Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: consiglio per acquisto ammo....

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Alessandro77
    Data Registrazione
    26/09/15
    Località
    C'era una volta....tra Modena e Bologna...
    Moto
    SCRAMBLER
    Messaggi
    74

    consiglio per acquisto ammo....

    Salve a tutti. Dopo quasi un anno di utilizzo e 7.000 km sul groppone ho finalmente deciso di iniziare lo spippolamento nevrotico!!!
    La cucciola é Blue Matt e la prima parte su cui ho valutato di metter mano sono gli ammortizzatori.
    Considerando che 90 su 100 la uso sempre con la ciccia in groppa quindi a pieno carico le mie perplessità sono:
    1) marca ammo. Ho pensato ai bitubo che sembrano essere un buon compromesso qualità/prezzo...voi che dite?
    2) versione. Valutato il wme come miglior compromesso estetico/prestazionale...giusto?
    3) colore. E qui sono parecchio indeciso. Premetto che ho intenzione di modificare solo sella (apro altra discussione a breve)...scarico (tor aperto originale per gustarmi il sound a pieno) ...portapacchi e (forse) borsa laterale per lunghe trasferte. Detto questo i miei dubbi sono tra il full cromato....e cromo con molla nera. E i copri molla ce li mettereste? Accetto spassionati consigli.
    Grazie a tutti
    P.s. Prima rispondete prima li monto quindi diamoci dentro ehehheh.
    Ultima modifica di Alessandro77; 01/08/2016 alle 08:48

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di jugene
    Data Registrazione
    08/01/12
    Località
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Messaggi
    3,102
    Se dovessi acquistare ex novo forse non andrei su Bitubo ma a prezzi simili guarderei gli Oram od i Wil ers il cui importatore è peraltro a Modena, trovi però pochi riscontri sulle loro caratteristiche.
    Se vai di bitubo ok per i WME, sulla Scrambler non monterei la tazza copri molla e li farei total black.
    Se però hai parti cromate allora anche la sola molla nera sta bene, il colore della moto è ininfluente sulla scelta estetica dell'ammortizzatore, concentrati sui dettagli degli accessori ma non montereivvb un tutto cromo.
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,106
    [QUOTE=jugene;7231464]Se dovessi acquistare ex novo forse non andrei su Bitubo ma a prezzi simili guarderei gli Oram od i Wil ers il cui importatore è peraltro a Modena, trovi però pochi riscontri sulle loro caratteristiche.
    Se vai di bitubo ok per i WME, sulla Scrambler non monterei la tazza copri molla e li farei total black.
    Se però hai parti cromate allora anche la sola molla nera sta bene, il colore della moto è ininfluente sulla scelta estetica dell'ammortizzatore, concentrati sui dettagli degli accessori ma non montereivvb un tutto cromo.[/QUOTE

    Gli oram li hai provati?

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Alessandro77
    Data Registrazione
    26/09/15
    Località
    C'era una volta....tra Modena e Bologna...
    Moto
    SCRAMBLER
    Messaggi
    74
    Citazione Originariamente Scritto da jugene Visualizza Messaggio
    Se dovessi acquistare ex novo forse non andrei su Bitubo ma a prezzi simili guarderei gli Oram od i Wil ers il cui importatore è peraltro a Modena, trovi però pochi riscontri sulle loro caratteristiche.
    Se vai di bitubo ok per i WME, sulla Scrambler non monterei la tazza copri molla e li farei total black.
    Se però hai parti cromate allora anche la sola molla nera sta bene, il colore della moto è ininfluente sulla scelta estetica dell'ammortizzatore, concentrati sui dettagli degli accessori ma non montereivvb un tutto cromo.
    Ho sentito i ragazzi che importano i Wilbers a Modena. Stiamo parlando del modello 630 (paritetico alla bitubo per la doppia regolazione) €899. Non proprio un prezzo analogo. Tu hai avuto modo di provarli?
    Oram ancora non mi hanno risposto. Il prezzo equivale? Hai provato anche questi?
    ------Tra i due quali consiglieresti? -----
    Per la vernice non sono molto d'accordo (ma sono punti di vista) in quanto essendo una colorazione matt (opaca) e avendo due scariconi immensi full cromo secondo la mia opinione veste bene ammo in parte o totalmente cromati. Per la tazza copri molla ero dell'idea di mettercela solo per il fatto che conferisce un bel tocco vintage ma il tuo ragionamento fila.
    P.s. Grazie per la dritta perché se non me li avessi elencati non li avrei mai presi in considerazione
    Ultima modifica di Alessandro77; 01/08/2016 alle 08:47

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,106
    Se ti piace lo stile Vintage guarda gli ikon che costano il giusto e vano molto bene. Valuterei anche gli Yss che hanno un buon prezzo ma non conosco nessuno che li monta. Per mia esperienza no oram e bitubo.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Alessandro77
    Data Registrazione
    26/09/15
    Località
    C'era una volta....tra Modena e Bologna...
    Moto
    SCRAMBLER
    Messaggi
    74
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    Se ti piace lo stile Vintage guarda gli ikon che costano il giusto e vano molto bene. Valuterei anche gli Yss che hanno un buon prezzo ma non conosco nessuno che li monta. Per mia esperienza no oram e bitubo.
    Ci do un occhio. tu cosa monti..?
    Ultima modifica di Alessandro77; 01/08/2016 alle 12:09

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,106
    Ikon 7610 sp 14

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di speedpent
    Data Registrazione
    09/11/09
    Località
    over the rainbow (prov RM)
    Moto
    street triple RS 2023 cosmic yellow
    Messaggi
    2,996
    occhio ...i bitubo sono duretti ..... molto duretti
    °° RS2023 cosmic Yellow °°

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Alessandro77
    Data Registrazione
    26/09/15
    Località
    C'era una volta....tra Modena e Bologna...
    Moto
    SCRAMBLER
    Messaggi
    74
    Citazione Originariamente Scritto da speedpent Visualizza Messaggio
    occhio ...i bitubo sono duretti ..... molto duretti
    Infatti devo essere sincero....ero partito a mille per ordinare già domani i wme della bitubo ma dopo aver letto le prime opinioni li ho già bocciati. Tra tutti i consigliati fin ora trovo i wilbers quelli su cui puntare ad occhi chiusi (mod. eco line classic con inserti cromo €699 o mod.630 €899) Qualcuno li ha provati? Testati? Altro da consigliare o esperienze personali??
    Ultima modifica di Alessandro77; 01/08/2016 alle 16:06

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di jugene
    Data Registrazione
    08/01/12
    Località
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Messaggi
    3,102
    Dopo ohlins, wilbers è il marchio di ammo più apprezzato nel mondo moto.
    Onestamente non li ho provati ma dovessi acquistarli swglierei il modello a 699 euro.
    Il precarico in estensione non è indispensabile sulle ns Mc. Senti se a comprare in due con ritiro in loco
    Ci scontano qualcosa. Attorno ai 550/600 euro ci faccio un pensiero serio. Fra mo e bo di dove sei ? Nonantola, castelfranco emilia ?...
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Consiglio forcella/ammo posteriori SCRAMBLER 2011
    Di andre11b nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28/07/2016, 20:18
  2. Consiglio acquisto
    Di shinto nel forum Street Triple
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 25/05/2010, 16:24
  3. Consiglio su acquisto
    Di blueye81 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10/09/2008, 19:15
  4. Consiglio acquisto
    Di SPEEDRIKI nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 05/02/2007, 19:57
  5. Consiglio acquisto
    Di SPEEDRIKI nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05/02/2007, 15:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •