Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Scrambler - Silenziatori da adattare a telaio Bonneville

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    17/01/16
    Località
    Pomigliano d'arco
    Messaggi
    7

    Lightbulb Scrambler - Silenziatori da adattare a telaio Bonneville

    Su una bonneville EFi del 2009...

    Montare dei collettori e silenziatori per Scrambler, da adattare al telaio Bonneville..

    1) I collettori monterebbero perfettamente sul modello Bonneville, unica grana e che non hanno predisposizione di sonda lambda (probabilmente per modello a carburatori);

    2) i terminali sono adattati non originali Triumph, ed anche ad una scrambler originale sembra che non riescano ad agganciarsi alla staffa al telaio .

    Domande:
    I due sensori lambda, che montano sui collettori originali della Bonneville, si possono "emulare" al fine di avere un corretto funzionamento della centralina per iniettori/motore?

    Con "tune ecu" è possibile disattivare il funzionamento dei sensori lambda ed ottenere un corretto sunzionamento della centralina su iniettori/motore?

    ULTIMA DOMANDA, MOLTO IMPORTANTE:

    I due silenziatori mod Scrambler come possono essere legati al telaio Bonneville, evitando di essere saldi alla moto solo tramite i collettori che sono avvitati al motore, visto che la moto è una Bonneville e non una Scrambler? Va creata una staffa ad hoc?

    IN ALLEGATO LE FOTO
    DEI TERMINALI,
    COLLETTORI,
    ENTRAMBI MONTATI SULLA MOTO MA CON UNA STAFFA DI FORTUNA CHE LEGA I TERMINALI AL TELAIO (LATO SOTTO-SELLA)
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Data Registrazione
    15/09/10
    Località
    Roma Nord
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    4,500
    I fori per le lambda si possono fare senza problemi. Ti consiglio di farli invece di disattivare la lambda, ci puoi saldare due dadi in una zona non a vista.

    Per quanto riguarda la staffa io per montare uno scarico alto sulla Thruxton ne avevo fatta una di alluminio con un foglio da 2mm, in opera la pieghi sul telaio e tra la staffa e il telaio ci metti della gomma a mo' di silent block. Io avevo usato una vecchia camera d'aria.
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    17/01/16
    Località
    Pomigliano d'arco
    Messaggi
    7
    dunque cnsigli di fare i fori....

    sembrerebbe ci sia un dato tecnico da tenere in sonsiderazione.. tipo che distanza dalla filettatura dei collettori che si avvitano al motore..

    perchè non disattivare la sonda?

    grazie

    per quantoriguarda la staffa creata con fogli di alluminio da 2...

    la modelli a mano mentre la lavori al telaio giusto?
    non viene saldata al telaio?
    Ultima modifica di Iwan; 21/08/2016 alle 16:09 Motivo: Unione Post Automatica

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Data Registrazione
    15/09/10
    Località
    Roma Nord
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    4,500
    Citazione Originariamente Scritto da Iwan Visualizza Messaggio
    dunque cnsigli di fare i fori....

    sembrerebbe ci sia un dato tecnico da tenere in sonsiderazione.. tipo che distanza dalla filettatura dei collettori che si avvitano al motore..

    perchè non disattivare la sonda?

    grazie

    per quantoriguarda la staffa creata con fogli di alluminio da 2...

    la modelli a mano mentre la lavori al telaio giusto?
    non viene saldata al telaio?
    La distanza la segni in opera e poi buchi non vedo il problema.

    Se disattivi la lambda vai a finire in brutte acque, starai sempre a metterci mano non sarai mai soddisfatto e la moto consumerà molto di più. Chi ti dice il contrario è un cantastorie

    Per l'ultimo quesito se riesci a saldare l'alluminio con l'acciaio diventi l'erede di Copperfield
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    17/01/16
    Località
    Pomigliano d'arco
    Messaggi
    7
    Un mago..
    Sai le misure della filettatura della sonda?
    Che dado usare secondo te?

Discussioni Simili

  1. [-] Borsa cuoio e telaio Triumph Bonneville Scrambler
    Di Paperoga nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26/01/2016, 19:54
  2. [Scrambler] telaio Scrambler uguale a Bonneville ?
    Di mikscrambi nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17/07/2014, 07:48
  3. cerco telaio e targa bonneville thruxton o scrambler
    Di pellica nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05/05/2013, 22:02
  4. Telaio scrambler bonneville thruxton
    Di fortal nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10/09/2012, 22:34
  5. Cerco e Compro Telaio Bonneville/Thruxton/Scrambler/Speedmaster/America
    Di ASR1981 nel forum Compro e vendo accessori per Speedmaster/America
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19/11/2009, 20:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •