Ahimè non ne ho fattesono stato un pirla perché ho pensato "tanto ne abbiamo fatte tante negli anni passati" e ho trascurato questa occasione.....cercherò di rimediare in occasione della prossima uscita, intanto posto gli unici scatti del giro
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
La mia MC è appena stata a farsi un giro per i Colli Berici ( per chi non lo sapesse sono le colline che a sud della città separano Vicenza dalla pianura veneta )
Si percorre la pedemontana ( chiamata Riviera Berica ) , poi in un punto a scelta ci si infila sù per la collinona
E' tutto un piacevole percorso tra curve e tornantini immersi negli ulivi , boschi e prati , passando nel mezzo di alcuni vecchi borghi
Si va piano , con calma , gustandosi la giornata ed il paesaggio .
In cima si percorre la strada sommitale , la dorsale dei Berici , che offre meravigliosi scorci su ambo i lati del colle : da una parte la pianura con sullo sfondo i colli padovani ( gli Euganei ) , e dall' altro lato Vicenza e le sue montagne
Sono altrettanto numerose le strade da cui scendere , ma ho scelto per voi la più classica , quella che arriva sul bellissimo piazzale panoramico che sovrasta la città , con un Santuario ( un pò come Torino con Superga ... )
e questa è la balaustra del piazzale , con sotto la mia città e sullo sfondo le montagne
Dal piazzale si vedono tutte le nostre montagne , come il Pasubio ( 2300 mt circa ) ed il Grappa .
Oltre questi monti si trovano le province di Trento e di Belluno
e naturalmente si vede tutta la città , con la cupola dell' enorme Basilica Palladiana ( che non è una chiesa ) che svetta su tutto il centro storico
Sia chiaro che a Vicenza ci potete venire anche con moto moderne, last generation ... mica solo con diavolerie dell'800 come quella di Sergio72 . Presto alla vostra attenzione, una vera moto contemporanea , mentre fa la smorfiosa tra i colli.
Ultima modifica di Sergio72; 24/08/2016 alle 13:22
A Vicenza sono stato di passaggio qualche anno fa (un weekend in auto a Padova, Treviso e Vicenza). Mi piacerebbe tornare da quelle parti, bellissima zona!
La mia MC oggi nel tardo pomeriggio era in giro per le campagne vicentine , ad accompagnarmi nella mia caccia fotografica di paesaggi , scorci , ecc
Al tramonto ( ma è così già qualche giorno ) il cielo era pulitissimo e si vedeva tutto lo sky line delle montagne , col cambio di colore del cielo dovuto all' indaco che filtra per ultimo.
Un' ora di postazione col cavalletto sotto ad un lampione che illuminava un pò la moto , 300 becconi di zanzare , uno scatto ogni 5 minuti , per cogliere l' attimo perfetto , un colpetto di flash alla minima potenza , ed ecco qua :
ps : se vi capita di essere in qualche bel posto con la vostra MC , fate pure uno scatto e mettetelo qui , su questa discussione.
Giusto per vedere che le usate non solo per andare al bar con i risvoltini![]()
Sergio, oltre a farti i complimenti per la gran bella foto, approfitto del tuo invito e ne carico qui una della mia moto. E' stata scattata a inizio estate a conclusione di un bel giro e ci sono particolarmente affezionato (fatta col cellulare).
Ultima modifica di Sergio72; 25/08/2016 alle 12:13
Belle foto davvero...io ho dovuto immortalare il cielo super azzurro e la moto pulita..non capita sovente![]()
lago del Moncenisio appena dopo il confine francese
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Sergio72; 25/08/2016 alle 17:50