Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40
Like Tree9Likes

Discussione: Puzza di benzina

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da B.Shake Visualizza Messaggio
    Ciao, anche io moto dal conce per perdita di benzina... era qualche giorno che sentivo odore ma niente di visibile, ieri all'improvviso gocciolava da sotto il serbatoio... ed avrò perso almeno un litro di benzina tra quella mentre giravo e la notte in garage, poi si è fermata.
    Oggi l'ho portata e mi hanno subito detto che sanno del difetto, cambiano pompa, tubo, filo pippetta candela e guarnizione perchè la benzina li ha rovinati... speriamo bene-
    Un altro?
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di stone free
    Sono sceso in garage ad annusare la mia. Per il momento tutto ok.
    Dave67 likes this.

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Un altro?
    Forse partita di fornitura difettosa,installata senza dovuto collaudo di svariati km,da parte dei tecnici casa madre.....il tempo è denaro!

TCP Rider L'avatar di speedpent
    Moto
    Speed twin "R"
    Progressi made in Thailand

TCP Rider L'avatar di Dave67
    Moto
    Trident 750 '93 - Street Twin '16
    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    Forse partita di fornitura difettosa,installata senza dovuto collaudo di svariati km,da parte dei tecnici casa madre.....il tempo è denaro!
    Scusa ma...., fino a prova contraria tutti i pezzi di una moto da catena di montaggio sono buoni ed operativi. I collaudi si fanno sulla moto "campione" ed una volta individuati i componenti ed il modo di assemblarli si va di catena di montaggio. La moto campione o test di kilometri ne fa quanto tu manco immagini....
    Tutto ciò che avviene dopo può essere imputabile a vari fattori, tra i quali: non corretti assemblamenti, specifiche di fornitura cambiate a muzzo dal fornitore e via dicendo.
    Non penserai mica che collaudino ogni moto

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da Dave67 Visualizza Messaggio
    Scusa ma...., fino a prova contraria tutti i pezzi di una moto da catena di montaggio sono buoni ed operativi. I collaudi si fanno sulla moto "campione" ed una volta individuati i componenti ed il modo di assemblarli si va di catena di montaggio. La moto campione o test di kilometri ne fa quanto tu manco immagini....
    Tutto ciò che avviene dopo può essere imputabile a vari fattori, tra i quali: non corretti assemblamenti, specifiche di fornitura cambiate a muzzo dal fornitore e via dicendo.
    Non penserai mica che collaudino ogni moto

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
    Un po di tempo fà,lessi un articolo circa l'assemblamento in fabbrica della Honda,sezione auto.
    Si leggeva che dopo solo DUE segnalazioni di imperfezionamento,ricevute da qualsiasi concessionario del mondo,la Honda bloccava la produzione e sostituiva il pezzo incriminato con la seconda scelta.
    Questo succedeva piu' di 20 anni trascorsi.Non so se lo avessero fatto anche sulle proprie moto.

Il proverbiale affidamento della Honda.
    Ultima modifica di carmelo23; 21/09/2016 alle 15:02

TCP Rider L'avatar di XFer
    Moto
    Triumph StreetTwin, Honda VTR Firestorm
    Io ho una Honda; è vero che è molto affidabile, però il mio modello ha sempre avuto un problema con i regolatori di tensione (si bruciano).
    Nonostante numerosissime segnalazioni, la Honda non ha mai cambiato il pezzo. Al punto che molti di noi hanno montato i Ducati Energia, risolvendo.
    Per dire che anche i migliori sbagliano. Poi certo, Triumph un pochino meglio potrebbe fare.

Nuovo TCP Rider L'avatar di Andrea-16
    Moto
    Triumph
    Ciao, hai poi risolto?
    A me hanno cambiato il cablaggio della pompa della benzina. L' isolamento del cavo lasciava filtrare al suo interno della benzina che poi fuoriusciva dal serbatoio. Da Agosto, periodo della riparazione, non ho più avuto problemi.

TCP Rider L'avatar di cristianow
    Moto
    Bonnie Efi 2011 Candy Silver
    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    Un po di tempo fà,lessi un articolo circa l'assemblamento in fabbrica della Honda,sezione auto.
    Si leggeva che dopo solo DUE segnalazioni di imperfezionamento,ricevute da qualsiasi concessionario del mondo,la Honda bloccava la produzione e sostituiva il pezzo incriminato con la seconda scelta.
    Questo succedeva piu' di 20 anni trascorsi.Non so se lo avessero fatto anche sulle proprie moto.

Il proverbiale affidamento della Honda.
    Era previsto inoltre, a livello contrattuale, che nel caso di tali inefficienze l'ingegnere capo del settore collaudi facesse harakiri pubblicoin sala riunioni...
    mic56 likes this.

TCP Rider L'avatar di infoasci
    Moto
    Street Twin 2016
    Come dicevo in una precedente discussione su questo forum, anche la mia ST gocciolava benzina (con annessa puzza, ovviamente).
    Avevo anche aggiunto che il problema era stato risolto dal concessionario con la sostituzione di un O-ring e di altre minuterie di raccordo al serbatoio.
    Il problema si era comunque verificato dopo circa 8500 Km. quindi probabilmente a causa di particolari non sufficientemente resistenti al calore o alle vibrazioni.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima