete che la forcella, reagendo in maniera più "neutra" vi daranno più feeling con l'anteriore e questo vi porterà a capire come dosare il freno
    questo non vuol dire che l'impianto di serie (tutto il pacchetto sospensioni/freni) sia adeguato...anzi.
    se intervenite sull'anteriore però cercate, contestualmente, di farlo anche sul posteriore per dare un assetto il più omogeneo possibile
    in seconda battuta, a seconda elle esigenze e del dubget, gli step seguiti in ordine di priorità sono:
    -pasticche (ma solo se non avete intenzione di cambiare poi la pinza)
    -pinza
    -pompa
    questo perchè nel caso
    A- non voglio spendere troppo dopo aver sistemato le sospensioni, allora potete fermarvi a delle buone pasticche che vi daranno cmq un aiuto
    B-trovo una brembo oro o una pretech(o discacciati o beringer...etc etc) allora oltre le pasticche metto una buona pinza MA
    C- in questo caso subito o contestualmente dovete mettere anche una pompa più performante come un'assiale da 14 ex street o una radiale da 16x18/19(non 16x16 che è da competizione) per gestire la frenata più aggressiva
    D-un bel disco.

    questi in definitiva i passi che "solitamente" si fanno....sempre uno alla volta e con in testa in budget....perchè le buone occasioni soprattutto nel mercatino ci sono spesso
    Premio Nobel per la Pace......interiore

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